Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 10

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 20071 Visite

Like Tree277Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Quale contrattacco? Ti sei esposto, parlando di te, dei tuoi sentimenti, dei tuoi pensieri.
    Questo volevo e questo ho avuto.
    K.Herald and rob221 like this.

Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

2. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 8,285 Membro dal Oct 2020 #92

Predefinito

Herald quanti anni avete tu e lei?
    Ma lei ti ha mai parlato di una possibile separazione o già sai che più di così il rapporto non potrà evolversi?

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #93

Predefinito

Mi spiace @herald però del resto, se non stavi bene in quella relazione hai preso la decisione giusta.
    Dolorosa sicuramente, ma giusta.

4. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #94

Predefinito

Siamo entrambi alle porte dei 40, entrambi senza figli, lei con un'attività famigliare condivisa, scelte di vita ben precise, desiderate, volute, con consapevolezza di chi si è e consci di cosa si è disposti a rinunciare, ad un amore, ad un marito, ma non a quella vita, praticamente non a sé stessa. Conseguentemente è disposta a rinunciare ad un "noi" per un sé più gratificante, più realizzante, credo ci sia poco da aggiungere. Certo che ho chiesto, mai forzato, solo e soltanto chiesto, ma consapevole di trovarla come una domanda veramente "banale", le risposte già le avevo e parzialmente le ho sempre avute come premesse di regole già scritte fin dall'inizio. Ho sempre trovato, forse in un eccesso di romanticismo, che le persone non dovrebbero chiedersi nulla, dovrebbe esser naturale, nulla da forzare, certo chiedere aiuto, sempre; ma mai chiedere amore, chiedere condivisione, chiedere presenza, quella dovrebbe esser naturale, dovrebbe trasudare dall'esser innamorati, dovrebbe esser essenza del saper amare.
    rob221, Etta87, Milkyway and 1 others like this.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #95

Predefinito

@herald, è sempre un rischio che si corre quando si intraprende una storia extra. Se entrano in gioco i sentimenti, anzi no, direi il desiderio di volere di più , allora iniziano i guai.
    Se poi quel desidero diventa un bisogno, si cade facendosi un male boia.

Ma poi ci si rialza, giusto?😉
    Etta87 likes this.

6. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Mi spiace @herald però del resto, se non stavi bene in quella relazione hai preso la decisione giusta.
    Dolorosa sicuramente, ma giusta.
    Non dispiacertene, fa parte del gioco al quale ho deciso di giocare. Sono assolutamente consapevole che fosse l'unica scelta "giusta". Innegabilmente, anche a distanza di diversi mesi non è che ora possa ritenermi più felice, forse posso affermare di stare meno male, o semplicemente male in modo differente. Come avrei potuto stare bene trovando una persona follemente innamorata ma che puntualmente, razionalmente, negava ogni possibile futuro diverso? L'unica cosa che mi rende contento, è l'aver conosciuto una bella persona, corretta in ogni suo modo di esser, certamente con una morale differente dalla mia, ma sempre onesta in ogni suo atteggiamento e corretta anche ora nel momento del distacco, non è cosa da poco, lo so. Vade retro narcisisti manipolatori.
    Mielezenzero likes this.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #97

Predefinito

Beh, mi spiace perché una relazione che finisce porta sofferenza lo sappiamo tutti.
    E poi mi trovo dalla parte della tua ex quindi sono sensibile all' argomento.

Però dalle tue parole ho l' impressione che ci sia qualcosa andato storto.mi spiego meglio, forse lei ti ha illuso facendoti promesse di un futuro insieme?

8. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #98

Predefinito

@herald, è sempre un rischio che si corre quando si intraprende una storia extra. Se entrano in gioco i sentimenti, anzi no, direi il desiderio di volere di più , allora iniziano i guai.
    Se poi quel desidero diventa un bisogno, si cade facendosi un male boia.

Ma poi ci si rialza, giusto?😉
    Io non mi nascondo, il desiderio era assolutamente diventato bisogno, ma lo ritengo naturale, non mi sento una persona che necessita di una persona qualsiasi accanto, mi sento una persona che avrebbe voluto costruire un rapporto, una relazione, condividere un progetto con la persona che amava.

