Diario di un'infedele - Pagina 167

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1512190 Visite

Like Tree10614Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1661

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solunastella Visualizza Messaggio
    Scusate ma io proprio non capisco. Se il figlio minore viene affidato anche in condivisione ai coniugi, prevalentemente viene stabilito che vivrà con la madre, la quale vivrà col figlio nella casa dove il figlio ha sempre vissuto. Anche se proprietà del padre, anche se addirittura il padre paga un mutuo. Conosco una donna separata che ha ottenuto di vivere con i figli nella casa di proprietà del marito. Il quale dovendo andare via di casa, ha dovuto affittardene una oltre a dover dare il mantenimento per i figli. La moglie ha un'altra relazione dalla quale ha avuto un figlio, ma non convivendo rimane nella casa. Tutto ciò perche non capisco Lei. Si sobbarca l'accudimento del marito e le sue voglie quando rimanendo nella casa più il mantenimento del figlio circa 300 euro esclusi extra e il suo stipendio di 1300 euro, penso potrebbe vivere dignitosamente. Quanti vivono con meno. Anche perché penso che il pensiero principale per una donna dovrebbe essere quello di non poter vedere giornalmente il figlio e avere il rispetto di se stesse o sbaglio?
    Il figlio dai 10 anni in poi puo' essere sentito dal giudice per decidere la residenza prevalente. Mio figlio sceglierebbe il padre.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1662

Predefinito

E di sicuro non accetterebbe di vivere con um estraneo

3. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1663

Predefinito

@Lei68 l’età per essere ascoltati dal giudice é dodici anni, ma il figlio non dicide un bel nulla.

4. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #1664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ma perché continuate a dire che Lei umilia il marito? Caso mai è il marito che la umilia usandola come fa, come donna delle pulizie ed altro.
    A me sembra che in questa storia ognuno umili se stesso.
    flair and lillametista like this.

5. lillametista lillametista è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Jul 2017 #1665

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    A me sembra che in questa storia ognuno umili se stesso.
    Io direi che in questa storia ognuno umilia se stesso e l'altro in egual misura.....
    micetto77 likes this.

6. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1666

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    @Lei68 l’età per essere ascoltati dal giudice é dodici anni, ma il figlio non dicide un bel nulla.
    Se non ricordo male il figlio di Lei ha 14/16 anni…in questo marasma perdo i pezzi….già il fatto che dica che in caso di separazione andrebbe a vivere con il padre a me la dice lunga sul sa…o non sa….ammesso che il giudice lo “obblighi” a vivere con la madre…..prova tu a vivere con un adolescente che non vuole vivere con te…..
    Fedex09 and Mike72 like this.

7. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1667

Predefinito

Aspetta, io ho corretto l'interpretazione dalla legge erroneamente scritta da Lei. Tu invece, come spesso accade, chi hai estratto la morale.

8. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #1668

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ma perché continuate a dire che Lei umilia il marito? Caso mai è il marito che la umilia usandola come fa, come donna delle pulizie ed altro.
    Diciamo che lo umilia quando palesemente lo prende per il chiulo, stanno sul divano e lei chatta con l'altro sotto al suo naso facendogli credere che gli elargisce consigli. Lui fa battutine sullo zio, sugli amichetti con cui si scrive, chiaro segnale che ha capito tutto ma finge di essere stupido. Sarà anche come dici tu che l'ha trattata da serva, ecc. però sta anche cercando di recuperarla, regali, viaggi, vacanze, cose che Lei non disdegna. Concordo sul fatto che Lei dovrebbe mettere le cose in chiaro e vivere quanto meno da separati in casa, così potrà sottrarsi a tutte le umiliazioni che lui le infligge, ma finchè avranno una parvenza di vita in comune (cosa che Lei contribuisce a fargli credere) lui non smetterà mai.
    lei68 likes this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

9. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1669

Predefinito

@micetto...siamo alle solite....tu vedi qualunque intervento diverso una sentenza, .non potrebbe essere anche il mio una correzione ed un "consiglio"...che se non ho capito male dai tuoi precedenti interventi sono lo scopo di un forum....micetto...però rilassati....vedere sempre ogni intervento come un attacco che stress
    Brent likes this.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,917 Membro dal May 2017 #1670

Predefinito

Oddio...ad essere sincera,pure a me spaventano le frecciatine che ti lancia tuo marito rivolte all'amante.
    Non ne capisco il senso...
    Mi verrebbe solo un sacco di ansia.
    lillametista and Fedex09 like this.