Diario di un'infedele - Pagina 65

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13337 messaggi - 1434868 Visite

Like Tree10421Likes
  1. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #641

Predefinito

cla.....è questa la vera motivazione per cui queste storie non decollano....altro che figli e non figli.....
    Tari11 and Mike72 like this.

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,366 Membro dal Mar 2017 #642

Predefinito

@jura lo so benissimo.
    in generale...anche quando non c'è un'altra persona in mezzo, decidere di sfasciare una famiglia non è mai una decisione facile da prendere, devi assumertene la responsabilità e spesso questo peso non ti fa vivere bene. quando si tratta solo del partner magari è più semplice, quando ci sono figli di mezzo, a parte arrecare a loro dolore che ti distrugge, questo ti tiene comunque legato a quella persona a vita e allora davvero ti chiedi "ma chi me lo fa fare".

3. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #643

Predefinito

Cla….con me sfondi una porta aperta….io ho deciso di rompere il matrimonio ma a sfasciare una famiglia ci ha pensato il mio ex marito….mia figlia non vuole neppure sentire nominare il padre…..ok che è adulta ma sempre figlia è….certo non è stato facile prendere questa decisione, anzi difficile, ma non sono fatta per le situazioni non chiare…..
    Mike72 likes this.

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,366 Membro dal Mar 2017 #644

Predefinito

@jura tu hai scoperto un tradimento...direi che c'è stata una motivazione abbastanza forte.
    ma al di là di tradimenti e violenze fisiche, quando si decide perchè non si è felici...beh...si fa un grande atto di egoismo (pensando solo alla propria di felicità) e devi assumertene la responsabilità.
    Ultima modifica di cla77; 07-08-2017 alle 14:45

5. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #645

Predefinito

cla…..perchè? se io sto male con mio marito il mio malessere i figli lo percepiscono, è solo mancanza di coraggio, non è facile prendere questa decisione, ma paradossalmente quando non stai bene nel rapporto di coppia hai tempo di metabolizzare, per me è stata una cosa improvvisa….
    Poi ognuno di noi ha il proprio modo di vivere, io sono una che mi lamento poco, anzi quasi per nulla, però agisco…….
    Mike72 and Tari11 like this.

6. L'avatar di Nevedimarzo

Nevedimarzo Nevedimarzo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Mar 2017 #646

Predefinito

@jura. Lo vedi? Lo hai appena detto: tua figlia non vuole neppure sentire nominare il padre. E secondo te perché? Poi dicono che i figli sono solo una scusa x non decidere

7. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,981 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Io non mi sento egoista a scegliere ciò che mi fà stare bene, mia figlia farà le sue scelte che non dovranno dipendere da me e io faccio altrettanto.
    Non ho una figlia disperata perchè i suoi genitori non si amano più.
    jura and Ciccia03 like this.

8. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #648

Predefinito

Nevedimarzo….forse non mi sono spiegata….mia figlia non vuole più rapporti con il padre non perché innamorato di un’altra ma perché l’ho scoperto io…se non lo avessi scoperto lui avrebbe continuato la sua vita parallela…..non è la relazione che ha incrinato il rapporto padre/figlia ma la mancanza di sincerità
    Quando abbiamo deciso di comunicare a ns figlia l’intenzione di separarci eravamo d’accordo di dire che le motivazioni erano problemi tra noi, mia figlia che idiota non è, ha fatto domande troppo dirette, il padre che a quel punto aveva la possibilità di recuperare ha invece iniziato ad accusare me di mancanze??? E mia figlia si è incxxata ancora di più…..quello che i figli non perdonano è la mancanza di sincerità, di rispetto per il genitore tradito, ma non credere, i figli sono meno beoti di quello che noi mamme pensiamo…..
    Mike72, Tari11 and Hafsa like this.

9. L'avatar di Nevedimarzo

Nevedimarzo Nevedimarzo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Mar 2017 #649

Predefinito

@tari11. Il ragionamento non fa una grinza. Purtroppo non tutti siamo uguali...e poi, per fare certe scelte così devastanti e definitive, bisogna volerlo in due. Bisogna avere la stessa determinazione, lo stesso coraggio, la stessa dose di sano egoismo. Invece spesso succede che magari uno lo farebbe, e l'altro, pur volendo bene a suo modo, non lo farebbe mai. Per senso del dovere, dell'onore, di responsabilità, per viltà, per amore verso i figli, per compassione verso il/la partner, non lo so. Anche nel caso di jura, alla fine, mi par di capire, quella che si è scocciata è stata lei, che ha messo il fedifrago alla porta

10. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #650

Predefinito

nevedimarzo…..vedi che la pensi come me…..non sono i figli la vera motivazione per cui queste storie non decollano….e si sono io che ho deciso per la separazione senza se e senza ma