Diario di un'infedele - Pagina 178

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1512836 Visite

Like Tree10614Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1771

Predefinito

Ho e' un debole o e' un doppiogiochista( nel senso che racconta balle a me e a lei). E io mi sono rotta di entrambe le categorie.

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,460 Membro dal Mar 2017 #1772

Predefinito

però ora non mi torna il tuo pensiero... tu non vuoi che molli la famiglia e hai detto più volte che lo inciti a non farlo, ora però ti arrabbi perchè non vuole affrontare l'argomento con la compagna... non mi è chiaro cosa vorresti che facesse.
    Fedex09, Mercury3000 and Ciccia03 like this.

3. lillametista lillametista è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Jul 2017 #1773

Predefinito

Lei, concordo con Cla77: tu hai più volte detto che non intendi lasciare la tua famiglia, e non vuoi che lui lasci la sua, perchè se prendesse una simile decisione poi spingerebbe perchè tu faccia altrettanto, e tu non vuoi assolutamente. E posso capire la tua posizione. Ma allora perchè chiudere adesso?? Cosa ti importa se è un debole o un doppiogiochista ( e probabilmente è entrambe le cose, come la maggior parte delle persone che tradiscono)...ma a te cosa cambia?? Tu vuoi continuare così, con lui ti trovi bene....io metterei solo in chiaro che per la psicoterapia ci sono altre persone preposte, che tu e lui siete amanti e quindi quello dovete fare. Ma quello che fa dice o decide con la compagna non devono essere tuoi problemi. Anche se decidesse di sposarsi...a te cosa cambierebbe???
    Fedex09, nadir16 and cla77 like this.

4. lillametista lillametista è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Jul 2017 #1774

Predefinito

Non hai pensato che se lui affrontasse l'argomento con la compagna i nodi verrebbero al pettine e potrebbe anche succedere che si separino?? E poi tu cosa faresti???
    cla77 likes this.

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,460 Membro dal Mar 2017 #1775

Predefinito

oddio...sul decidere di sposarsi mi sembra una cosa proprio inopportuna...ma come hai l'amante e ti sposi?
    Quando ci si sposa è perchè è una cosa in cui si crede...poi le cose nel corso degli anni possono cambiare ma sposarsi con questi presupposti che senso ha. Poi se lo fanno per una questione puramente legale...in effetti non cambia nulla...però...già così è bello che impantanato, se ci si sposa pure include solo altri vincoli.
    lei68 likes this.

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1776

Predefinito

Cla io quando mi sono sposata credevo profondamente in quello che stavo giurando. Se lui dovesse giurare amore e fedelta' a lei, lo disprezzerei per la meschinita' di quello che farebbe a lei e a me.Per l'altra questione, continua a ripetermi che ha le spalle larghe e che sa affrontare le situazioni, e poi si lamenta continuamente con me per l'atteggiamento di lei.Addirittura sarebbe disposto a sposarla , pur dichiarandomi il suo amore e dicendo che di lei non gliene frega piu' nulla,piuttosto cheaffrontare con lei loro problemi.Questo mi fa perdere stima nei suoi confronti.Di uomini deboli me ne sono gia' sposato uno, e l'ho tradito perche' ho smesso di stimarlo. Vorrei evitare repliche.
    cla77 likes this.
    Ultima modifica di lei68; 10-11-2017 alle 16:20

7. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,925 Membro dal Dec 2016 #1777

Predefinito

Che anche il tuo amante fosse un debole lo avevamo già capito anche noi dall'esterno. Debole o furbo.
    Ultima modifica di Mercury3000; 10-11-2017 alle 16:23

8. L'avatar di alther57

alther57 alther57 è offline JuniorMessaggi 1,442 Membro dal Dec 2015 #1778

Predefinito

@Lillametista.secondo me l'amante di Lei la usa come psicoterapeuta,perche' a lei piace.ieri al tel ero al tel con la mia quasi amante,e stava per partire con un pistolotto contro al marito,ma io ho subito cambiato discorso.E se ci riprova,le rispondero'male...non esiste parlare dei partner.Lei impara.,,,,,,,,,,,
    Ciccia03 and cameliaa like this.

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1779

Predefinito

E' da giovedi sera che non ci scriviamo. Gli ho detto finiamola qui, spero che tu riesca a trovare il coraggio di essere felice.
    Mi ha risposto la tua speranza non mi serve a nulla, non aggiungere altro che non mi interessa.
    Dopo questa affermazione, non ho alcuna intenzione di replicare.

10. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

In tutta onestà, cornificando la compagna come sta facendo lui è meschino, anzi ... lo siete entrambi.

Riguardo la stima ... oddio, mia nonna diceva sempre che chi si piglia si assomiglia ed io, ci vedo dell'orrido nel modo in cui vi rapportate.
    Non fraintendermi, non sono ne una bacchettona tanto meno voglio pontificare da chissà quale pulpito, quello che mi sconvolge è il modo in cui si svolge il tutto, mi sconvolge quello che scrivi e soprattutto il modo in cui lo scrivi.
    Leggendo le storie raccontate in questa sezione si avverte del carico emotivo, coinvolgimento, turbamento e, sebbene io non riesca a capire certi comportamenti, riesco ad essere empatica con queste persone ... quando leggo ciò che scrivi tu invece avverto una totale mancanza di empatia e di rimorso verso le persone che ti stanno intorno ed un forte egocentrismo che non ti permette di spostare l'attenzione verso l'esterno per vedere realmente ciò che ti circonda e questo è forse il motivo percui scrivi cose e fai delle domande che non stanno ne in cielo ne in terra.

Per quanto riguarda la debolezza ... come ho già detto in passato, non mi sembra che tuo marito sia debole, visto che sopporta tutto ciò che gli stai facendo.
    Il debole è il tuo amante che non è capace nemmeno di dire alla moglie che vorrebbe i pavimenti un po' più puliti, che non è in grado di metterle degli aut aut affinchè lei risolva i suoi problemi (ammesso che siano veri) per fare vivere in modo più sereno anche le figlie ... e via di scorrendo.