Diario di un'infedele - Pagina 4

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13337 messaggi - 1435509 Visite

Like Tree10421Likes
  1. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 816 Membro dal Mar 2017 #31

Predefinito

Lei68 deve essere più fantastica di te...perchè con lei si e sposato...quindi magari ora non lo e piu ma lo e stata...io non comprendo come tu ti possa permettere di giudicare una persona che non conosci personalmente..io non lo farei...e proprio una cosa brutta..magari lui cerca te...peccato che la sua vita la condivida con lei e non con te...guarda che se a suo tempo la scelse come moglie....o anche tu stai con uno scemo cioe il tuo amante...ma mi auguro tu abbia un minimo di stima per lui...e se l ha scelta e lo stimi un motivo deve pur esserci...magari lei è meno legata ai soldi rispetto a te..
    Ovvio che i primi tempi saresti tornentata dai sensi di colpa per questa relazione...è evidente..ma poi piano piano il tempo passerebbe e tutto si rimetterebbe on ordine per natura...tuo marito troverebbe una donna che lo ama..ti pare giusto che lui non possa rifarsi una vita e trovare anche lui l amore...ah no...chissene frega...tuo marito passerebbe una depressione e poi troverebbe una donna che lo farebbe sentire finalmente vivo...visto che tu non lo ami...e come tutte le delusioni starebbe male...e poi piano piano risalirebbe a galla...meglio di prima..tuo figlio lo scoprira magari non ora ma vedrai...altro che bocciare...non ti parlerebbe piu e per sempre...forse e meglio essere bocciati un anno perche i genitori non si amano piu e si e tristi e poi crescendo si capirebbe che sono cose della vita...ma tu preferisci che venga promosso piuttosto che ti scopra e non ti parli piu...io non ti parlerei piu fossi in lui...fidati..i tuoi suoceri? I tuoi suoceri sanno meglio di te come funziona il mondo...e capita...starebbero vicino al figlio e nipote...ma come vedo tu pensi troppo al giudizio degli altri...alle apparenze...ai soldi...a come e sua moglie...perche non inizi ad agire per amore vero...e non basandoti sui giudizi altrui...io proprio non capisco...mi dispiace ma a me sembri una persona vuota...io capisco e comprendo l indecisione in amore mi e capitata...capisco perdonare un tradimento...capisco essere in difficolta emotiva...quello che non capisco e come tu possa basare le tue scelte sul fatto che sai di amare il tuo amante...e ne sei certa...lui ti ama...e ne sei certa...ma la tua scelta si basa su cosa pensano i tuoi suoceri...su limitare tuo marito...su tuo figlio che ti odiera..e sul giudicare una moglie ...e sopratutto sui SOLDI...maledetti soldi...fai volontariato e dovresti vedere persone che senza i soldi sono piu felici di te...
    Guarda io ho 33 anni...ma veramente forsse a te la vita non ti ha messo ancora a dura prova...ma quella vera...quella di avere una persona che ami malata...o con problemi di salute seri...quello è l amore...e tu pensi che magari chissa hai 50 anni giusto...magari succede qualcosa...e te ne ne vai...e tutti scopriranno cosa facevi...oppure a 80 anni ti troverai sola perche tutti ti avranno scoperta...tuo figlio non vorra piu vederti per quello che hai fatto al padre...il tuo amante non ti calcolera piu perche sara troppo anziano...e sarai veramente da SOLA.E tutto cio perche?
    Perche tu nella vita hai scelto i soldi...le apparenze...e ti sei preuccupata dei giudizi altrui..

2. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 555 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

@lei68, io e il mio compagno abbiamo vissuto una passione molto simile alla vostra, poi abbiamo deciso di inseguire questo sogno folle.... io credo che il nostro sia vero amore, purtroppo intaccato, rovinato e ammaccato da tutti i problemi che ci siamo portati dietro (figli compresi)....
    La routine e i figli in comune rischiano di rovinare coppie "normali", figuriamoci coppie come le nostre che devono unire figli avuti da rapporti precedenti, con educazioni differenti, che devono avere a che fare con gli ex (e non é sempre facile e piacevole....), affrontare problemi economici causati da spese sempre più numerose.... noi ora speriamo che tra una decina d'anni poter stare tranquilli, per ora viviamo alla giornata.... sopravvivendo ai capricci dei bambini!!!!
    Fedex09 likes this.

3. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 816 Membro dal Mar 2017 #33

Predefinito

Elemento hai raccontato la tua storia ma non e detto che lei68 se rivelasse la sua storia dovrebbe vivere male...non tutte le storie sono uguali..io vivo in una famiglia allargata ho 5 fratelli e mio padre 3 mogli...nessuno ha problemi...siamo tutti felici e contenti...le ex di mio padre si sono risposate e hanno costruito la loro vita..e ora mio padre è alla quarta moglie...visto che mia madre non ce piu...e io le voglio un mondo di bene..non sono tutte uguali le storie..
    Lei68 pup decidere come crede ma se crede di trovare la felicita basando le sue scelte sull economia...fara molta fatica..

4. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,101 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

@Lei
    capisco benissimo la situazione che vivi xché la vivo pure io.
    Ci sono casi che non permettono una scelta. È inutile che la facciate così facile: se si ama si sta insieme! Non è vero, non è sempre possibile.
    E se non è possibile lasciare la famiglia, allo stesso modo non è possibile lasciare l'amante, perché in un modo o nell'altro ci si ama. E non è pensabile vivere senza di lui.
    Quindi succede quello che viene considerata la scelta peggiore: si fa gli EGOISTI e si decidere di volere bene solo a se stessi, di ignorare il torto che facciamo agli altri, e di prenderci quello che ci piace, alla faccia di chi ci giudica dei codardi.
    Facciamo questo xché non siamo disposti a sacrificare la nostra felicità in nome dell'onestà. Noi quella felicità pensiamo di meritarla ad ogni costo.
    E intanto aspettiamo che il tempo passi, e chissà...magari succede un miracolo: magari il mondo si rimette a posto da solo.
    lei68, Fedex09, Hangover and 2 others like this.

5. L'avatar di Ciccia03

Località Lazio

Predefinito

Io so di essere una persona orribile, ma preferisco nascondermi dietro a un dito piuttosto che essere infelice, xché ci sono passata dall'infelicità e non la voglio più.

6. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 816 Membro dal Mar 2017 #36

Predefinito

Scusami ciccia03 tutto è fattibile se non si tratta di salute...sono cavolate..l hai detta cosi egoisti da mettere se stessi davanti a un marito...che se l hai sposato spero un po di minimo affezionamento amichevole almeno ci sia dopo tanti anni...davanti a un figlio...l egoismo non ci sta proprio...e non venire a dire che e per il bene del figlio perche se vostro figlio si accorge di quello che fate ambè...vi pentirete di questo egoismo..
    Ti sembra di essere felice se scrivi in questo forum...io non so voi...ma io mi sono iscritta per la mia infelicita...perche quando ero felice avevo altro a cui pensare..che perdere tempo in un forum...
    Puoi anche dirmi che lo trovi interessante..e che sei qua per pasare il tempo...e puo starci ma mi sembra che la maggior parte degli iscritti sia qua proprio perche felice non lo e...
    Tu puoi anche essere passata dall infelicita..come tutte le persone sulla terra come si dice ognuno ha le sue sofferenze...
    Cmq tutto torna e tutto cio tornera indietro...e anche molto forte credimi...
    Magari sara la mia esperienza ma ogni volta che ho agito egoisticamente...mi e tornata indietro con gli interessi...
    Anche io sono stata egoista e infatti ho imparato che poi torna eccome torna..
    Se siete felici nel vostro egoismo bene per voi...
    Mike72 and fantasticonov like this.

7. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,757 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Quando vi piace scrivere oggi...
    Rinatina and Mike72 like this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

8. L'avatar di Ciccia03

Località Lazio

Predefinito

@Rinatina ovviamente non sono felice, o perlomeno vivo, come @Lei, un grande tormento. Non credere che queste scelte si portino avanti a cuor leggero.Non capisco su quali basi affermate che tutto verrà fuori prima o poi. SICURAMENTE.Io spero davvero di no. Spero che arriverà il giorno in cui potremo uscire da questa bugia con le nostre gambe.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di Ciccia03; 11-07-2017 alle 22:17

9. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,757 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Oggi Rinatina é in modalità Giudice..... Ma nelle storie di tradimento, si sa che l'egoismo è una componente fondamentale. Se poi ci aggiungi la paura di perdere il certo per l'incertezza di una nuova vita che magari non è elettrizzante come la clandestinità la rende. E allora ti trovi immobile e terrorizzata come una lepre illuminata dai fari di un auto.
    Ultima modifica di darkside67; 11-07-2017 alle 22:48

10. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 816 Membro dal Mar 2017 #40

Predefinito

Si hai ragione darkside forse oggi ho esagerato...e fatto la giudice..
    Forse non vi comprendo perche non ho marito e figli puo essere...so solo che io mi sento in colpa per la mia storia e sono fidanzata...e nelka vita non ho mai scelto per i soldi...per me incomprensibile lo ammetto
    Mike72 and fantasticonov like this.