Vogliamo chiamarlo bisogno, d'accordo, mi sarebbe piaciuto, consapevole che partivo basi instabili come l'innamoramento e una donna sposata, ma ci ho creduto, ci ho messo il miglior me stesso, veramente tutto me stesso. Questo è ciò che più brucia, il rifiuto, il fallimento, il non esser stato "scelto" nel momento della miglior espressione di sé stessi. Tutto ciò con l'idea che la persona della quale ero/sono innamorato sia una persona unica, speciale, incredibile (so che sembrerò uguale a tutti gli altri).

Mi rialzerò, ovvio, sicuro, ma servirà tempo e tanta tanta forza di volontà. Anche perché ora non so più chi sarò quando mi rialzerò, sono stato talmente destabilizzato che buona parte di me, delle mie convinzioni e delle convenzioni sociali ha perso di valore.
    splendid likes this.

9. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #99

Predefinito

Beh, mi spiace perché una relazione che finisce porta sofferenza lo sappiamo tutti.
    E poi mi trovo dalla parte della tua ex quindi sono sensibile all' argomento.
    Che fossi dall'altra parte lo sapevo, ed ho colto più volte nei tuoi messaggi una tua sensibilità ma sempre accompagnata dal giusto distacco emotivo che io non ho saputo mantenere, a differenza vostra. Come hai scritto tu, ci sono caduto in pieno, totalmente, ci ho messo più di me stesso, non avevo più energie, forze, amore, gocce di me da poter donare. Ah... quanto vorrei aver saputo "dosare" o almeno mantenere un certo distacco emotivo che mi permettesse di esser più lucido.

Però dalle tue parole ho l' impressione che ci sia qualcosa andato storto.mi spiego meglio, forse lei ti ha illuso facendoti promesse di un futuro insieme?
    No, praticamente mai stato illuso se non raramente con la condivisione di pensieri sul "come potrebbe essere", ma mai mi è stato detto nemmeno un "non assicuro nulla ma almeno sono pronta a provarci". Mi è sempre stato sbattuto in faccia un "non posso" e un "non voglio rinunciare a ciò che ho".
    Sono stato io ad autoilludermi credendo che parole come "ti amo" o "sono follemente innamorata", ma oltre ad ogni messaggio, vocale o parola pronunciata, ho creduto ad occhi che ti guardano e che dicono più di centinaia di affermazioni sdolcinate. In questo ho creduto, ora farò un'affermazione un po' del ca**o, ho creduto che l'amore potesse davvero andare oltre la realtà, oltre quella che razionalmente sapevo esser la vita vera, perché sapevo che lei era felice in quella realtà che aveva costruito con fatica, felice nella scelta di vita fatta, ah... l'amour...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,269 Membro dal Feb 2021 #100

Predefinito

Inizialmente nasce come gioco per entrambi, con il tempo le cose ambiano, possono cambiare anche i sentimenti soprattutto se si è single, l'amante spostato potrebbe diventare un elemento fondamentale nella sua vita, e quindi inzia a voler di più, sia a livello di tempo, che di sentimento. Dopo un po' diventa tutto più pesante e non si vuole più essere l'altro e non bastano più i momenti rubati. Nonostante i patti iniziali erano stabiliti, le cose cambiano. Siamo umani. Le cose diventano ancora più difficili, con il tempo.
    Nel caso di Herald seconde me mollare è stata la cosa più giusta per lui, lei non voleva perdere la sua posizione per lui, nonostante si era innamorata.
    Il gioco è bello quando dura poco, quando entrano i sentimenti di bello non c'è più nulla. Lui era consapevole quando si è lanciato a cosa andava incontro, e non mi sembra ne sia uscito intero. Purtroppo.
    Tra l'altro non permette ad un single di non poter aver altre possibilità di conoscenze, in particolare se poi l'amante sposato/a non si vuole separare, non lo trovo affatto giusto, stai privando una persona di qualcosa. Se tu sai che da casa tuo non ti vuoi spostare, perché lui/lei stare fermo.
    Minsc likes this.