Diario di un'infedele - Pagina 89

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1514164 Visite

Like Tree10614Likes
  1. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #881

Predefinito

E se racconto queste cose non è per denigrare mio marito, come qualcuno dice, ma è per far capire perché si arriva a tradire.
    Ognuno di noi ha la consapevolezza che si tratta di un atto vile, ma il dolore che ci portiamo dentro quando vediamo finire qualcosa in cui abbiamo creduto, ci rende talmente deboli da superare i nostri valori e le nostre convinzioni. Non mi auto assolvo per i miei comportamenti, ma ho dato troppo in questi anni, ora voglio qualcosa per me.
    Ridiamo, Mielezenzero and Kelis like this.

2. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #882

Predefinito

Mh, messa così non dico che capisco ma di certo la situazione non era delle migliori.
    jura likes this.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #883

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Capisco, però un uomo ed una donna perfetti non esistono. Nemneno il tuo amante lo è.

Adesso però mi arriva una domanda: il poliamore non sarà per caso un modo di assemblare insieme tante imperfezioni per farne una perfezione?
    E' probabile.
    Non esiste l'altra metà della mela. Ma c'è qualcosa che conta di più di altro.
    Credo che il vero amore consista nel cercare la felicità dell'altro anche attraverso il proprio sacrificio. Ma quando vedi che l'altro prende a piene mani e dà tutto per scontato, allora diventi egoista e smetti di amare.
    trale likes this.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,989 Membro dal May 2017 #884

Predefinito

@lei...ora vi state vedendo o avete messo uno stop e vi sentite solamente??

5. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #885

Predefinito

Questa settimana ci siamo visti quasi tutti i giorni per 10 minuti, ieri pranzato insieme, stasera serata insieme.
    E meno male che voleva rallentare, me lo sono trovata sempre fuori dall'ufficio!

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #886

Predefinito

I suoi tira e molla non sono dettati da dubbi sui sentimenti che nutre per me, ma la paura di far del male alla sua famiglia. Se avesse una compagna più stabile e forte, credo che mi proporrebbe qualcosa di più. Ma ha troppa paura di far soffrire le figlie, dice che quella di 11 anni potrebbe anche accettare la cosa, ma la più grande ne soffrirebbe troppo.
    Quindi, quando per lui i sentimenti per me diventano troppo forti (mi dice vorrei trascorrere ogni momento con te) si allontana, cerca di recuperare razionalità, perché questa cosa lo fa stare troppo male. Sa che non siamo più giovani, e che non possiamo aspettare troppi anni per far crescere i nostri figli... e questo è il suo cruccio.

7. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,981 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Quindi aspettate che età dei vostri figli??
    Io non credo che tra 2/5/10 anni cambi qualcosa

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Aug 2016 #888

Predefinito

Lui spera che crescendo, sua figlia superi le sue paure e diventi piu' autonoma.
    Le aiuta con la scuola, le accompagna alle visite, prepara loro da mangiare,ecc...

9. Mike72 Mike72 è offline ApprendistaMessaggi 434 Membro dal Nov 2016
    Località Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    E se racconto queste cose non è per denigrare mio marito, come qualcuno dice, ma è per far capire perché si arriva a tradire.
    Ognuno di noi ha la consapevolezza che si tratta di un atto vile, ma il dolore che ci portiamo dentro quando vediamo finire qualcosa in cui abbiamo creduto, ci rende talmente deboli da superare i nostri valori e le nostre convinzioni. Non mi auto assolvo per i miei comportamenti, ma ho dato troppo in questi anni, ora voglio qualcosa per me.
    Quando finisce qualcosa a cui si è sperato e non si ama più si deve avere la consapevolezza di lasciare, e non di calpestare la dignità della persona che ti è accanto, lealtà innanzitutto, ma tu sei anni luce da questo comportamento…prediligi le bugie la falsità e l'inganno… la tua felicità per quanto giusta che sia non ti autorizza a calpestare quella degli altri …Tradire la persona che ci ama è uno dei gesti più vergognosi che si possa fare…ma poi c’è sempre l’alibi dei figli…il tuo è quasi maggiorenne chiaro e tondo ti ha detto la sua scelta se ti separi…questo di RODE tanto, è il tuo CRUCCIO…quando hai cercato di spiegarli le difficolta tra te e tuo marito…la sua risposta…ma adesso è cambiato….ti ha fatto capire da che parte sta…ma tu ti preoccupi più dei suoi che del tuo....infatti scrivi.. fino a un anno fa hai sempre messo al primo posto il suo benessere (marito) e quello di tuo figlio…adesso metti il celebrale resuscitato stallone che dice a chiacchere…che ti tromba 2/3 volte a settimana.... davanti a tutte e due…questo dice tutto sul valore che dai alla tua famiglia…spera sempre che tutto resti clandestino…scrivi che in fondo per lui ( marito) è cambiato ben poco nella quotidianità…no non è così è cambiato qualcosa nella sua vita, adesso si deve portare a su mal grado il fardello delle corna per la sua incapacità di ribellarsi…deve accettare di essere sbeffeggiare sotto il suo naso con le chat…ti sembra poca cosa…lui ha il suo motto…il tuo qual è … lo dico io: voglio qualcosa per me.. figlio o non figlio lo tradisco punto
    Tari11 likes this.
    Ultima modifica di Mike72; 11-08-2017 alle 15:54

10. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Mar 2017 #890

Predefinito

Lei…come Never rimango anch’io dell’idea che il tradimento non sia la soluzione, io che l’ho subito posso confermare, ma con queste nuove informazioni la situazione assume un aspetto diverso, francamente con un uomo così la vita diventa difficile, io mi separerei a prescindere dall’amante. Anche per tuo figlio una separazione per problemi vostri è recepita in modo diverso dalla scoperta di un amante…… però prenderlo in giro così mi piace ancora meno….è sempre il padre di tuo figlio….
    reborned78 likes this.