Diario di un'infedele - Pagina 94

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13636 messaggi - 1514164 Visite

Like Tree10614Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #931

Predefinito

Ma se sono autonomi perché chiedono soldi ai genitori? Autonomo significa autosufficiente

Io comunque ai miei ci sono legato, non li vedo come un bancomat. Sono le due persone che mi hanno dato la vita e che continuano a farmi felice: dire ciò che hai detto è una enorme mancanza di rispetto.
    Fedex09 likes this.

“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

2. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #932

Predefinito

Mia madre mi dice sempre che " le bugie hanno le gambe corte"

Occhio..
    Mike72, Tari11 and jura like this.

3. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #933

Predefinito

Io vedo tantissima incoscienza comunque in tutto ciò: sembri come alla guida di una macchina con velocità altissima, senza curarti Magari della fatica del motore o altro. Sembri navigare a vista, ma in un mare di tempesta che può ribaltarti da un momento all altro. Tu pensi di esser in controllo della situazione ma in realtà non vivi alla giornata, sperando che vada tutto bene.

4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #934

Predefinito

In sostanza continuare a mentire a tuo figlio e fare questa "vita" è come continuare a mangiare cibi pericolosi, perché "tanti lo fanno e non a tutti viene il cancro"(ovvero tanti amanti lo fanno): peccato che poi magari dopo un po' accusi qualche dolore e taaaac, neoplasia(a tuo marito je parte la brocca o parte alla moglie di lui). Certo, mangiare bene(separarsi) costa tantissima fatica, è molto più comodo fare altro: ma almeno ha la pelle salva.

Vivere al massimo non si può, è utopico.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 12-08-2017 alle 14:50

5. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #935

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini_no_Saga Visualizza Messaggio
    Vede ciò che gli fate vedere, ma ciò che vede non è reale.
    Gli stai insegnando indirettamente che in famiglia si mente e si fa finta che tutto vada bene.
    I figli a volte capiscono più dei genitori, magari al contrario di quello che pensi tu li ammira perché vede che cercano di fare di tutto per non dargli dispiaceri. Se avesse avuto dei dubbi, alla sua età, li avrebbe già tirati fuori.
    Ricordti che se non risolverai questa situazione con una scelta definitiva la risolverà qualcun' altro, e quello che sceglierà potrebbe non essere piacevole. A
    C'è chi nasce "decisionista" e chi non è capace neanche di oridinare un vino al ristorante. Ognuno di noi, non può cambiare la propria natura.
    Vale devvero la pena rischiare di rimanere da sola senza la stima di nessuno ed ettichettata nel peggiore dei modi per vivere come stai vivendo ora?
    Le "etichette" debbono essere l'ultimo dei suoi pensieri, solo i deboli si fanno condizionare dalle dicerie di quartiere.
    E' solo questione di tempo prima che succeda l' irreparabile, e non puoi prevedere come e quando accadrà.
    Agisci finché sei in tempo
    Detto tra noi, ma pensi che lei non ci abbia mai pensato a prendere una decisone? evidentemente non è pronta. Poi, francamente, non capisco cosa debba succedere di irraparabile...
    trale likes this.
    Ultima modifica di micetto77; 12-08-2017 alle 14:58

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #936

Predefinito

Ma veramente ... Ragazzi le avete prospettato di tutto addirittura l'isolamento sociale stile lettera scarlatta ... L'omicidio e il suicidio ... Ma non siete un po' esagerati?

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #937

Predefinito

Io ripeto, mi hanno raccontato di un tale che era buonissimo che alla 40 esima presa per i fondelli ha preso la pistola del padre e l ha puntata in testa al bullo. Fate come ve pare, occhio che nun se torna indietro
    Gemini_no_Saga likes this.

8. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    I figli a volte capiscono più dei genitori, magari al contrario di quello che pensi tu li ammira perché vede che cercano di fare di tutto per non dargli
    dispiaceri. Se avesse avuto dei dubbi, alla sua età, li avrebbe già tirati fuori. C'è chi nasce "decisionista" e chi non è capace neanche di oridinare un vino al ristorante. Ognuno di noi, non può cambiare la propria natura. Le "etichette" debbono essere l'ultimo dei suoi pensieri, solo i deboli si fanno condizionare dalle dicerie di quartiere. Detto tra noi, ma pensi che lei non ci abbia mai pensato a prendere una decisone? evidentemente non è pronta. Poi, francamente, non capisco cosa debba succedere di irraparabile...
    Mah per esempio qualora questa storia venisse alla luce la perdita di fiducia e stima di un figlio nei confronti di un genitore direi che è una cosa irreparabile non credo che ci sia molto da ricamarci sopra.
    In seconda battuta la vita mette sempre le persone di fronte a scelte indipendentemente dal fatto che uno sia un decisionista o meno oppure che sia pronto o no, mettere la testa sotto terra come uno struzzo e rimanere in balia degli eventi è solo una soluzione che rimanda il momento in cui inevitabilente la scelta la dovrai fare, presumo che tutto questo tu lo sappia e non devo stare io a spiegartelo.
    In più nessuno di noi sa davvero cosa provi o pensi il figlio dell' autrice del post, che non faccia domande non significa che non sappia o non sospetti, e tanto meno non si può prevedere come reagira'.
    Possiamo argomentare tutto ciò all' infinito, ma direi che è palese che tutto questo prima o poi avrà delle conseguenze nel bene o nel male senza diritto di replica.
    Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
    è una cosa che ci si guadagna!

9. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #939

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini_no_Saga Visualizza Messaggio
    Mah per esempio qualora questa storia venisse alla luce la perdita di fiducia e stima di un figlio nei confronti di un genitore direi che è una cosa irreparabile non credo che ci sia molto da ricamarci sopra.
    Ma tu veramente credi che i figli che subiscono una separazione si bevano la favoletta che mamma e papà si sono lasciati perché non si amano più.. Esistomo anche questi casi, ma il più delle volte le rotture avvengono perché da una parte o dall'altra esiste già una nuova figura.

10. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    Ma tu veramente credi che i figli che subiscono una separazione si bevano la favoletta che mamma e papà si sono lasciati perché non si amano più..
    Esistomo anche questi casi, ma il più delle volte le rotture avvengono perché da una parte o dall'altra esiste già una nuova figura.
    Il punto non è il motivo della separazione, ma la sincerità nel momento in cui i due genitori si separano.
    Ritengo che un figlio abbia il sacrosanto DIRITTO di sapere la verità assoluta sul perché la propria famiglia sia stata sfasciata e della comparsa di nuove figure (peraltro non richieste da lui, ma che volente o no gli saranno imposte) ed è preciso DOVERE dei genitori dirgliela così come sta.
    Per quanto buonismo ci vogliamo mettere e per qualsiasi argomentazione a estrenua difesa del tutto si voglia tirare in ballo un genitore non si può sottrarre ai doveri e alle responsabilità a cui è chiamato a rispondere nel momento in cui decide di avere figli, non si può trascendere da ciò.
    Il rispetto e la sincerità tra persone sono cose DOVUTE a maggior ragione tra genitori e figli.
    Mike72, jura and Tari11 like this.
    Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
    è una cosa che ci si guadagna!