Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 17

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 20056 Visite

Like Tree277Likes
  1. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #161

Predefinito

Stasera rispondo a tutti. Mi sa che dovrò aprire un thread apposito, vi sta appassionando questa storia

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    K.Herald, grazie, è bello leggere un racconto come il tuo, parli con molto rispetto di lei e di ciò che avete vissuto e questo, per me, vuol dire che hai vissuto una storia importante, di quelle che danno significato alla vita.
    Io la rispetto perché ribadisco che nel suo modo di essere ha sempre avuto rispetto di me. Posso non condividere il tradimento, posso non condividere il restare in un matrimonio finito per interessi, posso non condividere il rinunciare ad un amore, ma sono più profondo. Mi posso dare una pacca sulla spalla perché poche persone possono avere una maturità da poter guardare oltre alle apparenze. Siamo esseri umani, con le nostre debolezze, con i nostri bisogni e non siamo perfetti nelle relazioni, non riusciamo quasi mai nemmeno ad esser capaci di ascoltarci, ma se si riesce a capire l'altro, a non giudicare le apparenze, a capirlo nel profondo del cuore e delle sue difficoltà, allora è vita, è valore aggiunto e se farà male, se costerà fatica, ne sarà valsa la pena.

Credo che sia naturale volere di più; forse per questo le storie tra persone entrambe sposate sono più equilibrate, in genere, perché si riesce ad aiutarsi nel non volere altro, avendo entrambi priorità alle quali non si riesce a fare a meno.
    Capisco, sarà così, ma continuo a faticare nel vederlo come unica soluzione possibile.

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Questa è vita, questo è aver incontrato una persona che, al di là di tutto, ti ha insegnato molto.
    Assolutamente d'accordo. Vita, gioia, dolore, crescita.

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Comunque morale e corretta in ogni modo di essere non si può sentire. Un universo parallelo 😂
    Guarda che avere una propria morale che non è allineata con la nostra non significa esser scorretti, mi sa che non mi stai seguendo.

E non trovi che sia meraviglioso, per quanto doloroso, aver provato dei sentimenti così forti per una persona? Avere dei ricordi che potrebbero da soli bastare per una vita intera? Essersi messo alla prova, aver agito, aver parlato, aver dato...
    Il prezzo da pagare è alto, ma non drammatico, e lui sarà più forte, consapevole...già dalle sue parole lo si può capire.
    Il tempo alla fine è relativo, conta il percorso, il viaggio che facciamo...
    Qualche mese fa non sarei mai stato d'accordo con te, ora piano piano lo sono sempre più. Faccio ancora una fatica boia anche solo ad accettare lontanamente la cosa ma sono fiero e felice d'aver provato così tanto, essermi messo in gioco così tanto con tutto me stesso, aver detto e dato tutto ciò che potevo fare, ma tutto davvero, non ne avete idea. Il prezzo c'è, sicuramente io pagherò il prezzo più alto dei due, primo perché mi sono messo in gioco di più, secondo perché dai, non nascondiamocelo, torno a casa in quattro mura da solo. Forse lei, un giorno, se vorrà, se sarà pronta, pagherà il prezzo della fine del matrimonio, ma non sarà certamente questa storia a decretarne la fine.

Credo che l'unico che abbia diritto di dire se è stata una perdita di tempo o no, sia K.Herald e penso che sia anche l'unico a poter dire qualcosa sulla correttezza o meno della persona che ha amato.
    Mai pensato sia stata una perdita di tempo. Mai! Semplicemente con la consapevolezza che ho oggi non lo rifarei, ma tornando indietro con la consapevolezza di allora lo rifarei perché ad oggi non mi son pentito di nulla. Spero mi capiate!

Citazione Originariamente Scritto da alther57 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti una cosa??se fossi single cercherei una donna con lo stessa situazione,alla luce del sole senza segreti.Perche'hai fatto una scelta cosi'complicata?
    Certe cose non si scelgono. Si gioca, si flirta, non ci si immagina nemmeno possa nascere qualcosa, un attrazione, un innamoramento, una passione travolgente, un'obnubilazione della mente, una pulsazione del cuore, un'idea di cambiamento di vita, una perdità di identità, non si sceglie nulla, ci si lascia travolgere.

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Scusami Herald ma se fosse stata innamorata non si sarebbe comportata diversamente?
    Se uno ama si mette in gioco. Il marito lo ama?
    Ti risponderò con comodo stasera, ora devo scappare, ma ci tengo a risponderti perché hai utilizzato due termini che odio quando vengono confusi, innamoramento e amore. Ti anticipo dicendoti che: si è innamorata di me, mi ha amato a suo modo, ama senza ombra di dubbio suo marito, non è più innamorata del marito. Ti spiegherò meglio ma credo che chi vuol capire capirà.

