Diario di un'infedele - Pagina 80

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13310 messaggi - 1428752 Visite

Like Tree10392Likes
  1. L'avatar di Nevedimarzo

Nevedimarzo Nevedimarzo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Mar 2017 #791

Predefinito

Avete ragione ma stavo rispondendo a Maurice. Lungi da me confondere il piano morale e quello giuridico penale. Ripeto, c'era il consenso della padrona di casa, e x diventare penalmente rilevante era necessario che l'amante si fosse introdotto in casa con intenzioni illecite (rubare danneggiare ecc. Illecite in senso penale. Scop...non è intenzione penalm illecita. Almeno non ancora). La corte d'appello di Cagliari non è la cassazione, e infatti questa sentenza non serve a niente se non al cagliaritano che l'ha subita
    Navigatore1 and lei68 like this.

2. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,101 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

@Never ti faccio un esempio/metafora:
    Io entro in un centro commerciale ed entro nei negozi che mi piacciono, osservo gli articoli, apprezzo, compro, e poi me ne torno a casa soddisfatta. Non mi sognerei mai di entrare nel negozio di sport (io che non sono una sportiva), e iniziare ad offendere gli sportivi che sono nel negozio xché interessati agli articoli, dirgli che quello che fanno fa schifo, che io non condivido il loro interesse!
    Probabilmente mi guarderebbero tutti con un aria di compassione, pensando che evidentemente ho un trauma represso causato da qualche sport e che "poverina" non ho tutte le lune al posto giusto.
    Che ti devo dire @Never...questo tuo accanimento è veramente patetico.

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,924 Membro dal May 2016 #793

Predefinito

non credo siano necessario le intenzioni illecite, quello che ho letto io dice che il reato scatta per il solo fatto che l’amante entra nella casa coniugale, a prescindere poi dal fatto che il rapporto sessuale venga consumato o meno

Da un'altra parte leggo anche che "l'articolo 614 del codice penale, infatti, punisce chiunque si introduce nell'abitazione altrui contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo e anche chi, contro tale volontà, vi si trattiene. Dato che, senza dubbio, del diritto di esclusione è titolare chi in quella casa abita, il conto è presto fatto"
    Mike72 likes this.
    Sic pesto creatus est

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,901 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

In realtà la titolarità è data per proprietà o contratto di affitto. Cioè se per ipotesi la proprietaria fosse la moglie traditrice .... non c'è reato. Non credo che la sola abitazione possa valere come titolo.
    Ma stiamo disquisendo di legge che sicuramente io non conosco bene.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

5. L'avatar di Nevedimarzo

Nevedimarzo Nevedimarzo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Mar 2017 #795

Predefinito

@Maurice 78. Quello è un orientamento giurisprudenziale del 1973...tu non eri ancora nato...per fortuna le cose sono oggi ben diverse. D'altronde, se fosse come dici tu avremmo i tribunali intasati da denunce di violazione di domicilio da parte di coniugi traditi, e ti assicuro che così non è. Cmq adesso non accetterò più di parlare di questo perché non mi va di prendermi tirate d'orecchio dai moderatori, tipo qui non siamo in tribunale, ecc.
    Navigatore1 likes this.

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #796

Predefinito

@ciccia
    Patetico è chi a 50 anni non dimostra maturità e parassita creando alibi da 4 soldi. Questo è un forum, dove tutti possono dire la propria. La democrazia è anche questo ciccia: se non ti sta bene fondati uno forum tuo con regola tue.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 09-08-2017 alle 15:07

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #797

Predefinito

Ed in particolare io non sto giudicando il tradimento ma sto giudicando il comportamento della persona seguente al tradimento: di storie di amanti qui ce ne sono a milioni ma non vado tutte a commentarle. Io sto giudicando la persona, non l atto. E se permetti, visto che non sono un ragazzino, sentire di una donna di 40 e passa anni crearsi scuse da dodicenne per non prendersi le sue responsabilità mi fa sorridere e metter le mani su quei pochi capelli che mi sono rimasti.

l amore non è eterno, lo sanno tutti. Basta però prendersi le proprie responsabilità, da persone mature. Evidentemente chi non lo è ha manca di attributi, non solo per mancanze fisiologiche.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 09-08-2017 alle 15:11

8. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,924 Membro dal May 2016 #798

Predefinito

saranno anche ben diverse, ma io con google questo trovo: se ci fossero aggiornamenti, immagino che risulterebbero
    Ma per carità, cercherò meglio

Comunque il presunto reato (che avevo messo tra parentesi) era giusto un extra del mio post, non il punto focale.
    Il mio disprezzo deriva da tutto ciò che scrive, questa era al massimo una ciliegina sulla torta.
    Essendo un forum pubblico spero di potermi esprimere. Tanto non penso che la tocchi più di tanto
    NeverGiveUp94, jura and Mike72 like this.
    Sic pesto creatus est

9. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #799

Predefinito

Ovviamente maurice si sono attaccate al discorso Meno importante per screditare in Toto il tuo ragionamento, di una logica lineare. Chissà perché... diciamo che una codina di Paglia riesco ad intravederla 👀
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,675 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

L'attaccarsi alla violazione di domicilio fa veramente ridere... sai quante suocere finirebbero in tribunale.
    ma dico siete seri?
    micetto77 likes this.