Diario di un'infedele - Pagina 179

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1512842 Visite

Like Tree10614Likes
  1. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #1781

    Predefinito

    Lasciando perdere la questione delle faccende di casa, che onestamente è risolvibile senza rompere le palle come fa lui. Lo straccio per pulire sa dove è ... Oppure, visto che la sua busta paga la conosciamo pure noi, paga una colf e la pianta di fare la vittima (che non se ne può più ... Solo lei68 può compatirlo per i calzini smarriti ... Io lo prenderei in giro fosse il mio amante).
    Di fondo però la questione è che lui non vuole lasciare la compagna perché gli piace ancora e non ci sta male, forse le vuole bene.


     
  2. cameliaa cameliaa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 294 Membro dal Oct 2017
    Località .
    #1782

    Predefinito

    Io però non capisco i toni rabbiosi di Lei, a tratti mi sembra di leggere una storia tra due fidanzatini che provano a costruire il loro futuro, poi penso ....cavoli? ma la storia tra due amanti deve essere così? Io sinceramente non ne farei di nulla.

    Concordo quindi con alcuni discorsi di Flair e condivido lo stesso senso di sbigottimento.
    Concordo con Alther ....quando dice che il rapporto con il proprio coniuge non dovrebbe essere neppure citato.
    Infatti, cosa importa come va? Perché arrabbiarsi se va bene o se lui non ha il coraggio di affrontare i loro problemi? Il loro rapporto sono c a v o l i loro, punto.
    Se la relazione tra due amanti, per come la concepisco io, deve essere un "giardino segreto" nel quale rilassarsi e prendersi un po di tempo di evasione, che cavolo ci vado a fare se poi è fonte di rabbia ?
    Altra cosa secondo me sarebbe il darsi consiglio, parlare anche di cose o giornate che non vanno, supportarsi e coccolarsi reciprocamente, oltre che divertirsi e ridere insieme. Insomma io eviterei tutto ciò che rischia di essere "sbattimento di co....i".
    nadir16 and Fedex09 like this.
    Ultima modifica di cameliaa; 11-11-2017 alle 10:29
     
  3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1783

    Predefinito

    Diciamo che e' sulla buona strada per diventare il mio ex amante. Siamo a quasi 36 ore di no contact, mai successo prima d'ora.
    Se ama ancora la sua compagna, avrebbe dovuto dirmelo chiaramente, senza dire che di lei non gliene frega nulla, che spera che si trovi un altro e che mi ama da morire. Poi stava a me decidere se accettare questa cosa o meno.
    E dal fatto che lei abbia proposto il matrimonio, e che lui spera che non abbia tempo per rinviare la cosa, deduco che in fondo sta bene cosi o accetta qualsiasi cosa lei proponga, pur di non scatenare una crisi, che probabilmente non saprebbe come gestire.
    Io ho sempre accettato tutto in questa storia, a patto che i suoi sentimenti nei miei confronti fossero sinceri. Ora mi sembra di capire che faccia il doppio gioco con lei e con me. E allora non ci sto.
    reborned78 likes this.
     
  4. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #1784

    Predefinito

    Una persona che ha un'amante è per definizione un doppiogiochista, pure tu lo sei a modo tuo ... Capisco il desiderio di capire i sentimenti di lui ma fino ad un certo punto ... Il cuore di lui non puoi capirlo fino in fondo come è giusto che sia.
    Per il resto ... Anche io penso che chi si somiglia si piglia ... Io lo avrei mandato a quel paese mesi fa ... Le sue cadute di stile sono tali da spegnere qualsiasi tipo di amore edi ormone.
    Perché non ti trovi un altro amante un po' più funzionale (in tutti i sensi) con un minimo di discrezione?
     
  5. L'avatar di Mercury3000

    Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,925 Membro dal Dec 2016 #1785

    Predefinito

    Secondo me noi donne partiamo dal presupposto sbagliato che se un uomo ci fa le coccole ed è presente ami solo noi. Invece gli uomini sono dei gran teneroni, anche se non lo ammetteranno mai, ed hanno bisogno di ammantare alcune relazioni con toni da Dolce Stil novo. Poi se possono fare i teneroni con più di una alla volta, ancora meglio. Devono fare i duri con gli altri uomini, quando trovano una donna complice si lasciano andare, ma è più quello che vogliono prendere che dare.
    Azzy, elena123 and nadir16 like this.
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)
     
  6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #1786

    Predefinito

    Ma può anche essere che un uomo ami solo te ... Ci mancherebbe altro ... È assurdo pensare che ami solo te un uomo sposato con un'altra donna. Poi ognuna qui può raccontarsela come preferisce.
    mystyrya likes this.
     
  7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1787

    Predefinito

    Tutto vero Trale. Si vede che non sono tagliata per fare l'amante, ho bisogno dell'esclusiva.
     
  8. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro
    #1788

    Predefinito

    lei, nessuna è "tagliata" per fare l' amante. Queste storie sono un pò come il "primo soccorso" in una situazione di emergenza. Ma appena siamo pronte per essere dimesse, è meglio farsi seguire da un serio.. specialista.
    flair likes this.
     
  9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #1789

    Predefinito

    Mi ha scritto ieri. Gli ho detto chiaramente che non me la sento piu' di rischiare il mio matrimonio per lui. Questa cosa della proposta di matrimonio mi ha aperto gli occhi definitivamente.
     
  10. L'avatar di Primachefaccianeve

    Primachefaccianeve Primachefaccianeve è offline Super ApprendistaMessaggi 890 Membro dal Oct 2017
    Località Italia
    #1790

    Predefinito

    Reazioni da parte sua?
    Per quanto difficile possa esser la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare.Guardate le stelle invece dei vostri piedi. S. Hawking