Diario di un'infedele - Pagina 32

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13186 messaggi - 1398138 Visite

Like Tree10315Likes
  1. lillametista lillametista è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Jul 2017 #311

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Io73 all'estero vanno via 2 mesi e lasciano tranquillamente la casa a disposizione dell'amico di un amico, senza averlo nemmeno visto in faccia (esperienza personale). Infatti molti la casa non la comprano. E'solo un contenitore delle proprie cose. Il culto della casa e' tipico degli italiani e di altri popoli meno evoluti. Il tradimento e' grave comunque. Implica menzogna e fine dell'amore, del patto di fiducia e di progettualita'. Su questo siamo tutti d'accordo.
    Lei68...non mi pare pertinente...anch'io conosco persone che in Italia (ebbene si, in Italia)addirittura affittano la loro casa per le vacanze a perfetti sconosciuti dietro pagamento di un affitto e loro se ne vanno qualche mese da un'altra parte, ma quello che io intendevo e' far entrare DI NASCOSTO ALL'INSAPUTA DI TUTTI un amante in casa, persona che potrà vedere le foto del matrimonio, il ritratto della nonna, i giocattoli del figlio....ecco...questa mi pare una violazione....ma è un'opinione mia personale, una mia sensibilità particolare sull'argomento che ovviamente ognuno è liberissimo di sentire a modo suo
    fantasticonov likes this.

2. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Fare entrare l'amante in casa è stata una leggerezza, un'aggravante al tradimento.
    Fossi io il tradito la cosa aumenterebbe notevolmente il disappunto, andatevene in albergo piuttosto.
    Anche perché se per caso io rientrassi e trovassi l'amante di mia moglie, in casa mia, facendo i suoi porci comodi, probabilmente lui non uscirebbe con le proprie gambe e io mi farei qualche anno di galera.
    Fedex09, lei68 and fantasticonov like this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

3. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #313

Predefinito

.....lei ti domandi perchè entro in questa sezione del forum..... mi piace confrontarmi con persone che non la pensano come me....sai che noia uno che ti da sempre ragione e che la pensa esattamente come te.....
    tu sei esattamente il mio opposto....cinica....menefreghista....a tratti saccente....un po' montatella.....ma devo ammettere che il confronto con te mi piace, non te la prendi, dai risposte che spesso non condivido...e mi fa conoscere l'altra faccia della medaglia.....
    Mike72, Fedex09 and fantasticonov like this.

4. L'avatar di Nevedimarzo

Nevedimarzo Nevedimarzo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Mar 2017 #314

Predefinito

@apiveSono fondamentalmente d'accordo su quanto hai scritto. Ma non cambio opinione su un punto: chi non ha piacere di leggere le storie di lei68 perché le trova immorali o peggio, non deve far altro che scegliere un'altra discussione. Invece noto un morboso affollamento di censori e difensori della fede...
    cla77, lei68 and Ciccia03 like this.

5. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #315

Predefinito

@nevedimarzo…perché gli altri thread sono uno la fotocopia dell’altro….con qualche piccola variabile….storie tutte uguali….lui… lei innamorati ma non possono lasciare i rispettivi coniugi per i figli, per il mutuo, per il canarino….lei ogni giorno ne ha una nuova….vero? falso?...chi lo sa….ma alla tv in questo periodo fanno solo repliche…..
    Mike72, Fedex09 and fantasticonov like this.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,298 Membro dal May 2017 #316

Predefinito

Lasciando perdere discorsi culturali ecc...io ho solo detto che non riuscirei mai a far venire in casa mia il mio amante perché mi sentirei tremendamente a disagio.io.non ce la farei proprio...
    Poi ovvio che è comunque tradimento anche andare con lui in auto o in motel...

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,625 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    I. Il culto della casa e' tipico degli italiani e di altri popoli meno evoluti. .
    I popoli meno evoluti che fanno compagnia agli italiani quali sarebbero?

8. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 3,360 Membro dal Dec 2016 #318

Predefinito

@navigatore: facciamo prima a citare quali sono i popoli più evoluti che non se la prendono, che non considerano la casa e la moglie come qualcosa di "privato", anzi incoraggiano "l'ospitalità sessuale": Eschimesi, Aleút, Maasai, Bantu, Polinesia.

Per carità: etnie dignitosissime...
    Poi, dipende dal significato che si vuole dare a "evoluti"...

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,009 Membro dal Aug 2016 #319

Predefinito

E lo jus prime noctis dove lo mettiamo??? Ah..ah...ma si dai, meglio riderci su che qui e' tutta una situazione assurda...ma ci sono in mezzo e non so in che modo ne usciro'. Sto seguendo la corrente. Vediamo se mi porta alla foce o ad una cascata ripidissima....
    Ciccia03 likes this.

10. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 816 Membro dal Mar 2017 #320

Predefinito

Io credo per la mia sensibilità che far venire l amante a casa propria oltre a mettersi in una situazione assai pericolosa...sia una grave mancanza di tatto.
    Lei comunque sta bene e non si sente in colpa probabilmente la sua morale è diversa dalla mia.
    Come per quanto riguarda il fatto che il suo amante si assenti per ore o una giornata e lei vada in acido...io al posto suo non mi sentirei certo in diritto di pretendere spiegazioni...scherziamo siamo amanti e tradiamo a vicenda.
    Io non appoggio per niente la moralità che ha lei perche basata sulla superficialità totale delle cose,sulla razionalita e sul denaro.
    Queste sono cose che non dico io ma dice lei...sto a casa perche con 1200€ al mese non faccio niente...perche mio marito ha 100000€ in banca.
    Bene io non approvo e consiglierei a lei di guardare le cose con il cuore
    In ogni caso ognuno puo gestire come desidera la propria vita e anche scrivere in un forum la sua storia.
    Mike72 and fantasticonov like this.