Diario di un'infedele - Pagina 91

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13337 messaggi - 1448553 Visite

Like Tree10421Likes
  1. Mike72 Mike72 è offline ApprendistaMessaggi 420 Membro dal Nov 2016
    Località Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    E' tutto confuso nella mia testa
    Non sembra che sei in confusione è da quasi 15 mesi che hai le idee ben chiare

2. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,156 Membro dal Jun 2013 #902

Predefinito

Se avesse avuto le idee chiare non avrebbe aperto 43 topic su Amando.
    lei68, Ridiamo and trale like this.

3. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

Dopo aver letto tutta la tua vicenda fino a questo punto, credo che al di la delle varie opinioni e del giudizio personale di ognuno di noi penso che allo stato attuale delle cose l' opzione migliore sia fare una scelta definitiva (e anche alla svelta) per il bene di tuo figlio (e per il suo futuro) che dovrebbe essere la priorità numero uno nella tua vita. Considera il messaggio che gli stai dando, e cosa penserà delle donne e della famiglia nella sciagurata ipotesi in cui dovesse scoprire come ti stai comportando ora. Ti esorterei a fare come hanno fatto Juna e Tari che nella difficoltà hanno dimostrato carattere (sappiate che avete tutta la mia stima) e si sono ricostruite senza chiedere niente a nessuno. Ovviamente è solo un consiglio la vita è la tua ed è giusto che operi la tua scelta in base a ciò che ritieni più opportuno.

4. vent89 vent89 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Aug 2017 #904

Predefinito

Anche se ho letto solo le ultime pagine, forse posso aggiungere qualcosa a questa discussione in quanto una decina di anni fa sono stato nella parte del figlio che scopre il tradimento reciproco dei genitori, avevo 16 anni quando i miei erano in crisi, non mi diedero molte spiegazioni, mi dissero solo che era un periodo che non andavano più d’accordo per motivi loro. Litigavano spesso anche per motivi futili e c’erano spesso tensioni in casa, volevo capire le motivazioni di tutto ciò ed allora ho iniziato, ogni volta che ne avevo l’opportunità, a sbirciare sui loro cellulari ed a origliare le loro telefonate. Dopo circa un anno ho scoperto che si tradivano a vicenda. Non fate l’errore di sottovalutare i vostri figli, a 15/16/17 anni non sono più così piccoli da non capire certe dinamiche.
    jura, Mike72, Tari11 and 3 others like this.

5. wildisthewind wildisthewind è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Nov 2016
    Località USA

Predefinito

Hai spiegato per bene tutte le tue vicende, abbiamo sentito tutto di tuo marito e del tuo amante, ma a me e agli altri forumini interessa il tuo benessere e la tua felicita'.
    C'e' benessere e felicita' nella tua situazione attuale? No e non ci puo' essere.
    Devi pensarci, e fare quello che e' in tuo potere: non e' in tuo potere determinare gli sviluppi col tuo amante, ma e' in tuo potere risolvere una volta per tutte il tuo matrimonio sbagliato, con la certezza che porvi fine fara' stare meglio te e MOLTO meglio tuo figlio.

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,289 Membro dal Aug 2016 #906

Predefinito

Mi racconti dopo che hai scoperto la situazione cosa e' successo? Come hai reagito?

7. vent89 vent89 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Aug 2017 #907

Predefinito

Inizialmente ho reagito in maniera molto infantile, facevo tutto ciò che poteva infastidirli e farli arrabbiare, i miei sono stati sempre molto apprensivi e sapevo che la sera riuscivano ad addormentarsi solo quando mi sentivano rientrare a casa, io ovviamente ogni sabato sera rientravo sempre più tardi, le loro strigliate mi entravano da un orecchio e uscivano dall’altro, non davo alcun peso alle loro parole volevo solo farli incaxxare. Non vedevo l’ora di finire il liceo ed andare all’università a 600 km di distanza, negli anni successivi essendo lontano ed avendo sbollito la rabbia i rapporti piano piano si sono stabilizzati. I miei non si sono più separati, negli ultimi 10/11 anni sono successe molte cose in famiglia (sono morti i miei nonni a pochi anni di distanza uno dall’altro ed altri eventi meno gravi) che li hanno fatti riavvicinare, adesso li vedo più sereni insieme, però per quanto mi riguarda non ho più la stima che avevo in loro prima di scoprire tutto.
    jura likes this.

8. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,289 Membro dal Aug 2016 #908

Predefinito

Stamattina ho chiesto a mio figlio sei contento che io e il papa' andiamo d'accordo ora? Mi ha risposto si, molto. E vi assicuro che se non fosse davvero cosi me lo avrebbe detto, come ha fatto altre volte. Mio marito ha ripreso i chili che aveva perso lo scorso anno, dopo la scoperta del tradimento. Stamattina se ne e' andato a giocare a tennis.
    Mi sembra tutto in equilibrio, finche' regge io non cambio nulla.
    Ciccia03 likes this.

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,289 Membro dal Aug 2016 #909

Predefinito

Ieri sera il mio amante, dopo una giornata pesante al lavoro, dopo essere dovuto tornare d'urgenza a recuperare la sua compagna che era rimasta in panne con l'auto e vari passaggi con il meccanico, mi ha sorpresa portandomi a cena in un luogo magico. Molti uomini portano le loro donne in motel, lui si e' preso la briga di cercare un posto speciale in una struttura medievale (sa che adoro la storia e il Medioevo...

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,289 Membro dal Aug 2016 #910

Predefinito

Con lui sarei andata anche in trattoria a mangiare una pizza, ma il fatto che lui abbua organizzato qualcosa di cosi speciale per me mi fa capire quanto ci tiene a rendermi felice. Non potendo darmi altro, esprime i suoi sentimenti in questo modo.
    Mio marito non ha mai avuto queste attenzioni. La seconda volta che siamo usciti a cena insieme, risrorante romantico sul lungolago, col menu'in mano mi ha detto :" non penserai mica che paghi sempre io?"... ha spento tutta la poesia. Avrei dovuto lasciarlo li, seduta stante.