Diario di un'infedele - Pagina 29

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13186 messaggi - 1399100 Visite

Like Tree10315Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,262 Membro dal Mar 2017 #281

Predefinito

io non ci vedo tutta sta differenza tra in casa e fuori...tradimento è tradimento.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,020 Membro dal Aug 2016 #282

Predefinito

Leggo storie di traditori seriali, di storie di adulterio lunghe 6, 10, 30 anni. Io ho tradito per la prima volta nella mia vita, tra l'altro con una persona di cui ero gia' stata innamorata, e subisco la peggiore delle gogne...probabilmente perche'ho il coraggio di raccontare la verita' su quello che sto vivendo.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,020 Membro dal Aug 2016 #283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    io non ci vedo tutta sta differenza tra in casa e fuori...tradimento è tradimento.
    Cla ricordati che siamo in Italia. La casa rappresenta il sacro e l'inviolabile.
    Se lo racconti a un norvegese o a un americano non ci vede nulla di cosi tragico.
    Noi coltiviamo ancora molti tabu'.

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,262 Membro dal Mar 2017 #284

Predefinito

già...come il fatto che una volta sposata sei condannata a morte perchè hai giurato sull'altare..so bene che in altre nazioni non c'è nessuno dei nostri pregiudizi, come del resto è noto che le separazioni avvengono senza troppi traumi, che nessuno si fa problemi di cosa pensa la gente o la famiglia di origine (da cui di sicuro non si va a mangiare tutte le domeniche). e vi assicuro che è proprio tutto questo "sistema" a bloccare le persone in situazioni di infelicità perenni.
    lei68 and Grandeamore like this.

5. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #285

Predefinito

lei….sei una contraddizione unica…..la sola che ti ha dato ragione….cla….la contesti pure…..

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,020 Membro dal Aug 2016 #286

Predefinito

La contesto? Scusa ma cosa hai capito???

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,020 Membro dal Aug 2016 #287

Predefinito

Io e Cla la pensiamo in modo simile su molte cose. Il retaggio culturale e il fatto che, nonostante quanto si voglia far credere, l'Italia e" uno stato laico solo a chiacchiere, ci condanna in molti modi.
    Io sono atea e non ho paura di dirlo, molti non hanno nemmeno il coraggio di ammetterlo con se" stessi...

8. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #288

Predefinito

Cla scrive….non vedo differenza tra tradimento fuori o dentro casa….tu rispondi…..intervento 283….che la casa è sacra e inviolabile.....poi porti in una casa che oltre che tua è anche dove vive tuo figlio...io ci vedo contraddizione
    Mike72 likes this.

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,262 Membro dal Mar 2017 #289

Predefinito

non è dare ragione, solo che io davvero tutto sto scalpore e offesa verso marito e figlio perchè lo ha portato a casa non lo capisco...perchè quando tradisce fuori invece c'è molta differenza? ripeto, io la reputo una cosa grave a prescindere da dove la si fa, io...mio parere personale...

@jura lei diceva che fa scalpore perchè nella nostra cultura la casa è "sacra e inviolabile"
    Ultima modifica di cla77; 18-07-2017 alle 13:22

10. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #290

Predefinito

ragazze non è cultura....è rispetto....se non verso i mariti ma verso i figli....quella è anche casa loro
    lei....anch'io sono atea....sempre stata....
    Mike72 and fantasticonov like this.