Diario di un'infedele - Pagina 95

Discussione iniziata da lei68 il 10-07-2017 - 13337 messaggi - 1448561 Visite

Like Tree10421Likes
  1. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #941

Predefinito

I figli hanno il diritto di sapere ciò che li riguarda, punto. Penso che abbiano diritto di non vedersi imporre un estraneo in casa ma non hanno diritto di conoscere la vita intima e privata dei genitori. Se uno o entrambi hanno un amante, se i genitori decidono di essere coppia aperta, separati in casa, o altro ... Questo non deve riguardare i figli. Lei68 con suo figlio ci ha parlato, gli ha detto lo stretto necessario che si può dire ad un ragazzo di 16 anni. Il ragazzo è ovvio che speri che la famiglia resti unita e che sia ottimista riguardo il fatto che il padre sia cambiato. Purtroppo non è tutto semplice, se ne farà una ragione, quando si è adolescenti si capisce che i genitori non sono perfetti come apparivano da bambini, fa parte della crescita e della vita.
    lei68 and micetto77 like this.

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,289 Membro dal Aug 2016 #942

Predefinito

Straquoto...non hanno la maturita' e l'esperienza per capire le dinamiche della coppia.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,289 Membro dal Aug 2016 #943

Predefinito

Gemini la coppia e' una cosa e la famiglia e' un altra. Credi che i figli debbano sapere cosa accade quando i genitori chiudono la porta della camera da letto o qusnte volte a settimana fanno l'amore?
    E i mediatori familiari dicono che i figli vanno tenuti fuori dalle dinamiche della separazione, non bisogna scendere in particolari, non sono in grado di capirli. A meno che per eta' vivono gia'a loro volta una consolidata situazione di coppia.
    Basta con sta fregnaccia che la verita' fa bene, in certi casi fa solo disastri.

4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #944

Predefinito

Guarda trale che a 16 anni un ragazzo capisce benissimo la situazione, non è mica ritardato. In realtà io andando avanti nel tempo ho apprezzato ancor di più i miei genitori proprio per il lato umano, ovvero del non esser perfetti.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #945

Predefinito

Lei con tutto il rispetto... tu non mi sembri matura eh. Sembri una coetanea di tuo figlio per certi comportamenti adolescenziali, con annesse scuse che spaziano fra il comico ed il tragico

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #946

Predefinito

La verità non farà sempre bene ma le bugie hanno da sempre le gambe corte. Occhio... che i nodi poi sai dove vengono?

7. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,289 Membro dal Aug 2016 #947

Predefinito

Quando ci si innamora a 50 anni ahime' si torna adolescenti. O e' forse proprio questo il bello?

8. L'avatar di Gemini_no_Saga

Gemini_no_Saga Gemini_no_Saga è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Aug 2017
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Gemini la coppia e' una cosa e la famiglia e' un altra. Credi che i figli debbano sapere cosa accade quando i genitori chiudono la porta della camera da
    letto o qusnte volte a settimana fanno l'amore?
    E i mediatori familiari dicono che i figli vanno tenuti fuori dalle dinamiche della separazione, non bisogna scendere in particolari, non sono in grado di capirli. A meno che per eta' vivono gia'a loro volta una consolidata situazione di coppia.
    Basta con sta fregnaccia che la verita' fa bene, in certi casi fa solo disastri.
    Mi dispiace deluderti ma io non ho mai sostenuto che i figli devano essere messi al corrente della vita intima dei genitori.
    Ma se sfasci la famiglia per i tuoi capricci allora è tuo preciso dovere dirgli il perché lo hai messo in queste condizioni, e lo fai dicendo la verità.
    È troppo comodo dire che la verità fa disastri, i veri disastri li stai combinando tu con le tue azioni delle quali non accenni neanche lontanamente a prendertene le responsabilità, se le combini devi anche accettare tutto quello che ne consegue compreso dire la verità almeno nel rispetto delle persone che stai calpestando (contando che nulla al mondo ti autorizza a fare ciò) senza nemmeno voltarti indietro.
    Se con tuo marito non va stai da sola, rimboccati le maniche e cavatela con le tue sole forze.
    Molte altre donne nelle tue stesse condizioni e in condizioni infinitamente peggiori (qualche forumnia ti ha fatto anche dono della propria esperienza riguardo a ciò dandoti consigli preziosi)
    si sono fatte forza e hanno tirato fuori il carattere e si sono tirate su senza chiedere nulla a nessuno. Prendi esempio da loro!
    Per cui siccome la fregnaccia dei problemi economici non regge non hai nessun impedimento ad andare a vivere sola, comportandoti come stai facendo dai l' impressione di essere davvero un parassita vivendo di comodo con il somaro che paga e mantiene, non crede che con il lavare, stirare o fare la spesa tu abbia assolto a tutto.
    Io ti consiglierei di meditare e parecchio. Che tu lo voglia o no rispetto e verità sono cose DOVUTE e non concesse.
    Mike72, jura and Tari11 like this.
    Un' opportunità non è una cosa che viene banalmente concessa....
    è una cosa che ci si guadagna!

9. L'avatar di Nevedimarzo

Nevedimarzo Nevedimarzo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Mar 2017 #949

Predefinito

Cavoli! Il tribunale della Santa Inquisizione è in piena attività nonostante sia ferragosto...ma si sa, loro in ferie non ci vanno mai...
    micetto77 and trale like this.

10. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,156 Membro dal Jun 2013 #950

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini_no_Saga Visualizza Messaggio
    Mi dispiace deluderti ma io non ho mai sostenuto che i figli devano essere messi al corrente della vita intima dei genitori.
    Ma se sfasci la famiglia per i tuoi capricci allora è tuo preciso dovere dirgli il perché lo hai messo in queste condizioni, e lo fai dicendo la verità.

Se con tuo marito non va stai da sola, rimboccati le maniche e cavatela con le tue sole forze.
    Molte altre donne nelle tue stesse condizioni e in condizioni infinitamente peggiori (qualche forumnia ti ha fatto anche dono della propria esperienza riguardo a ciò dandoti consigli preziosi)
    si sono fatte forza e hanno tirato fuori il carattere e si sono tirate su senza chiedere nulla a nessuno. Prendi esempio da loro!.
    Caro Genimi, tu che emetti queste "sentenze" di 3 grado, puoi fugare questi miei dubbi;

- quanti anni hai

- da quando tempo sei sposato/convivente

- hai figli

- hai vissuto una separazione sulle tue spalle

Se cortesemente a grandi linee rispondi a queste domande, cercherò di dare una valenza più oggettiva alle tue risposte.

E poi; tu credi veramente che quando una persona smette di amare suo marito e si innamora di un'altro lo fa per un semplice e stupido capriccio?

Suvvia, siamo seri. Nessuno nasce per tradire o per sfasciare famiglie. Le cose accadono perché la vita ci riserva sorprese alle quali non eravamo preparati
    Ultima modifica di micetto77; 13-08-2017 alle 13:50