Diario di un'infedele - Pagina 149

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1512190 Visite

Like Tree10614Likes
  1. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

Propendo per la stessa ipotesi, ma è proprio qui che Lei dovrebbe mostrare un minimo di rispetto per l' amore e smetterla di approfittarsene spudoratamente, non ha il diritto di calpestarlo così.
    Se provasse un minimo di affetto per suo marito (come sostiene) lo lascerebbe definitivamente evitando questa situazione così da potersi concentrare sui suoi capricci riguardo all' amante.
    Chiamasi rispetto ed è una cosa dovuta,
    Mike72 likes this.

Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
    è una cosa che ci si guadagna!

2. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1482

Predefinito

@Gemini se un uomo continua ad amarti per anni, non detto che tu debba per forza di cose restargli fedele.

Per il secondo punto sono d'accordo con te, anch'io la penso così. Sta di fatto che le situazione le devi vivere in prima persona per capire tu, in quella stessa circostanza, come ti saresti comportato. Quando ti parte la brocca, sei meno razionale e agisci solo in funzione delle tue emozioni.

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,450 Membro dal Dec 2015 #1483

Predefinito

Quando ti parte la brocca, poi raccogli solo cocci. È una certezza.
    Welcome Home

4. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1484

Predefinito

Tutto ha un inizio e una fine. Se nella vita non rischi, avrai solo dei grandi rimorsi. E attenzione, non parlo escusivamente della sfera sentimentale.

5. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

micetto
    Essere fedeli fa parte del rispetto, se non si ama piu si lascia.
    Comunque io mi sono trovato nella situazione del marito di Lei (qui riassumo velocemente nel caso ti interessi ho scritto un post a riguardo "il confine tra perdono e fiducia") ovvero sono stato tradito, quando l' ho scoperto nessuna scenata non mi è partita la brocca, sarebbe stato inutile poiché non avrebbe risolto il problema contingente e invece a me serviva una soluzione.
    Sta di fatto che ho affrontato la situazione e ho detto a questa ragazza che con i suoi gesti aveva fatto una scelta ed era ora di percorrere la strada che tale scelta comportava.
    Ognuno per la sua strada e problema risolto.
    Hurrem and Mike72 like this.

6. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1486

Predefinito

@Gemini, ognuno ha la sua reazione. C'è anche chi pur scoprendo il tradimento supplica l'altra persona di non abbandonarlo.

Tu hai fatto la scelta giusta. Lei68, a quanto ho capito, è combattuta dal fatto che ha un figlio è una casa che la uniscono a suo marito. Ha detto che non se la sente di troncare il matrimonio ed io francamente non me la sento di guidicarla.

Ps dopo do una occhiata al tuo post
    Ultima modifica di micetto77; 24-09-2017 alle 16:23

7. L'avatar di Gemini_no_Saga

Località Italia

Predefinito

Da come scrive Lei traspare che non è questioni di legami, ma di convenienza.
    Giustamente ognuno di noi interpreta a suo modo.
    Mi fa piacere se leggi il mio post, un'opinione in più è sempre bene accetta.

8. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #1488

Predefinito

Il marito sa benissimo di essere cornuto ma siccome ha la coda di paglia sa anche di aver trattato sua moglie come una colf per 20 anni e quindi tanto vittima non si sente e nemmeno lo è. Lei sta insieme al marito per avere serenità economica, non certo ricchezza ... per me essere ricchi è altro ... scusate. A 50 anni se puoi, eviti di metterti in una situazione di povertà, la tua vita l'hai già percorsa ... Hai già un figlio grande, non ha senso stare soli quando si è vicini all'anzianità e pure malati. Avrebbe dovuto lasciarlo 10 o 15 anni fa il marito, adesso è inutile. E il marito è anche più anziano di lei, non gli interessa rifarsi una vita, punta a ritrovare la serenità con la moglie ... aspetta paziente che questa storia parallela finisca ...
    Non si può pensare che un uomo di 60 anni abbia le stesse reazioni e gli stessi obiettivi di uno di 30. È normale, non è senza spina dorsale, ha solo delle priorità diverse da quelle che può avere un uomo più giovane.

9. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1489

Predefinito

non ne farei una questione di età ma di dignità, nel caso specifico ho l'età in cui non avrei dovuto avere reazioni ma proprio x dignità ho preferito stare sola piuttosto che avere al fianco un marito fedifrago
    Mike72 likes this.

10. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1490

Predefinito

Magari ti sei accorta che anche tu non lo amavi più ed è stato tutto più semplice. È una ipotesi, non ti scaldare: D