Diario di un'infedele - Pagina 165

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1578863 Visite

Like Tree10735Likes
  1. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #1641

Predefinito

@gemini, la frase che hai cercato di interpretere é chiara. Si usa solo per indicare una determinata situazione, non ci sono letture tra le righe.

Ciò non toglie che apprezzo la tua voglia di confrontarti.

2. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #1642

Predefinito

Appunto Micetto lo vedi che concordi, aprissero la coppia, sarebbe anche una forma di onestà verso il marito che potrebbe rifarsi un vita, piuttosto che umiliarsi ancora con una donna che non lo vuole più.
    micetto77 likes this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

3. lillametista lillametista è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Jul 2017 #1643

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    Io non colpevolezzei più di tanto Lei per il semplice fatto di non amare più suo marito. Le ha avuto il coraggio di mettere i suoi “panni” in piazza, ma credimi che chi sta in silenzia fa molto peggio. Ovvio che faccia effetto, leggere le considerazioni più intime che pensa una persona che si trova in questa situazione. Ma ripeto, io non ci vedo nulla di così scandaloso.
    Micetto non ho capito...ma chi ci vede qualcosa di scandaloso?? Credo che nessuno qui sopra si scandalizzi, semplicemente ad alcuni le reazioni del marito sembrano "strane" e le stiamo dicendo di stare attenta. Che poi tu non vuoi colpevolizzare Lei68, ma spari a zero sul marito definendolo zerbino, senza palle, ecc. Un po' di empatia per sto povero cristo che magari cerca solo di tenere insieme una situazione non sarebbe male....
    Farfallinablu25 likes this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,452 Membro dal Aug 2016 #1644

Predefinito

Io non posseggo nulla, solo un'auto del 2010, un camper, un conto in banca irrisorio. Puo' raccogliere tutte le prove che vuole, al massimo ci ricava 30mila euro. Che dovrebbe spendere tutti per assumere una persona che fa quello che faccio io in casa gratis.
    Non e' questo il punto.
    La casa e' di sua proprieta', il figlio resterebbe in questa casa.
    Gli basterebbe chiedere la separazione e io sarei fuori.
    Non e' questo che gli frulla per la testa.
    E' davvero difficile per me capire il suo atteggiamento.

5. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #1645

Predefinito

Appunto Lei visto che tu stessa non lo capisci il suo atteggiamento, fai attenzione. Non lo sottovalutare, stai accorta con i messaggi, con le uscite, evita di fargli le cose sotto al naso come hai fatto imprudentemente finora.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

6. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #1646

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lillametista Visualizza Messaggio
    Che poi tu non vuoi colpevolizzare Lei68, ma spari a zero sul marito definendolo zerbino, senza palle, ecc. Un po' di empatia per sto povero cristo che magari cerca solo di tenere insieme una situazione non sarebbe male....
    Hai ragione , forse sono stato un po’ duro, avrei dovuto edulcorare il mio pensiero. Ma dopo tutti questi mesi, leggendo il diario di Lei68, quello che si evince non sono considerazione di stima.

Questa è la mia chiave di lettura del romanzo, che non ho la presunzione di accostare alla persona reale.

7. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

@micetto
    anche se abbiamo punti di vista completamenti diversi su questa vicenda concorderai con me che non si conosce mai fino in fondo una persona e che reazioni possa avere in detterminati casi.
    La tragedia non la auguro di certo ma chi può davvero garantire che in un momento di rabbia ma quella dove si diventa furia cieca perdendo completamente il lume della ragione la situazione non sfugga di mano e accada l'irreparabile?

PS: sul mio topic ti ho risposto e invece tu mi hai lasciato la discussione a metà.... non è affatto da gentiluomini (ovviamente scherzo)
    micetto77 and Mike72 like this.
    Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
    è una cosa che ci si guadagna!

8. lillametista lillametista è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Jul 2017 #1648

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    Hai ragione , forse sono stato un po’ duro, avrei dovuto edulcorare il mio pensiero. Ma dopo tutti questi mesi, leggendo il diario di Lei68, quello che si evince non sono considerazione di stima.

Questa è la mia chiave di lettura del romanzo, che non ho la presunzione di accostare alla persona reale.

sarà che io preferisco valutare tutte le sfaccettature....e quello che mi par di vedere è un uomo che sta provando a salvare la situazione e nello stesso tempo sta cercando di tutelarsi, rimanendo un po' sullo sfondo a guardare come evolve il tutto. No appena avrà gli strumenti in mano potrebbe anche far scoppiare la bomba!!!!! Sarebbe bene che Lei 68 fosse un po' più prudente.....

9. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,767 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

bah... lui l'ha beccata almeno tre volte e l'ha sempre "perdonata".
    Il sapere che lei continua a sentirsi con l'ex amante...(che poi ex non è), e non reagire e anzi fare delle battute sembra incomprensibile.
    E' una storia malata dove il marito pretende e ottiene sesso dalla moglie, che non lo ama, ma apre le gambe per quieto vivere.
    L'amante che sa che il suo "amore" paga pegno e scopa con il marito, fa anche delle battutine chiedendo se e quando la da al maritino.
    Secondo me i due hanno un tacito accordo e se la spassano a turno, anche perché uno non la vuole lasciare (perché una colf che tromba è sempre utile) e l'altro non se la vuole prendere (perché non ha bisogno di una colf che tromba).
    Poi c'è Lei che non ama il marito ma non vuole di fatto rinunciare al suo "palo" in quanto l'amante "cerebrale" funziona a singhiozzo e quelle poche volte che funziona manca di materia prima.
    Sembra, ripeto, una commedia anni 80 dove la trama si ripete in continuazione.
    Fra un anno saremo allo stesso punto, con Lei scoperta 8 volte, 8 volte perdonata, che continua a vedere l'amante e a scopare con il marito.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

10. Mike72 Mike72 è offline ApprendistaMessaggi 450 Membro dal Nov 2016
    Località Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Micetto come vedi io non ho nemmeno commentato.
    Posso solo stupirmi del fatto che chi vuole ammazzarmi o chiedere la separazione continui a dichiararmi il suo amore, dimostrandolo anche con regali costosi, cene romantiche. offrendomi vacanze...Tanto lo so che direte che si sta creando l'alibi ah...ah...
    Le azioni scellerate, era riferito a un possibile gesto cattivo come la violenza domestica ... e non a gesti estremi...quest' ultimo non si augura a nessuno...
    Farfallinablu25 and jura like this.