Diario di un'infedele - Pagina 30

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13186 messaggi - 1398138 Visite

Like Tree10315Likes
  1. io73 io73 è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal May 2017 #291

Predefinito

Casa è il luogo dell'intimità familiare in Italia come ovunque, le esterofilie create per nostra convenienza lasciamole stare.Iin Novergia in Danimarca in Svezia (dove ho lavorato per tre anni) la casa è il luogo dell'intimità familiare esattamente come qua e gli amanti non si portano mai a casa. Altra cosa e la cultura sulle separazioni
    fantasticonov likes this.

2. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #292

Predefinito

Io credo che in un forum come questo si possa raccontare di tutto.
    Io stesso ho raccontato la mia vita, per filo e per segno, ma non per farmi bello o farmi compatire, coccolare oppure rimorchiare, ma solo per voglia di scriverlo.
    Ad uno che mi conosce non lo avrei mai detto, ma l'anonimato del forum, melo, ce lo permette e credo che anche LEI, della quale non sto prendendo le difese, si difende benissimo da sola, penso voglia fare altrettanto.
    Quindi, lo dirà LEI, ma ci rende partecipi non per raccattare proseliti, bensì per gridarlo al vento del forum.
    Poi è chiaro che ognuno di noi, giudica, o meglio, non bisognerebbe giudicare, bensì esprimere il proprio disappunto e pensiero.
    Anche se siete tutte atee, c'è solo uno che può giudicarci e non faccio nomi...(IO senza la D)

PS: Jura cosa è un'ambeta?
    cla77 and lei68 like this.

3. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #293

Predefinito

OT.....ambeta...non so da dove derivi esattamente se è una terminologia locale ma dalle mie parti significa una beota...senza spina dorsale....credo....avendolo usato anche lei....che siamo più o meno delle stesse parti.....

4. lillametista lillametista è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Jul 2017 #294

Predefinito

Non credo si tratti di cultura...ma di sensibilità...in casa mia ci sono le mie cose, cose che mi rappresentano e che quindi rappresentano il mio modo di essere , il mio modo di sentire. E allo stesso modo ci sono le cose di mio marito...dei miei figli...e forse loro non hanno piacere se un estraneo/a (che non è proprio un loro amico) entri così nel loro privato. Sarà forse una mia stupida sensibilità (che niente ha a che vedere con le religioni) ma come a me darebbe fastidio una violazione della mia intimità, così non me la sentirei di imporla a loro (anche se non dovessero mai venirlo a sapere). Non sto discutendo sul tradimento in se sia chiaro, che comunque è la stessa cosa perpetrato in casa o fuori. Poi magari è un problema solo mio.....ma io non potrei farlo....
    jura, Mike72, Fedex09 and 1 others like this.

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,009 Membro dal Aug 2016 #295

Predefinito

Jura io ho scritto ameba. E' un organismo unicellulare. Uno dei piu' semplici esistenti al mondo. E come tale, pressoche' inutile.

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,009 Membro dal Aug 2016 #296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jura Visualizza Messaggio
    Cla scrive….non vedo differenza tra tradimento fuori o dentro casa….tu rispondi…..intervento 283….che la casa è sacra e inviolabile.....poi porti in una casa che oltre che tua è anche dove vive tuo figlio...io ci vedo contraddizione
    Ho detto che nella cultura italiana e' cosi. Non ho detto che per me e' cosi

7. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #297

Predefinito

…..mi sono persa questo…..
    Ma se molti si sentono urtati nella propria morale e nella propria sensibilita' possono evitare di leggere.
    In questa cosa, soprattutto da parte di chi non tradisce e non e'tradito (e che quindi dovrebbe disinteressarsi dei miei scritti e in generale di questa sexione) leggo una sorta di voyerismo, se non addirittura un autocompiacimento sulla propria capacita' di essere immuni a tali bassezze umane

…io parlo per me…..non mi sento urtata nella mia sensibilità….quello che fai della tua vita è un tuo problema e dei tuoi famigliari…se entro in una sezione del forum piuttosto che in un'altra non c’è un cartellino di accesso….traditore OK….non traditore fuori…..Lei….caspita….te l’avevo già anticipata mille post fa la tua risposta……non mi deludere……
    In quanto al voyersmo…e che è…..dai….non esageriamo…..puoi fare di meglio…puoi controbattere con argomentazioni migliori…e fidati nessun compiacimento….ma che ci vuoi fare…se uno nasce tonto non può morire quadrato….io sono molto rispettosa….non me ne vanto….sono proprio così….
    Mike72 likes this.
    Ultima modifica di jura; 18-07-2017 alle 14:37

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,009 Membro dal Aug 2016 #298

Predefinito

Io73 all'estero vanno via 2 mesi e lasciano tranquillamente la casa a disposizione dell'amico di un amico, senza averlo nemmeno visto in faccia (esperienza personale). Infatti molti la casa non la comprano. E'solo un contenitore delle proprie cose. Il culto della casa e' tipico degli italiani e di altri popoli meno evoluti. Il tradimento e' grave comunque. Implica menzogna e fine dell'amore, del patto di fiducia e di progettualita'. Su questo siamo tutti d'accordo.
    Grandeamore likes this.

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,009 Membro dal Aug 2016 #299

Predefinito

Jura non ho detto che non puoi entrare, ma mi meraviglio che ti interessino le vicende di esseri abbietti come me

10. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,358 Membro dal Dec 2016 #300

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Cla ricordati che siamo in Italia. La casa rappresenta il sacro e l'inviolabile.
    Se lo racconti a un norvegese o a un americano non ci vede nulla di cosi tragico.
    Sì, come no...
    Se un americano entra in casa e ci trova una persona che è entrata contro la sua volontà gli spara senza dire né ha né bah e probabilmente ne esce più pulito di come era da noi quando c'era il delitto d'onore!
    fantasticonov likes this.