Diario di un'infedele - Pagina 31

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13873 messaggi - 1592753 Visite

Like Tree10735Likes
  1. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #301

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    non è dare ragione, solo che io davvero tutto sto scalpore e offesa verso marito e figlio perchè lo ha portato a casa non lo capisco...perchè quando tradisce fuori invece c'è molta differenza? ripeto, io la reputo una cosa grave a prescindere da dove la si fa, io...
    È un po' come quando meni uno: il reato è sempre lo stesso ma c'è una certa differenza se gli dai solo un ceffone e gli fai una guancia rossa oppure se lo prendi a calci nelle palle e gli frantumi i testicoli.
    fantasticonov likes this.

2. L'avatar di jimmorrison81

jimmorrison81 jimmorrison81 è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal May 2017 #302

Predefinito

A me piace leggere LEI i particolari come ad esempio le performance sessuali e le differenze tra gli "attrezzi" sono parte integrante dei racconti, anzi sono quello che da carattere ai racconti.
    Odio L ipocrisia e LEI nn lo è

I like LEI68

3. L'avatar di Nevedimarzo

Nevedimarzo Nevedimarzo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Mar 2017 #303

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Leggo storie di traditori seriali, di storie di adulterio lunghe 6, 10, 30 anni. Io ho tradito per la prima volta nella mia vita, tra l'altro con una persona di cui ero gia' stata innamorata, e subisco la peggiore delle gogne...probabilmente perche'ho il coraggio di raccontare la verita' su quello che sto vivendo.
    Cara lei68, permettimi di esprimerti tutta la mia solidarietà. Se non ricordo male, ma potrei sbagliare, mi pare che all'esordio di questo thread tu scrivesti espressamente che sarebbe stato l'unico luogo di tutto il forum in cui avresti continuato a parlare di te e delle tue vicende, e ciò x non urtare la sensibilità di altri utenti, che si erano mostrati turbati ed infastiditi dal resoconto delle tue storie. Mi sarei quindi aspettata che qui saremmo rimasti in.quattro gatti a leggerti e commentarti, e invece noto che, appena si è sparsa la notizia, i tanti turbati, infastiditi, nonché indignati, si sono trasferiti qui in massa, riprendendo con gusto questa specie di gioco al massacro nei tuoi confronti, come se non aspettassero altro. E allora, sarebbe forse il caso di sputare meno sentenze....e invece riflettere sulle situazioni della vita che tu proponi, che hai la voglia ed anche il coraggio di condividere con tutti noi

4. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #304

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    ho capito il messaggio...ma scusami quindi se fa andare un'amica a casa a insaputa del marito non è uguale?
    No, non è uguale.
    Il problema è far entrare qualcuno in casa contro il parere esplicito del coniuge.
    Ora, siccome è impensabile chiedere il consenso, magari una liberatoria scritta, al coniuge ogni volta che si invita qualcuno, vale un principio di "tacito consenso".
    In altre parole, a meno che non sia palesemente chiaro o dichiarato che il coniuge è contrario alla visita di una determinata persona, si presume che uno possa far entrare chi gli pare. Quindi Lei può tranquillamente invitare un'amica senza dover prima avvisare il marito.
    Naturalmente il caso dell'amante è diverso: in questo caso si presume banalmente che il marito sia contrario e direi che nessuno mette in discussione ciò.

Del resto, te l'immagini la scena per la richiesta del consenso?
    Lei: "Ciao, caro. Buon lavoro. Ah, senti: avevo detto al mio ganzo di passare da qui prima di andare al lavoro che ha una giornata pesante così lo sollazzo un po' prima che vada. Ti dispiace?"
    Lui: "Certo che no, cara. Ricordati che i preservativi sono nel cassetto in basso"
    Lei: "No, ma oggi ho le mie cose. Gli faccio solo un soffocotto al volo"
    Lui: "Ah, va beh... Però ieri pulendo i lavandini ho finito il bicarbonato. Forse è meglio se non ingoi se no ti resta sullo stomaco."
    Lei: "Ok, faccio solo qualche gargarismo..."
    Ultima modifica di apive; 18-07-2017 alle 15:03

5. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #305

Predefinito

@jimmorison
    Oddio: le performances sessuali sono la parte più triste della storia: ha un marito dotato di mazza da professionista che però la tratta peggio di una prostituta, neanche come una bambola gonfiabile.
    Per contro, l'amante tanto amorevole è semi-impotente tendente all'eiaculazione precoce!

Vorrei sapere cosa ha fatto di così terribile nella sua vita precedente questa donna per essere così sfigata!

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Mar 2017 #306

Predefinito

cmq io non ho mai detto che condivido il comportamento...solo che per me la cosa è grave fuori quanto dentro casa! il rispetto per la famiglia si nega anche se l'amante lo vedi in hotel!
    Grandeamore likes this.

7. io73 io73 è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal May 2017 #307

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Io73 all'estero vanno via 2 mesi e lasciano tranquillamente la casa a disposizione dell'amico di un amico, senza averlo nemmeno visto in faccia (esperienza personale). Infatti molti la casa non la comprano. E'solo un contenitore delle proprie cose. Il culto della casa e' tipico degli italiani e di altri popoli meno evoluti. Il tradimento e' grave comunque. Implica menzogna e fine dell'amore, del patto di fiducia e di progettualita'. Su questo siamo tutti d'accordo.
    Lei
    Esempio non calzante per nulla, questo lo facciamo anche noi in italia.... dalle mie parti questo modo di giustificare si dice attaccare il manico dove si vuole ......

8. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #308

Predefinito

@nevedimarzo: seguo amando da molto tempo. Da molto prima che iniziassi a scrivere.
    Questa sezione è peculiare perché è una specie di buco di serratura sulla vita segreta delle persone, ancora di più che quella sulla sessualità: quella sulla sessualità, in fondo, tratta di cose di cui con qualche amico le persone parlano, qui invece si parla di cose "segretissime", che non vengono confessate quasi a nessuno.

Ciò solletica inevitabilmente la curiosità innata in chiunque, anche di chi disapprova, almeno apparentemente!

Mi ricordo di una utente che diceva che veniva a darci la nostra dose quotidiana di perversione, come se fosse un reality-show...
    Proprio come fa Lei.

Però devo anche dire che ne ricordo un'altra molto saggia che diceva che "chi si racconta è perché così bene non sta...".

In altre parole, nonostante l'apparente spavalderia e lo sbandierato disprezzo dell'ipocrisia, in realtà sotto queste storie c'è molto dolore piuttosto che soddisfazione o trasgressione.

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Mar 2017 #309

Predefinito

mi piace questa informazione...quindi io che ho esplicitamente detto che mia suocera non può entrare in casa mia (che è mia e non sua) e ho visto delle foto in cui mio marito l'ha fatta venire senza il mio consenso (tenendolo nascosto per altro), lo posso denunciare?

ripeto...per me è grave uguale...è sempre grave e il rispetto si manca in ogni caso...parere mio sempre!

10. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Mar 2017 #310

Predefinito

@apive "sotto queste storie c'è molto dolore piuttosto che soddisfazione o trasgressione"...esattamente...