Diario di un'infedele - Pagina 88

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13320 messaggi - 1430313 Visite

Like Tree10400Likes
  1. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #871

Predefinito

Possono passare tante cose nella testa di tuo marito. Sicuramente ha dei sensi di colpa per come si è comportato negli anni e per come ha buttato via l'amore che ci sarebbe potuto essere tra voi. Lo dimostra il fatto che sia cambiato. Il problema è secondo me lui spera ... Che poi cosa spera? Dal punto di vista sessuale è sempre stato egoista senza nemmeno rendersene conto ... C'è bisogno di andare a fare terapia di coppia dopo che per 20 anni non ti sei mai preoccupato di quello che può piacere a tua moglie?

Ultima modifica di trale; 11-08-2017 alle 09:11

2. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #872

Predefinito

Fosse stato il contrario sarebbero piovute accuse e minacce
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,208 Membro dal Aug 2016 #873

Predefinito

Quando io ho provato a spiegare a mio figlio le difficoltà che c'erano tra me e suo padre, lui mi ha risposto "ma adesso è cambiato", come se questo potesse cancellare tante delusioni.
    e poi quello che mi fa male è che il suo cambiamento è avvenuto non perché ha capito le sue mancanze, ma per la paura di perdermi. Quindi è comunque un atteggiamento egoistico, come quello che ha tenuto in tutti questi anni con me.
    trale likes this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,208 Membro dal Aug 2016 #874

Predefinito

Poi io avrò mille difetti, ma fino a un anno fa ho sempre messo al primo posto il suo benessere e quello di mio figlio.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Lei, ma guarda che l'amore ha sempre una base di egoismo (eccezion fatta per quello tra genitori e figli). Si sta con una persona perché la sua presenza ci fa star bene. Semplicemente.

Perché tiinfastidisce che tuo marito sia cambiato nei tuoi confronti per il timore di perderti? Sì; è una forma di egoismo. E con ciò? Credi forse che il tuo amante venga a letto con te per l'ineffabilmente gratuito piacere di rendere la donna che ama parte del proprio sperma?

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,208 Membro dal Aug 2016 #876

Predefinito

Mio marito ha sempre ragionato basandosi sull'"io2 e mai sul noi.
    Ti faccio un esempio banalissimo.
    Mio padre una volta all'anno fa dire una messa in memoria di mia madre (morta a 59 anni), io sono atea, ma so che per lui è un momento importante per riunire tutta la famiglia intorno al ricordo di questa donna che ha tanto sofferto. Partecipano tutti, anche mio cognato, mio marito no.
    Alla vigilia di Natale a casa mia c'è l'usanza di cenare tutti insieme (mio padre, noi e mia sorella con la sua famiglia) e di scambiarsi dei regali. Li ho sempre acquistati con i miei soldi perché per lui sono i "miei parenti". E' non è per i soldi, è per far capire che se una cosa non interessa a lui direttamente, se ne frega.
    Dopo qualche anno dal matrimonio volevo cambiare il letto (quello che usavamo era il letto acquistato da lui con la ex fidanzata), ho dovuto comprarmelo io perché a lui non interessava niente che non fosse un letto scelto da noi, ma da un'altra donna.
    Il suo motto è "se una cosa non mi interessa, non la faccio".

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #877

Predefinito

Decisamente un po' brutto questo suo comportamento

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Capisco, però un uomo ed una donna perfetti non esistono. Nemneno il tuo amante lo è.

Adesso però mi arriva una domanda: il poliamore non sarà per caso un modo di assemblare insieme tante imperfezioni per farne una perfezione?

9. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #879

Predefinito

Non giustifico ciò che fai e rimango delle mie posizioni, anche perché potevi dire tu che avevi dei problemi( invece sei stata ad aspettare lui) però capisco anche avere una persona del genere a casa non sia facile
    jura likes this.

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,208 Membro dal Aug 2016 #880

Predefinito

Never gli ho sempre esposto le mie difficoltà, non so se hai letto quando sono andata via di casa con mio figlio che aveva un anno. Ma lui era troppo sicuro di me.