Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 11

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 20071 Visite

Like Tree277Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,413 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Nel frattempo che è stato con questa donna ha perso occasioni di trovare donne single e con cui avere una relazione stabile. Inoltre, deve anche perdere ulteriore tempo per disinnamorarsi altrimenti avrà ancora lei in testa danneggiando le possibili conoscenze future. Io non lo definisco gioco, non è un gioco e nemmeno divertente

Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non è perdita di tempo.
    o meglio non lo è per lui, per me e tanti altri.
    E’ vita.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #103

Predefinito

Vabbè ma un single accetta la situazione , mica viene obbligato.
    Sa che l' altra persona è impegnata .

C'è il rischio di farsi male sì, ma è un rischio che esiste per qualsiasi relazione tra l' altro.

L'importante è non illudere con frasi tipo " voglio stare con te, lascerò mio marito/moglie per stare con te".

@herald io non sono poi così distaccata emotivamente eh, ci metto sempre un pezzetto di cuore ma se so che il mio matrimonio resta e deve restare un punto fermo, cerco di gestire il coinvolgimento mettendoci un paracadute.

E comunque anch'io sono caduta a terra, anzi mi ci sono proprio schiantata.
    Datti del tempo.
    Tutto passa, forza.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Non è perdita di tempo.
    o meglio non lo è per lui, per me e tanti altri.
    E’ vita.
    La vita è altro ed una relazione seria e pubblica senza nascondersi da più soddisfazione oltre che felicità. C'è altro oltre al sesso
    Etta87 likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

5. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,269 Membro dal Feb 2021 #105

Predefinito

È facile dire che bisogna accettare la situazione. Voi che parlate anche di amore, poi, nelle storie extra. Già un "Ti amo ma non lascio mio marito"... La botte piena e la moglie (in questo caso marito) ubriaca.
    Per rispondere a Cavaletto, io non ho mai parlato di perdita di tempo, al massimo perdita di opportunità di poter conoscere una persona che mi può dare qualcos'altro che l'amante sposato non mi può dare.
    Sicuramente è vita.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Poi senza offesa per Harald ma pian piano invecchia sempre di più riducendo le possibilità di avere e trovare relazioni normali e aspirare a quel di più. Per me non si può parlare di gioco

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Vuoi mettere vivere una relazione alla luce del sole? costruire un progetto insieme e magari avere dei figli. Questa è la vita non il sesso con persone impegnate dove alla fine non otterrai nulla se non un "arriverderci e grazie per il pesce" quando magari sarà troppo tardi o avrai scartato occasioni importanti 😅
    Luce2020 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 12-05-2021 alle 14:30

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #108

Predefinito

Non dico sia facile nulla.
    Ma stiamo parlando di relazioni extra , nella maggior parte dei casi funzionano così.
    E per quanto mi riguarda non ho mai detto ti amo al mio amante.
    Non lo dico da tempo a nessun uomo in verità

Quando entrano in gioco i sentimenti la razionalità va a farsi fo**ere , sì.eccome.
    Ma è una questione di scelte.
    E le scelte fanno parte della vita, quindi anche nel caso del single che decide consapevolmente di stare con una persona impegnata, fa la sua scelta in tutta libertà.
    Così come è altrettanto libero di chiudere se sente che quel rapporto non lo fa più stare bene.

9. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Nel frattempo che è stato con questa donna ha perso occasioni di trovare donne single e con cui avere una relazione stabile. Inoltre, deve anche perdere ulteriore tempo per disinnamorarsi altrimenti avrà ancora lei in testa danneggiando le possibili conoscenze future. Io non lo definisco gioco, non è un gioco e nemmeno divertente
    Mi pare di leggere una relazione tecnica, un referto medico...
    cavalletto likes this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Secondo me invece molti si illudono. Convinti che otterranno qualcosa o convinti che saranno loro i "protagonisti" e rimanere fregati alla fine
    Etta87 likes this.