Diario di un'infedele - Pagina 218

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1567623 Visite

Like Tree10735Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Ahahaha!!! Maurice, te me fe' murì.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,452 Membro dal Aug 2016 #2172

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    I capelli bianchi sono sciatteria, è una questione di ordine più che di estetica. Il paragone è completamente distorto.
    Questo lo dici tu...Helen Mirren ti sembra sciatta? O Meryl Streep nel diavolo veste Prada? I tuoi canoni estetici non sono il Vangelo. I capelli bianchi possono essere curati e ben pettinati se si accettano.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,452 Membro dal Aug 2016 #2173

Predefinito

Ma la maggior parte delle donne non li accetta, perche' inevitabilmente fanno pensare alla vecchiaia.
    Penelopa likes this.

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,276 Membro dal May 2016 #2174

Predefinito

ma in che senso ritieni la tua storia "ingarbugliata"?

le vostre posizioni sono chiarissime e soprattutto definite da subito fino ad oggi:
    - tu non lasci tuo marito, prima scrivevi più per il timore di perdere tuo figlio, ora pare più per l'agiatezza economica.
    - il tuo amante ti scrive un sacco di belle parole, ma ai fatti non lascia sua moglie e nemmeno si allontana un minimo
    - tuo marito ti scopre ma sopporta, che sia ingenuità o calcolo non è dato saperlo ma il risultato non cambia
    - la moglie di lui è solo un'ombra accennata piena di psicosi e paure ma pare ignara di tutto ciò che accade
    - i figli compaiono e scompaiono al servizio della storia, ma non sono minimamente delineati

Dove sarebbero i garbugli? Per quanto paradossale, tutto è incastrato alla perfezione
    Come un quadro di Escher
    Non vedo proprio cosa ci sia di ingarbugliato
    Fedex09 likes this.
    Sic pesto creatus est

5. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,583 Membro dal Dec 2016 #2175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Questo lo dici tu...Helen Mirren ti sembra sciatta? O Meryl Streep nel diavolo veste Prada? I tuoi canoni estetici non sono il Vangelo. I capelli bianchi possono essere curati e ben pettinati se si accettano.
    Le celebrities se le guardi bene hanno una tinta bianca, NON sono i loro veri capelli. Per moda, per esasperare un connotato che lasciato al naturale sarebbe irregolare o disomogeneo. Se permettessero la ricrescita ai loro capelli, sarebbe tutt'altro che del colore che vedi loro addosso.

6. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

E quindi? Quanto vi fa sentire migliori, moralmente superiori, orgogliose della vostra frigidita', leggere quello che scrivo?Io non mi sento migliore di nessuno, vivo come voglio e non mi faccio toccare dal giudizio altrui.
    Ma sai, se le osservazioni arrivano da una sola persona è un conto, se la stessa osservazione arriva da più parti è un altro e se tu, nonostante 216 pagine non ti fai toccare, che per me significa che vai avanti senza fare un minimo di autocritica ... mmmm ...

A parte che io non mi sento ne migliore ne peggiore di te (e di nessuno), ne tanto meno frigida, leggo il tuo thread per due motivi, il primo è che in linea di massima leggo tutti i topic di tutte le sezioni e il secondo è che assomigli molto ad una mia amica, che guarda caso ha un anno in più di te e leggendoti, cerco di capire cosa le passa in quella "zuccaccia" dura.
    Sapere che siamo molto diverse mi rassicura, e non solo perchè è piuttosto improbabile che avrò mai un amante in sovrappeso, geloso e palloso come il tuo ma, soprattutto, perchè so che qualunque cosa mi capiterà nella vita, riuscirò a vivere decentemente anche senza lifting e 300 mila euro ... anche se poi non capisco da dove viene fuori questo calcolo.

Quello che ho capito leggendo queste 216 pagine è che sei una donna molto insicura e ti fai forte del paragone con le altre, anzi ... con l'altra donna. Lei è bassa, grassa, con le rughe, la crescita bianca, ha la casa sporca, è anoressica ... ma se è anoressica come fa ad essere grassoccia? Eh si, una volta avevi fatto questa osservazione, in contrapposizione con te che sei alta e snella ... Ad ogni modo, fa niente ... non è importante com'è lei e come sei tu ... quello che voglio dire è che purtroppo non brilli di luce "tua", brilli grazie all'opacità degli altri, cioè ... del modo in cui li dipingi e, come vedi dalle critiche che ricevi qui, non sei credibile.
    Sparlare delle persone non solo non è corretto ma, soprattutto non è elegante, e tu non fai altro che continuare a parlare male della moglie del tuo amante.
    Forse è vero che è bassa, grassa, anoressica, isterica ma ... a te cosa interessa? Tu sei alta, snella, rifatta, vai al circolo percui dall'alto della tua vita fighissima perchè guardare giù?

