-
@gemini, la frase che hai cercato di interpretere é chiara. Si usa solo per indicare una determinata situazione, non ci sono letture tra le righe.
Ciò non toglie che apprezzo la tua voglia di confrontarti.
-
Appunto Micetto lo vedi che concordi, aprissero la coppia, sarebbe anche una forma di onestà verso il marito che potrebbe rifarsi un vita, piuttosto che umiliarsi ancora con una donna che non lo vuole più.
E' tutto un equilibrio sopra la follia... -
Micetto non ho capito...ma chi ci vede qualcosa di scandaloso?? Credo che nessuno qui sopra si scandalizzi, semplicemente ad alcuni le reazioni del marito sembrano "strane" e le stiamo dicendo di stare attenta. Che poi tu non vuoi colpevolizzare Lei68, ma spari a zero sul marito definendolo zerbino, senza palle, ecc. Un po' di empatia per sto povero cristo che magari cerca solo di tenere insieme una situazione non sarebbe male....
-
Io non posseggo nulla, solo un'auto del 2010, un camper, un conto in banca irrisorio. Puo' raccogliere tutte le prove che vuole, al massimo ci ricava 30mila euro. Che dovrebbe spendere tutti per assumere una persona che fa quello che faccio io in casa gratis.
Non e' questo il punto.
La casa e' di sua proprieta', il figlio resterebbe in questa casa.
Gli basterebbe chiedere la separazione e io sarei fuori.
Non e' questo che gli frulla per la testa.
E' davvero difficile per me capire il suo atteggiamento. -
Appunto Lei visto che tu stessa non lo capisci il suo atteggiamento, fai attenzione. Non lo sottovalutare, stai accorta con i messaggi, con le uscite, evita di fargli le cose sotto al naso come hai fatto imprudentemente finora.
E' tutto un equilibrio sopra la follia... -
Hai ragione , forse sono stato un po’ duro, avrei dovuto edulcorare il mio pensiero. Ma dopo tutti questi mesi, leggendo il diario di Lei68, quello che si evince non sono considerazione di stima.
Questa è la mia chiave di lettura del romanzo, che non ho la presunzione di accostare alla persona reale. -
@micetto
anche se abbiamo punti di vista completamenti diversi su questa vicenda concorderai con me che non si conosce mai fino in fondo una persona e che reazioni possa avere in detterminati casi.
La tragedia non la auguro di certo ma chi può davvero garantire che in un momento di rabbia ma quella dove si diventa furia cieca perdendo completamente il lume della ragione la situazione non sfugga di mano e accada l'irreparabile?
PS: sul mio topic ti ho risposto e invece tu mi hai lasciato la discussione a metà.... non è affatto da gentiluomini (ovviamente scherzo)Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
è una cosa che ci si guadagna! -
sarà che io preferisco valutare tutte le sfaccettature....e quello che mi par di vedere è un uomo che sta provando a salvare la situazione e nello stesso tempo sta cercando di tutelarsi, rimanendo un po' sullo sfondo a guardare come evolve il tutto. No appena avrà gli strumenti in mano potrebbe anche far scoppiare la bomba!!!!! Sarebbe bene che Lei 68 fosse un po' più prudente..... -
bah... lui l'ha beccata almeno tre volte e l'ha sempre "perdonata".
Il sapere che lei continua a sentirsi con l'ex amante...(che poi ex non è), e non reagire e anzi fare delle battute sembra incomprensibile.
E' una storia malata dove il marito pretende e ottiene sesso dalla moglie, che non lo ama, ma apre le gambe per quieto vivere.
L'amante che sa che il suo "amore" paga pegno e scopa con il marito, fa anche delle battutine chiedendo se e quando la da al maritino.
Secondo me i due hanno un tacito accordo e se la spassano a turno, anche perché uno non la vuole lasciare (perché una colf che tromba è sempre utile) e l'altro non se la vuole prendere (perché non ha bisogno di una colf che tromba).
Poi c'è Lei che non ama il marito ma non vuole di fatto rinunciare al suo "palo" in quanto l'amante "cerebrale" funziona a singhiozzo e quelle poche volte che funziona manca di materia prima.
Sembra, ripeto, una commedia anni 80 dove la trama si ripete in continuazione.
Fra un anno saremo allo stesso punto, con Lei scoperta 8 volte, 8 volte perdonata, che continua a vedere l'amante e a scopare con il marito.Si vive di rimorsi e di rimpianti -
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it