Diario di un'infedele - Pagina 168

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1512190 Visite

Like Tree10614Likes
  1. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1671

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jura Visualizza Messaggio
    ..prova tu a vivere con un adolescente che non vuole vivere con te…..
    .non potrebbe essere anche il mio una correzione ed un "consiglio"...che se non ho capito male dai tuoi precedenti interventi sono lo scopo di un forum....
    Premesso che io sono più che rilassato Ora dopo le faccine ti insegno un altra cosa.

Se giri una situazione terza verso il tuo interlocutore con la frase che ho evidenziato in alto, nel linguaggio comune vuol dire fare la morale. Il "consiglio" come lo chiami tu è un'altra cosa. Detto questo, essere una moralizzatrice non è una offesa, l'importante è rendersene conto.

Ultima modifica di micetto77; 10-10-2017 alle 11:05

2. L'avatar di Biagio702

Biagio702 Biagio702 è offline ApprendistaMessaggi 436 Membro dal Nov 2016
    Località Italia

Predefinito

Non so se la situazione è da definire umiliante o semplicemente di comodo.
    I personaggi in gioco non sono più giovincelli allo sbaraglio, parliamo di over45 almeno, penso.
    Ad una certa età non è solo il fattore economico a giocare il ruolo nelle decisioni. Cambiare vita, ritmi, abitudini, amici, rapporti familiari, che sarebbero conseguenza di separazioni, non sarebbe un salto facile. Lasciando perdere dignità, orgoglio e altre menate che a volte sono solo belle parole da parte di chi può permetterselo o ha talmente tanto coraggio da rompere tutti i castelli di parvenza e ipocrisia.
    Nella realtà dei fatti, molti rapporti si reggono su una finzione da Mulino Bianco, indipendentemente da presenze extra o surrogati.

Forse lei68 e il marito preferiscono una convivenza forzata e accomodante rispetto ad una prospettiva di rispettiva solitudine. Forse fa comodo poter contare sull'altro per compagnia, sostegno psicologico e sanitario etc. etc..

Per avere la forza e il coraggio di cambiare bisogna "pesare il cuore con entrambe le mani" e mi sembra che l'amante di lei68 non abbia tanta voglia e/forza per farlo.

In quest'ottica le frecciatine del marito fanno parte della commedia, imho. Una persona sana di mente se ritiene una situazione insopportabile se ne va di casa, anche se è la sua. Si vede che la comodità batte la dignità. E ragazzi ci sta, è comunque una scelta.
    Evitiamo di giudicare da prospettive personali o ideali.
    Ci sono cose nella mia vita che a 25/30anni non avrei mai immaginato di pensare. Compromessi che non avrei mai sottoscritto. Eppure le situazioni cambiano, le persone cambiano.

3. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1673

Predefinito

@ micetto…..mai negato di essere una che vive in “moralità” …non ne faccio una questione di bandiera…sono proprio così… non me ne devo rendere conto…lo so già….c’è però una sottile differenza tra vivere in moralità come lo interpreto io e vivere da bacchettoni come lo interpreti tu….io sono per il libero arbitrio, della serie ognuno fa quello che vuole basta che non mi pesti i piedi…..poi mi è stato insegnato “non fare agli altri quello non vorresti fosse fatto a te”….e io ho tramandato…e spero mia figlia tramandi….sono sulla buona strada…..
    Io leggo un topic, mi faccio una mia idea e commento, dal mio punto i vista, che si scontra con quello degli altri…va bene, fa parte del gioco, anzi, lo rende interessante….in questo devo dare atto a Lei che è maestra, come il topic langue trova un’idea ….gli altri topic devo dire che sono una noia, tutti la fotocopia dell’altro, lui , lei, innamorati, lui che la prende in giro, lei che se ne trova un altro, lui/lei innamorati ma per le solite cose non possono lasciare gli ufficiali.
    Tu oltre le faccine m’insegni che il topic serve per avere un consiglio…ora dove termina il consiglio, anche solo la banale opinione ed arriva la sentenza? Perchè in questo francamente sono confusa
    Brent and magamaghella74 like this.

4. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1674

Predefinito

Carissima Jura, apprezzo la tua disamina. Per quanto riguarda la “sentenza” forse sei distratta perché io ti ho solo fatto notare che mi avevi fatto la morale, il resto dello sploloquio è tutta farina del tuo sacco

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,917 Membro dal May 2017 #1675

Predefinito

@beh si Jura,in effetti poi le storie tra amanti hanno tutte più o meno lo stesso copione.che ci vuoi fare diciamo che ci sono tre quattro casi standard😉

6. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1676

Predefinito

@micetto….lo sploloquio…come lo chiami tu (ironico….prima che ti alteri) è perché non so più come farmi capire….tu li chiami consigli o sentenze dipende se sei o meno d’accordo su quanto scritto, io li chiamo opinioni sempre
    La morale? Ho solo aggiunto un pezzo alla tua, giusta, interpretazione della legge, e la mia aggiunta mi sembrava altrettanto giusta….nulla di che
    @mielezenzero…vero, per quello che quando c’è un topic diverso è più gettonato, poi ci sono all’interno delle microdiscussioni , opinioni diverse, e in questo devo riconoscere che lei è veramente brava

7. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Jun 2013 #1677

Predefinito

.in questo devo dare atto a Lei che è maestra, come il topic langue trova un’idea ….gli altri topic devo dire che sono una noia, tutti la fotocopia dell’altro, lui , l
    Tanto per restare in tema tecnico, questa è una insinuazione. Sembra quasi che tu voglia dire che le cose dette da Lei sono false, scritte con l'unico scopo di tenere vivo il Topic.

@micetto….lo sproloquio…come lo chiami tu (ironico….prima che ti alteri)
    Micetto non si altera mai, fidati. Purtroppo le parole non trasudano emozioni e l'equivoco è dietro l'angolo.
    Ultima modifica di micetto77; 10-10-2017 alle 15:55

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1678

Predefinito

Io vi adoro tutti, dal primo all'ultimo, anche chi mi da' addosso, perche' penso che il confronto sia sempre costruttivo, anche se a volte puo' prendere "toni forti".
    Oggi sono triste perche' ho saputo che hanno affittato la nostra casetta in collina fino a marzo...
    micetto77 likes this.

9. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #1679

Predefinito

@micetto….l’insinuazione è subdola e non fa parte di me….io non ho mai insinuato…l’ho proprio detto (scritto) che sono confusa e non so se questa storia è reale o di fantasia ed ho anche aggiunto che se fosse di fantasia le faccio i complimenti….se invece fosse reale ….no
    @lei…è una delle poche volte che sono d’accordo con te….il confronto è sempre costruttivo….poi va beh tu esageri con i confronti…..
    LucyVan likes this.

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1680

Predefinito

Perche' racconto tutto?