216 pagine sono tante, per questo topic sono, secondo me, troppe ... non fraintendermi tu sei libera di scrivere ciò che vuoi e dove vuoi, quello che ho notato è che gli interventi si ripetono, pagina dopo pagina in modo uguale, così come i tuoi racconti ... tutto è ripetitivo, noioso, finto e non si trova da nessuna parte la donna interessante, con una vita piena di interessi e di amici che ritieni essere e soprattutto non vedo evoluzione nella tua vita, nel tuo modo di pensare, di approcciarti con ciò che ti succede; tutto è stantio nonostante sbandieri il diritto di fare, pensare e dire ciò che vuoi
    , quando vieni punta sul vivo, come in questo caso ... ma certo, almeno qui lo puoi fare visto che nella vita reale sei prigioniera di una marea di stereotipi che dovrebbero servire a farti stare bene ma che da quello che scrivi sono solo inutili palliativi.

Io, e ripeto, io vedo moooolta solitudine, tristezza, molti vuoti che riempi con le cene al castello, lo champagne e le punturine, non vedo una donna soddisfatta che si pone in modo positivo e propositivo, vedo una versione all'acqua di rose della moglie del tuo amante.
    Naturalmente, come di consueto, risponderai a queste mie osservazioni con un ... hai ragione Flair, ma sai la durezza della vita che ho fatto finora mi ha fatta diventare cinica ed egoista , e poi tornerai a raccontare delle faville fatte durante il prossimo tête-à-tête in qualche lussuoso maniero dove lui striscerà la sua black card.

7. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,767 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Verrà il giorno che gli uomini si prenderanno a cazzotti e le donne si strapperanno i capelli.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

8. L'avatar di Bartolino

Bartolino Bartolino è offline PrincipianteMessaggi 168 Membro dal Jun 2017 #2178

Predefinito

Poi magari se lo becca e decide di buttarlo fuori, cresce all'improvviso e diventa determinata e indipendente.

.
    Questo è sicuro, hai detto una cosa molto vera e io posso confermartelo perché la mia ex moglie era una come lei e invece da quando ci siamo lasciati si è svegliata. Si sa, si fa di necessità virtù. Dillo al tuo amante, che non si faccia problemi a lasciarla, le farà sicuramente del bene. Ma ora voglio farti una domanda Lei68: Se lui la lasciasse e ti chiedesse di lasciare tuo marito e vivere la vostra storia alla luce del sole, tu che faresti?

9. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,101 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Ma io non capisco questa crociata contro @Lei, a me sembra che quello che dice sia comprensibile.
    Sarà che sono piu o meno nella sua situazione ma capisco benissimo la sua posizione.
    A volte mi fermo seriamente a pensare a come cambierebbe la mia vita se mollassi tutto x l'amante.
    Intanto non avrei nessuna intenzione di andare a vivere con lui, nemmeno per idea, quindi con il mio stipendio part time, la vedrei molto ma molto dura. Certo potrei cercare un lavoro a tempo pieno, ma visti o tempi che corrono e visto che ho superato i 40 non sarebbe affatto facile .
    Lui pure è daccordo con me sul non vivere assolutamente insieme, quindi pure lui con uno stipendio non sempre garantito, si ritroverebbe a tirare per arrivare a fine mese.
    E poi pensate che l'amore guarirebbe tutto?
    Non abbiamo piu 30 anni, lui poi non ne ha piu nemeno 50, e non ci sono prospettive di migliorare la situazione economica ormai.
    Non me la sentirei proprio di buttare la mia e la sua tranquillità x il futuro, in nome di un amore così effimero.
    E non posso non essere che daccordo su quello che ha detto Lei, cioè che con una bella cifra a disposizione sarebbe molto probabile che mollerei tutto x stare con lui.
    Questo è essere realistici, unito ad una dose di cinismo
    alther57 and lei68 like this.

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,691 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Ciccia non ho capito come mai non andreste a vivere insieme... la motivazione alla separazione sarebbe quella altrimenti tanto vale continuare così
    Ciccia03 likes this.