Diario di un'infedele - Pagina 151

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1582548 Visite

Like Tree10735Likes
  1. L'avatar di Biagio702

Biagio702 Biagio702 è offline ApprendistaMessaggi 436 Membro dal Nov 2016
    Località Italia

Predefinito

Mah, io rivedo a tratti l'evocazione di scenari bucolici e da favola che poi nella realtà non esistono. Prospettive di vita ed etica della coppia molto rigida che ho anche io applicato a 20 e a 25 anni,
    Come ricordava Trale, a 50/60 anni i discorsi sono diversi, meno coraggiosi, più opportunistici, vero. Ma c'è troppo a cui rinunciare anche per chi viene tradito ma ha ancora bisogno di un compagno che almeno lo/la accudisca nelle abitudini della quotidianità.
    E' triste, squallido? Ognuno ha una sua morale e una sua etica che va rispettata.
    E poi penso che si sopravvaluti il sesso in generale.
    Mi spiego meglio, ognuno di noi ha bisogno di più persone con cui condividere momenti diversi, parenti o amici che siano, per compensare i bisogni e le esigenze della propria vita, sia per momenti di svago che per momenti più seri. Amiamo, senza l'impulso del sesso, tante persone nella nostra vita.

Siate più clementi con noi "peccatori" che cerchiamo la passione perduta nelle nostre dinamiche di coppia. A volte si riesce a riprendere il filo con il proprio compagno/a, a volte no perchè lo stesso ritiene più importante altri valori che alimentare la passione perduta. Il traditore resta per affetto e responsabilità verso l'altro, il tradito resta per avere comunque affetto, supporto e soluzione ai problemi che, ahime', con l'età aumentano. E' cruda, amara verità, molto più diffusa di quanto crediate.

Ultima modifica di Biagio702; 25-09-2017 alle 15:45

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #1502

Predefinito

Micetto sai perche' non me la prendo mai? Perche' leggo tra le righe invidia malcelata. Lo sfogarsi su di me e' un modo per sfogarsi con la donna che le ha distrutto il matrimonio.
    In un mondo di "moralisti" io vivo probabilmente da amorale, fatto sta che me la passo abbastanza bene.
    Come avete potuto leggere in tutte queste pagine non e' vero che la situazione e' sempre la stessa.
    Questa storia ha subito una grossa evoluzione, nel senso che, se qualche mese fa ero molto innamorata del mio amante, ora lo sono sicuramente meno.
    Mio marito e' migliorato molto nei miei confronti e non mi passa piu' per la testa di lasciare casa.
    Mi vivo questa situazione con qualche perplessita' e qualche incazzatura, ma prendendomi il meglio che possa darmi.
    E tra una cena in castello e un viaggio col marito, molti mi criticano ma io intanto me la godo.
    micetto77 likes this.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #1503

Predefinito

D'altra parte questo th si chiama "diario di un'infedele" e non "memorie di Santa Maria Goretti".

4. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1504

Predefinito

@micetto…basta mettersi d’accordo…tu dici che il forum serve per dare consigli, lei non li ascolta, cavoli ha invaso il forum di richieste di consigli, di domande ma non è cambiato nulla tanto è vero che continua a fare di testa sua, un’altra forumina rogna perché lo scritto viene interpretato come un giudizio, allora io faccio di testa mia e non do consigli e non giudico ma dico quello che penso senza filtri, poi se lo si vuole interpretare come un consiglio o un giudizio fa parte del gioco, però chissà come mai quando lo scrivere una cosa contraria a quello che si vorrebbe fosse scritto viene in automatico preso come un giudizio
    Il tuo momento di gloria era una banale battuta ma se non è stata capita è inutile spiegare….sorry
    @biagio….sono assolutamente in sintonia con te quando sostieni che ognuno di noi ha una propria morale, ma è anche come viene interpretata questa morale, nessuno della “squadra avversaria” ha mai contestato l’amore per l’amante, ma i comportamenti al limite dell’umanità verso il marito e la totale e completa mancanza di obiettività nei confronti della famiglia dell’amante, oserei dire anche con cattiveria….e spesso anche lo schernire l’amante…sole lei è superperfetta
    Poi sull’ipocrisia nel mantenere un rapporto per opportunismo non mi trovi d’accordo, ma accetto e comprendo anche situazioni diverse purchè entrambi siano a conoscenza che il matrimonio è diventata una collaborazione e non più una famiglia
    Mike72 likes this.

5. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #1505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jura Visualizza Messaggio
    @micetto…basta mettersi d’accordo…tu dici che il forum serve per dare consigli, lei non li ascolta, cavoli ha invaso il forum di richieste di consigli, di domande ma non è cambiato nulla tanto è vero che continua a fare di testa sua
    Scusa, perché uno scrive su un forum è obbligato a ragionare con la testa di chi gli dà in consigli... Spero tu stia scherzando...

La battuta sul momento di celebrità non l'ho capita. Mi viene in mente solo l'aforisma di Andy Warhol, il che mi fa pensa che tu volessi dire che ho scritto quel messaggio per avere le grazie di Lei. S

6. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1506

Predefinito

@lei….accetto la provocazione…se per malcelata invidia ti riferisci a me ti confesso che stai veramente sbagliando strada e nessuna donna ha distrutto il mio matrimonio ma l’ho terminato io, però anche qui bisogna mettersi d’accordo, dite sempre che in caso di relazione extra la colpa è del consorte fedifrago e nel caso specifico il “merito” è invece dell’amante del mio ex marito…non ci siamo…la regola deve essere unica, non si può scegliere a piacere
    Tuo marito è molto migliorato e buon per te ma tu non hai mai pensato di lasciare la tua casa neppure nei momenti meno sereni, le cene al castello non mi sembrano molto “goduriose” se poi scrivi intere pagine lamentandoti delle foto delle borse firmate, se fossi invidiosa di te sarei da ricovero, ma anche in questo caso quando sei messa all’angolo ti butti su frasi senza senso, come al solito te le canti e te le suoni, quello che continui a far finta di non capire nessuno ti ha mai contestato l’amante ma i comportamenti con tuo marito e con la compagna del tuo amante
    Mike72 likes this.

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,458 Membro dal Aug 2016 #1507

Predefinito

Comportamenti al limite dell'umanita' verso il marito mi fa proprio ridere.
    Ieri guardavamo i.nostri album di foto e mi ha detto" se non ci fossi stata tu nin avrei avuto tutto questo, te ne saro' grato per sempre". Non mi sembra che se la passi cosi male.
    E checche' ne dicano i traditi, il torto sta sempre da entrambe le parti.
    Se il rapporto e' soddisfacente non ti passa nemmeno per la testa di volgere lo sguardo altrove, si hanno proprio i paraocchi. Si vede che mio marito si e' fatto un bell'esame di coscienza e ha concluso che questo e' il male minore.
    E comunque i giudizi non mi disturbano, mi da' fastidio solo chi parte per la tangente...

8. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1508

Predefinito

@micetto….aiuto….qui ci stiamo intortando….tu dici che il forum serve per avere consigli…poi chiedi a me se sto scherzando??i
    Bravo…..vedi che ci sei arrivato…..
    Mike72 likes this.

9. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #1509

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    E checche' ne dicano i traditi, il torto sta sempre da entrambe le parti.
    Se il rapporto e' soddisfacente non ti passa nemmeno per la testa di volgere lo sguardo altrove,
    Esatto, odio chi a tutti i costi vuole trovare una vittima e un colpevole.

10. L'avatar di Biagio702

Biagio702 Biagio702 è offline ApprendistaMessaggi 436 Membro dal Nov 2016
    Località Italia

Predefinito

E' anche vero che, vale per lei68 e tutti noi, ci dimeniamo sul forum perchè siamo tormentati da tanti scrupoli e insicuri per le nostre scelte.
    Beato chi ha certezze assolute, in qualsiasi senso morale, e non ha dubbi.
    Alcune cose dette da lei68 non piacciono nemmeno a me, ma vivaddio ha il coraggio di esporre i suoi dubbi e i suoi tormenti. Fosse Crudelia Demon non perderebbe tempo a crogiolarsi tra 150pgg di post.
    micetto77 likes this.
    Ultima modifica di Biagio702; 25-09-2017 alle 16:53