Diario di un'infedele - Pagina 148

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13391 messaggi - 1473824 Visite

Like Tree10473Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Lei, se mio marito mi avesse detto una cosa simile adesso starei ancora con lui.

Non sputare su chi ama.
    Gemini_no_Saga, jura and Fedex09 like this.

2. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,156 Membro dal Jun 2013 #1472

Predefinito

@Ridiamo

Tralasciamo la telenovela di Lei, a mio modesto parere per stare insieme ad una persona non basta il suo amore, si deve amare in due...
    Ridiamo, reborned78 and Fedex09 like this.

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Sono d'accordo. La mia riflessione nasceva dal fatto che per anni sono stata innamorata fi mio marito probabilmente a senso unico e se solo mi avesse qualche volta detto una frase del genere mi sarei sciolta in lacrime di commozione.

Era una riflessione personale e un poco triste.

4. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

Si micetto hai ragione ma a prescindere credo che bisogna rispettare i sentimenti di una persona, e in questo caso è evidente che la protagonista della telenovela l' unica cosa per cui ha rispetto sono le sue esigenze e i suoi divertimenti.
    Mike72 likes this.
    Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
    è una cosa che ci si guadagna!

5. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,156 Membro dal Jun 2013 #1475

Predefinito

@Gemini, sono d'accordo con te. Allo stesso tempo credo che se l'altra persona non mi ama più è libera di intraprendere la sua strada. Lo stesso vale per me, restando sono consapevole che dovrò tollerare "i suoi divertimenti"
    lei68 likes this.

6. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

@micetto
    Più che giusto, in questo caso però il marito non sapendo la totale verità, ma ha solo dubbi e sospetti non puo' realmente decidere se restare o meno.
    La nostra protagonista gioca con lui proprio perché si guarda bene dal dire la verita', altrimenti il gioco finirebbe e non potrebbe piu' parassitarsi su due persone, se con l'amante non va avrebbe pur sempre dove fare ritorno, mentre se suo marito sapesse non avrebbe più dove aggrapparsi.
    Tutto questo gioco si basa su un castello di bugie e menzogne dove il marito è ignaro di cosa realmente stia accadendo e quindi non può scegliere davvero.
    reborned78, jura and Mike72 like this.

7. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,156 Membro dal Jun 2013 #1477

Predefinito

@Gemini io non ho mai creduto alle parole, le mie scelte le ho sempre fatte seguendo il mio istinto. Una donna può dire di amarmi pur pensando esattamente l'opposto.

In amore le parole servono solo a chi non vede, o non vuole vedere, la verità.

Non mi sembra che il marito di Lei manchino gli indizi per capire da solo che sua moglie non lo ama più..
    Ultima modifica di micetto77; 24-09-2017 alle 14:45

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,373 Membro dal Aug 2016 #1478

Predefinito

Mio maeito non ha bisogno di indizi: gli ho detto chiaramente che non lo amo piu', anche se gli sono molto affezionata.
    Lui ha detto che puo' bastare anxhe questo.
    Quindi lui non sa che vedo ancora l'altro, ma sa cosa provo (o non provo) per lui.
    micetto77 likes this.

9. L'avatar di Gemini_no_Saga

Località Italia

Predefinito

@micetto
    hai ragione, il marito di Lei ha elementi più che sufficenti per capire che razza di moglie si ritrova e conseguentemente operare l'unica scelta sensata in tutto questio delirio, ovvero darle un calcio nel sedere (sarebbe sempre troppo poco).
    Ma siccome da sto marito non c'è un minimo di reazione reputo che le ipotesi plausibili siano solo due: il marito di Lei non ha, non ha mai avuto e mai avrà un minimo di spina dorsale per prendere in mano la situazione, condizionato da sentimenti accetta di essere un patetico giocattolo nelle sue mani permettendole di approffittarsi di lui come e quando vuole.
    Oppure Lei è stata così abile nel confondere le acque tanto da riuscire a mantenere le sue marionette al loro posto senza rischiare nulla.
    Non è possibile che un/una marito/moglie becca il coniuge in atteggiamenti sospetti 4 volte e non approfondisca o non ci arrivi da solo/sola alla verità e prendere le opportune contromisure.
    Mike72 likes this.

10. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,156 Membro dal Jun 2013 #1480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini_no_Saga Visualizza Messaggio
    Ma siccome da sto marito non c'è un minimo di reazione reputo che le ipotesi plausibili siano solo due: il marito di Lei non ha, non ha mai avuto e mai avrà un minimo di spina dorsale per prendere in mano la situazione, condizionato da sentimenti accetta di essere un patetico giocattolo nelle sue mani permettendole di approffittarsi di lui come e quando vuole.
    Propendo per questa ipotesi. Lui la ama, o almeno crede, e quindi accetta questa situazione.
    Ultima modifica di micetto77; 24-09-2017 alle 15:41