Diario di un'infedele - Pagina 3

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13337 messaggi - 1435490 Visite

Like Tree10421Likes
  1. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #21

Predefinito

@lei68: forse sei realmente convinta che la tua storia clandestina abbia qualcosa di magico e speciale... in realtà è come tutta le altre destinata a stare tali perché siete due adulti che si accontentano di vivere il loro amore platonico a migliorare la loro triste esistenza.
    Mike72, Tari11 and erendil like this.

2. Rosadispine Rosadispine è offline Super ApprendistaMessaggi 585 Membro dal Sep 2016 #22

Predefinito

Rinatina, io penso che Lei abbia l'esigenza di raccontare la sua storia non solo per ricevere consigli, osservazioni etc. ma soprattutto per esternare i suoi sentimenti, le sue perplessità, le sue osservazioni... Insomma, la narrazione diventa un'oggettivazione del suo vissuto e quindi una specie di "presa di distanza" da se' che (forse) l'aiuta a trovare un po' di chiarezza... Magari cade in contraddizione o non risolve nulla ma, ripeto, secondo me, Lei sente l'esigenza di narrare il suo percorso di vita in questo momento. Invece di scrivere un diario personale, usa il forum... Qui, come facciamo tutti noi, si possono trovare consigli, giudizi, commenti vari e forse farà tesoro di alcuni... E poi, nonostante la scrittura "lucida" e apparentemente fredda, traspare (secondo me) il suo tormento interiore. Non è affatto vero che non soffra!
    Ultima modifica di Rosadispine; 11-07-2017 alle 17:11 Motivo: Errori

3. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 816 Membro dal Mar 2017 #23

Predefinito

A 50 anni che si decida non ha 16 anni!!
    Cmq che racconti tanto sono sempre le solite cose...ormai per me tu vuoi stare tornentata ...pero insomma giudicare la moglie...chissa cosa penserebbe lei di te...penserebbe gran bella zocc...non sopporto chi giudica senza conoscere e lei giudica per sentito dire da lui che le dice quello che vuole..mica ti viene a dire e bellissima fantastica non otterebbe nulla da te..
    Mike72 and fantasticonov like this.

4. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosadispine Visualizza Messaggio
    E poi, nonostante la scrittura "lucida" e apparentemente fredda, traspare (secondo me) il suo tormento interiore. Non è affatto vero che non soffra!
    Non ha bisogno di trovare chiarezza perché lei ha ben già chiaro nella sua mente, che non vuole separarsi per vari motivi che sono già stati elencati più di qualche volta.

Appunto in un forum, ci si consiglia e ci si confronta, ogni volta che le viene dato un consiglio che non le va a genio apre un nuovo post e finisce sempre a parlare delle solite cose su cui sono state espresse ampie opinioni.

Il tormento? ha scelto di vivere con il tormento, perché se entrambi avessero il coraggio di mettersi in gioco e di vivere il loro decantato "amore" farebbero il grande passo, ma vuoi mettere lasciare il certo per l'incerto? Ma si può davvero definire amore un uomo che ti dice "ok lascio la mia compagna portando con me solo auto e stipendio" e poi torna sui suoi passi.
    Allora continuano ad essere amanti, essendo certi che non verranno mai scoperti. ( e tutti che le dicono attenta, dato che ha molta paura che il figlio la scopra).

Vuole credere ( e farci credere) che la sua storia da amante ha un qualcosa di speciale rispetto a quella di tutti gli altri, ma fidati cara lei68, sono tutte uguali e si va alla ricerca di un altro uomo/donna per rendere la propria esistenza più sopportabile

Lei68 e il suo amante si sono conosciuti molto anni fà e vi siete poi lasciati, ognuno ha preso la propria strada, accetta la realtà dei fatti, se vi foste piaciuti così sareste stati assieme.
    Fedex09 and Tari11 like this.

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,224 Membro dal Aug 2016 #25

Predefinito

Se fosse bellissima fantastica simpatica attenta sensibile non cercherebbe me
    cla77 and Hangover like this.

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,224 Membro dal Aug 2016 #26

Predefinito

Lucy credi davvero che basterebbe mettersi insieme per far cessare i tormenti? Le sue figlie andrebbero in crisi e lui sarebbe incapace di gestire la situazione. Mio marito andrebbe in depressione, mio figlio si farebbe bocciare, i suoceri morirebbero di crepacuore, io starei male perche' mio figlio si allontanerebbe, lui vivrebbe duemila sensi di colpa.
    Viva la fine dei tormenti!

7. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Feb 2017 #27

Predefinito

Io vedo un grande amore ma troppi problemi da affrontare in caso di separazione di entrambi. Il rischio di essere scoperti è molto alto certo, però non riesco a giudicare Lei68 per questa sua relazione, perchè anche io ma per altri motivi, rimango ancorata in una storia che non va più da tempo e la poca felicità la provo quando sto con il mio Lui (extra), so che è sbagliato, ma mi accontento di quel poco che mi da l'amante (lo sapete che sparisce spesso...) piuttosto che niente. Quel poco mi ricorda che sono ancora viva.....
    elemento, trale and Atenea. like this.

8. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #28

Predefinito

@lei68: se ha scelto l'attuale compagna a suo tempo e non te un motivo ci sarà. Fattene una ragione. Se l'attuale compagna fosse davvero come te la dipinge lui pensi davvero ci starebbe ancora assieme!! Suvvia Lei68!!

Hai scelto di vivere con i tormenti, tutte le cose che dici tu (problemi famigliari) le dicono tutte le persone che non vogliono separsi. Si può scegliere di essere coraggiosi e prendere in mano la propria vita o vivere di tormenti e sopprusi, accentando una triste esistenza. Vai da uno psicoterapeuta, magari ti può aiutare ad elaborare i tuoi sentimenti. Di sicuro ti è più di aiuto che un forum.
    Tari11 and gi86xx like this.

9. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 555 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Io penso sia una bella storia d'amore, di quelle di cui Hollywood ricaverebbe un film strappalacrime e con il lieto fine....
    Nella realtà io non credo più ai lieto fine.... e in un certo senso penso che facciano bene a mantenere la loro storia nella clandestinità... a parte tutti i problemi che dovrebbero affrontare (e non certo di facile gestione!) la storia perderebbe parte della sua magia....
    Forse un giorno, potranno coronare il sogno di stare insieme e di vivere una vecchiaia serena nella loro casa in collina... mi piace sperare ancora!!!
    Certo ora devono stare attenti perché il pericolo di essere scoperti é molto alto e affrontare separazioni per colpa non é bello....

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,224 Membro dal Aug 2016 #30

Predefinito

Cara Elemento sapevo che avresti compreso.
    Tra i miei crucci c'e' la domanda: ma e'vero amore?
    Grandeamore, elemento and trale like this.