Diario di un'infedele - Pagina 6

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13186 messaggi - 1394552 Visite

Like Tree10315Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,002 Membro dal Aug 2016 #51

Predefinito

Infatti lui mi dice lei faccia quello che le pare, io devo tutelare le mie figlie. Non le lascerebbe mai, perché rimarrebbero a vivere in un contesto familiare disturbato, nonna pessimista e sempre scontenta, madre come vi ho raccontato, 2 zie depresse e uno zio che si è appena separato ed ha i suoi problemi familiari (3 figli ) da gestire.... Ha il terrore che questo ambiente, come sta già accadendo, influenzi negativamente le ragazze. soprattutto la grande è piena di paure e insicurezze, se deve andare a bere o in bagno di notte chiama i suoi genitori, spesso dorme con la madre....Se fosse sicuro di poterle prendere con sé non si farebbe tanti scrupoli, ma nessun giudice gliele affiderebbe perché comunque la madre, nonostante tutti i problemi, è presente a modo suo. Lui non vorrebbe allontanarle dalla casa e dal paese in cui vivono. E' una situazione molto complessa, sicuramente molto più della mia..

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #52

Predefinito

e infatti sto dicendo...lasciare una persona così che poi con i suoi comportamenti crea problemi anche ai figli ti mette veramente in difficoltà. una che non sa fare niente da sola, che improvvisamente si trova sola e non regge il colpo e va pure in depressione ci si porta dietro i figli in questa situazione. poi è ovvio che uno non può sacrificare la propria vita sotto questo ricatto ma quando ci sono di mezzo i figli...io una mano sulla coscienza me la metto.
    Grandeamore likes this.

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #53

Predefinito

la madre rimane sempre la madre e anzi quando ci sono queste situazioni in caso di separazione ci si mettono di mezzo anche gli assistenti sociali...ma veramente...sono situazioni di cui bisogna valutare le conseguenze! Io sono convinta che se un assistente sociale vedesse come la moglie del mio lui si comporta con il figlio glielo toglierebbe di corsa! Ed è bello per un bambino essere allontanato dalla mamma? E' sempre la mamma...che lo ama e lo cura, in modo sbagliato e malato ma il bambino non lo capisce.
    Ultima modifica di cla77; 12-07-2017 alle 12:51

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,002 Membro dal Aug 2016 #54

Predefinito

Per lavoro leggo documenti del tribunale dei minori tutti i giorni...e dico che il mio amante fa bene a non lasciare le sue figlie. Quando mi racconta alcune cose anche io mi preoccupo per loro.
    Sono le sue figlie, e se amo lui è normale che mi sia affezionata anche a loro. Se la sua donna non fosse così, anche lui vivrebbe più serenamente. Lei ha 51 anni ed è da un po' che gli dice che ha timore di andare in depressione con la menopausa...questo ancora prima di incontrare nuovamente me. Figuratevi con che pensiero vive lui.lei non accetta l'idea di parlarne con un medico...
    A volte vorrebbe mollare tutto per essere un po' sereno, ma non lo sarebbe mai sapendo che situazione lascia a casa. Tra l'altro le sue figlie sono già sconvolte dai racconti dei cugini, che vivono nella porta accanto e hanno la stessa età, sulla separazione dei loro genitori.
    Tra l'altro vivono in una casa grande, con un giardino molto grande. Lei non sarebbe in grado di occuparsene da sola (l'altro giorno gli ha chiesto come doveva tagliare una zucchina da una pianta).
    Lei non sa fare la spesa, a lui spariscono continuamente vestiti messi da lavare...e non si sa che fine hanno fatto.
    Con questo non sto dando un valore a questa donna, sto solo sottolineando il fatto che lei non sarebbe in grado di gestire tutta la baracca da sola.
    Per tanti anni lui ha fatto la parte del salvatore, lei lo chiama "papà", ora, a 52 anni, forse vorrebbe semplicemente vivere, e non sopravvivere.
    Ma, come dice lui, non può permetterselo. E io lo comprendo perfettamente, infatti non gli chiedo niente di più di quello che mi dà.
    Grandeamore, elemento and Messy like this.

5. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #55

Predefinito

@lei68: pazienza se ti lamenti di tuo marito (anche se non capisco perché te lo sei sposato se ha tutte queste cattive qualità)... ad ogni modo è più furbo di te perché pensa prima a se stesso.

Non capisco perché devi continuare a screditare la famiglia del tuo amante,certe cose le dovresti tenere per te e non condividerle con il web dove paradossalmente i diretti interessati potrebbero leggerle...
    Ti deve rodere tanto non essere al posto della sua compagna.

Io mi chiedo davvero che senso hanno le tue discussioni: in qualsiasi modo potresti muoverti dici di no perché comportano a dal dolore altrui, tu vivi di tormenti. Allora io ti consiglio: vai da uno psicologo , lui ti può aiutare noi no.

A volte mi chiedo davvero se tu abbia 50 anni.
    Mike72 and Rinatina like this.

6. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #56

Predefinito

......credo di essere una delle persone accusata di criticare....
    Devi però essere sincera....io non ho mai criticato la tua situazione e mi sono sempre posta in modo educato....
    Chiedi consiglio su tuo figlio....essendoci passata e vedendo i comportamenti di mia figlia mi sento emotivamente coinvolta....per quanto mia figlia dica che del padre non le interessi più nulla io da mamma la sua sofferenza la percepisco...ti confermo i tuoi dubbi....tu inizi un nuovo thread....senza cambiare di una virgola il tuo atteggiamento ..e inizio a farmi qualche domanda...
    Nel nuovo thread sei preoccupata che la lei del tuo lui vi scopra.....ma se il vostro desiderio era vivere insieme...avevate già fatto progetti di passare le feste natalizie come una famiglia allargata..e anche qui qualche domanda me la faccio...
    La somma di tutte queste domande è...tu esattamente cosa vuoi?
    Dai tuoi scritti mi sono fatta l'idea di una persona intelligente....non mi deludere dicendo che mi devo fare i fatti miei....ma francamente non capisco....
    Mike72 likes this.

7. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Cara Elemento sapevo che avresti compreso.
    Tra i miei crucci c'e' la domanda: ma e'vero amore?
    è lamore del tuo marito vero amore.

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #58

Predefinito

ma lei68 non vuole prendere nessuna decisione, spiega solo perchè non decidono di mollare tutto e stare insieme...hanno le loro motivazioni, lei racconta della compagna del suo amante quello che le viene raccontato, perchè la attaccate così.

9. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline Super ApprendistaMessaggi 502 Membro dal Jun 2013 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    spiega solo perchè non decidono di mollare tutto e stare insieme...hanno le loro motivazioni.
    Ormai cla77 penso sia chiaro a tutti , ma proprio a tutti che sono due persone che "parlano ...parlano...parlano" ma che non hanno nessuna intenzione di "coronare" il loro sogno. Ognuno vive la propria vita come meglio crede, ci mancherebbe. Ma allora conscia della sua decisione metti un freno anche ai tuoi tormenti emotivi.
    Poi perché deve sparlare della famiglia del suo amante. Questo non capisco. L'amante si e' scelto quella compagna di vita, a suo tempo anche Lei 68 ha avuto la sua chance ma non e' andata. Se fosse così orribile come persona davvero se la sarebbe scelta??
    Conosciamo solo la campana di Lei68.

Le motivazioni per le quali Lei68 non lascia la sua famiglia per il suo amante le ha ampiamente argomentate.
    Non si può pensare di scrivere su un forum ed avere solo opinioni positive e favorevoli alla propria posizione.

10. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #60

Predefinito

mah...sarà che un po' mi ci rivedo in questa situazione...a volte non è solo parlare, a volte bisogna prendere atto della realtà delle cose.
    purtroppo anche io mi sono scelta una persona che se avessi saputo prima come si sarebbe rivelata...non me la sarei proprio scelta, ma purtroppo certe cose vengono fuori con il tempo e soprattutto nelle difficoltà.
    lei68 and Grandeamore like this.