Ma lo vedrai con l'esperienza e con l'età.
    Lui, comunque, quella donna l'ha toccata e l'ha vissuta. Ci sono persone che in una vita intera non potranno provare le emozioni che ha vissuto lui, perché innamorarsi è un dono, è un evento che non puoi pianificare a tavolino.
    Verissimo, ca**o quanto è vero.
    Pensierina and Molly64 like this.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,996 Membro dal May 2017 #162

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Può essere, come magari non ti esterna ancora la cosa o magari nel frattempo si da da fare di nascosto
    Tu dici?
    Dici che si sollazza con altre fanciulle?
    Ma come osa!!
    Stasera gliene dico quattro.

@minc, ripeto, mi fido di lui e va bene così.
    Quando uno dei due non starà più bene in questa storia, o si stuferà, vedremo che fare 😉

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Ohh finalmente l’hai capito eh. Ci volevano tutti i miei like per capire che volevo tromb.are con te?
    Caspiterina sti uomini.
    Io faccio così anche su FB! 😂😂😂
    Etta87 likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,067 Membro dal Jun 2020 #164

Predefinito

K.Herald, non penso che la relazione extraconiugale sia l'unica soluzione possibile. Per alcuni aspetti, la trovo una "soluzione" faticosa, anche per me che la vivo.
    A differenza di altre persone, trovo che a volte, però, possa essere una soluzione, che ci sono casi in cui è il "meno peggio", che non c'è una sola strada giusta per ogni individuo.

5. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 8,278 Membro dal Oct 2020 #165

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Io faccio così anche su FB! 😂😂😂
    Vabbè però potevamo dircelo subito senza giri di like eh. 😂

6. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 8,278 Membro dal Oct 2020 #166

Predefinito

Herald aspetto la tua spiegazione stasera.
    Io non ho capito questa differenza che dici.

7. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 874 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

@K.Herald
    Finalmente qualcuno in grado di riconoscere la diversità tra innamoramento e amore!
    Bene.

Se ho ben inteso, lei ti è accaduta, non l'hai cercata -a differenza di altri qua- e puntata perché impegnata.
    Oltre ad esserne stato attratto, hai accolto le sue fragilità, relativamente al matrimonio in crisi, e, malgrado tue convinzioni morali, hai accettato degli elementi, per lei importanti, di convenienza sia economica sia per la realizzazione personale.

E ti domando: quale condizione t'avrebbe trattenuto dal frequentarla, in un'ipotetica altra versione meno conciliante?

Vi siete guardati ed avvicinati dentro, ma ciò in una combinazione di circostanze, maturità e consapevolezze rare.
    Ecco, il quesito sorge a causa di ragionamenti, altrove letti, piuttosto superficiali, banali, di un opportunismo godereccio che inaridisce il senso del carpe diem.
    Ultima modifica di irrisolto; 12-05-2021 alle 18:41

8. Passioneoragione Passioneoragione è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Feb 2021 #168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante se ci fossero intervenissero più amanti single per dire la loro.Mi son sempre chiesto cosa possa provare una persona potenzialmente libera “a doversi” accoppiare solo la donna o l’uomo di un’altra.
    Io lo sono stata molto anni fa. È una situazione deprimente, perché tu sei sempre libera, e lui no, quindi ogni momento che lui non c'è e tu sei sola è un tuffo al cuore perché sai che lui è impegnato allegramente con la moglie e tu stai là a rimuginare. Se si è sposati entrambi è più semplice perché si hanno gli stessi limiti di orari, e comunque quando lui non c'è non sei sola ma con marito e figli
    Etta87 likes this.

9. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline ApprendistaMessaggi 479 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

K.Herald , in grandi linee ho letto cosa ti è e ti sta capitando , una volta c'era la crisi dei 7 anni ma qui , spesso succede ai trentenni come ai quarantenni .Molto spesso la scuffia la prendono le donne, cosa che ho già scritto di là nel thread nuovo , mi dispiace che è capitata anche a te di lei dici che non ha voluto continuare ma di te con la tua compagna non mi sembra che hai scritto di come va o come vai adesso. Sai sei il primo che qui leggo forse nei vecchi scritti ci sarà stato ma ora non ricordo sei una cosa rara

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,412 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Guarda che avere una propria morale che non è allineata con la nostra non significa esser scorretti, mi sa che non mi stai seguendo.
    Certo che è scorrettezza, sta comunque tradendo suo marito, non mi sembra la correttezza in persona. Poi a te da amante forse conviene dire "non è sbagliata perché lo tradiva con me " ma non è cosi
    Ultima modifica di Minsc; 12-05-2021 alle 18:46