Diario di un'infedele - Pagina 174

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1512842 Visite

Like Tree10614Likes
  1. L'avatar di Bartolino

Bartolino Bartolino è offline PrincipianteMessaggi 168 Membro dal Jun 2017 #1731

Predefinito

Ho letto fino a pag 13 di questo interessante racconto interrotto dagli altri utenti via via. Ma e' normale sia cosi', avresti fatto meglio a scriverlo tutto e poi lasciare spazio a interventi e tue risposte. Per adesso non dico la mia, anche se ti sarebbe utile in quanto io ho vissuto una storia simile. Aspetto di leggere tutte le pagine e poi dico la mia.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1732

Predefinito

Bartolino non vedo l'ora di leggerti!

3. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ma perché continuate a dire che Lei umilia il marito? Caso mai è il marito che la umilia usandola come fa, come donna delle pulizie ed altro.
    Lui non ha alcuna voglia di separarsi. A questo punto io, fossi la moglie, gli direi di vivere come separati in casa. Così la pianta di controllarla in quel modo visto che sa benissimo che lei ha un altro e che non è più attratta dal marito.
    A me lui non fa nessuna pena: lo trovo opprimente ed egoista. E come ho già detto, non mi piace nemmeno l'amante ... prima di pensare di rivoluzionare la mia vita per uno di questi due uomini, ci penserei seriamente.
    Non è così. Se lei rimane con il marito ha tutto da guadagnare, l' affare lo farebbe lui se lei se ne andasse con l' amante. Ma è troppo rischioso lasciare il certo per l' incerto, si sa.. E molte donne preferiscono farsi umiliare ( fare come lei oppure accettare di restare con mariti fedifraghi tenendoli sotto ricatto economico ) piuttosto che tirar fuori la DIGNITA', questa sconosciuta..

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1734

Predefinito

Farebbe un affarone. Non sa cucinare, lavare, stirare, mi chiede continuamente dove sono le cose e per addormentarsi tiene la mano sulla mia coscia. Per fare la spesa devo scrivergli la lista, gli organizzo le vacanze e lo curo quando e' ammalato.
    Dovrebbe assumere una badante.
    Liberissimo di mandarmi fuori quando vuole.

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1735

Predefinito

A questo punto mi interesserebbe il parere di un uomo.

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #1736

Predefinito

Ma parere su che cosa?

7. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Biagio702 Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere dignità, orgoglio e altre menate che a volte sono solo belle parole da parte di chi può permetterselo o ha talmente tanto coraggio da rompere tutti i castelli di parvenza e ipocrisia.

Nella realtà dei fatti, molti rapporti si reggono su una finzione da Mulino Bianco, indipendentemente da presenze extra o surrogati.
    Peccato che la dignità e quant' altro non sono menate ma cose importanti, mentre invece sono le giustificazioni che si danno i fedidraghi ( i compromessi da accettare, il "così fan tutti" ) che sono solo giustificazioni di comodo per farsi accettare la propria mancanza di coraggio e di maturità. Le persone adulte SCELGONO, non tengono i piedi in due scarpe. E una volta scelto quella scelta la portano avanti fino in fondo. E hanno dei punti FERMI, non si adattano continuamente a nuovi compromessi.

Anch' io come jura penso che qui si confonda il vivere secondo i propri principi con il bacchettonismo, che non centra nulla. Io non riesco ad accettare la condizione di amante ( specie se so che quella condizione non evolverà mai ) per tener fede a me stessa e a quello che esigo dalla vita, non a un' ipotetica morale di cui non me ne frega proprio niente.
    Brent, jura, giulianb and 2 others like this.

8. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #1738

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Non è così. Se lei rimane con il marito ha tutto da guadagnare
    Solo per il fatto che è una donna di quasi 50 anni che ha dedicato la sua vita al marito, al figlio e si è occupata totalmente da sola della casa, per me ha ragione ... pure a fare le corna al marito. Evidentemente lui non ha saputo limitare il suo egoismo e adesso ha quel che lui stesso ha seminato.
    Ciccia03 likes this.

9. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Farebbe un affarone. Non sa cucinare, lavare, stirare, mi chiede continuamente dove sono le cose e per addormentarsi tiene la mano sulla mia coscia. Per fare la spesa devo scrivergli la lista, gli organizzo le vacanze e lo curo quando e' ammalato.
    Dovrebbe assumere una badante.
    Liberissimo di mandarmi fuori quando vuole.
    Non diciamo sciocchezze. Nessuna donna resta con un uomo per mero altruismo. Stai lì perchè fa comodo anche a te, per motivi di interesse e quant' altro. Ma non ami tuo marito, forse non l' hai mai amato e lo avevi sposato solo per non stare sola, se tu avessi le palle te ne andresti da quella casa anche a costo di dover poi vivere a pane e acqua, anzi se tu fossi una tosta non ti saresti nemmeno sposata con lui. Accetta la verità.

10. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Solo per il fatto che è una donna di quasi 50 anni che ha dedicato la sua vita al marito, al figlio e si è occupata totalmente da sola della casa, per me ha ragione ... pure a fare le corna al marito.
    Preferisco non commentare neanche...