Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 18

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 20071 Visite

Like Tree277Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 8,285 Membro dal Oct 2020 #171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Passioneoragione Visualizza Messaggio
    Se si è sposati entrambi è più semplice perché si hanno gli stessi limiti di orari, e comunque quando lui non c'è non sei sola ma con marito e figli
    Non è detto dipende dalla coppia. Ci sono quelli più liberi perché magari la moglie non li controlla più di tanto, ma ci sono anche quelli che sono sorvegliati ( il mio ), quindi non dipende sempre dallo status.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Etta...non è mai troppo tardi per amarsi....😍
    Etta87 likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Passioneoragione Passioneoragione è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Feb 2021 #173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Non è detto dipende dalla coppia. Ci sono quelli più liberi perché magari la moglie non li controlla più di tanto, ma ci sono anche quelli che sono sorvegliati ( il mio ), quindi non dipende sempre dallo status.

Se sei sposato, anche se non sei controllato, un minimo di orari di solito li hai, salvo casi particolari. Io non sono controllata affatto, ma un minimo di spiegazione di dove vado, e in certi orari devi darla. Se sei single no.

4. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    @K.Herald
    Finalmente qualcuno in grado di riconoscere la diversità tra innamoramento e amore!
    Bene.
    La differenza per me è talmente ovvia che inorridisco quando qualcuno non la capisce.

Se ho ben inteso, lei ti è accaduta, non l'hai cercata -a differenza di altri qua- e puntata perché impegnata.
    Oltre ad esserne stato attratto, hai accolto le sue fragilità, relativamente al matrimonio in crisi, e, malgrado tue convinzioni morali, hai accettato degli elementi, per lei importanti, di convenienza sia economica sia per la realizzazione personale.
    Assolutamente non cercata, ci sono cascato, ho pensato che scrivere non mi portasse a flirtare, ho pensato che l'intesa mentale non mi portasse all'intesa sessuale, ho pensato che innamorarmi non mi portasse ad amarla, ho pensato che mai avrei sofferto così tanto, ci son cascato.
    Le mie convinzioni morali non condannano il tradimento, le mie convinzioni morali non condannano la ricerca della felicità, le mie convinzioni morali condannano quando questo avviene a discapito di qualcuno che diciamo di amare mentre stiamo semplicemente amando noi stessi. Ed in questo caso non vorrei esser frainteso, non mi riferisco a me, io sono stato rispettato e trattato correttamente, mi riferisco al rispetto nei confronti del marito.

E ti domando: quale condizione t'avrebbe trattenuto dal frequentarla, in un'ipotetica altra versione meno conciliante?
    Non ho capito la domanda.

Vi siete guardati ed avvicinati dentro, ma ciò in una combinazione di circostanze, maturità e consapevolezze rare.
    Ecco, il quesito sorge a causa di ragionamenti, altrove letti, piuttosto superficiali, banali, di un opportunismo godereccio che inaridisce il senso del carpe diem.
    Credo d'averla vista talmente dentro da essermi illuso che quella parte trovata fosse quella preponderante, invece quella più viva era quella che chiedeva di stare dov'è, di vivere dov'è, nonostante la parte che ho visto fosse vera, reale, sincera, ma insufficiente o non matura. Non credo lo scoprirò mai.
    Molly64 likes this.

5. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Scusami Herald ma se fosse stata innamorata non si sarebbe comportata diversamente?
    Se uno ama si mette in gioco. Il marito lo ama?

K.Herald: Ti risponderò con comodo stasera, ora devo scappare, ma ci tengo a risponderti perché hai utilizzato due termini che odio quando vengono confusi, innamoramento e amore. Ti anticipo dicendoti che: si è innamorata di me, mi ha amato a suo modo, ama senza ombra di dubbio suo marito, non è più innamorata del marito. Ti spiegherò meglio ma credo che chi vuol capire capirà.
    Davvero non riesci a seguirmi? L'innamoramento sono farfalle nello stomaco, sono pensieri costanti per l'altro, sono occhi che brillano, sono il cuore che batte, sono sorrisi incondizionati, sono notti insonni, sono emozioni vivide. L'amore è presa di cura, è presenza, è preoccupazione, è voler bene, sono sentimenti veri. L'amore è capire che l'altro può esser felice senza di noi e amare davvero è lasciare che sia felice in quell'altrove dove noi non saremo.

6. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #176

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ricordi dolorosi più che altro, per lui sarà sempre come il sole che Icaro non è riuscito a toccare. Se invece fosse stata una donna single si che sarebbe stato meraviglioso e avrebbe davvero toccato quel Sole e completato la sua vita e sarebbe felice
    Sorvolando sulla metafora di Icaro, sono in completo disaccordo. Guarda che donna single non è sinonimo di successo e che il raggiungimento di una relazione non un completamento di una vita e men che meno sinonimo di vita felice. Comincio a temere d'esser più in disaccordo con te che con Cavalletto, la cosa mi preoccupa perché mi sembri una buona persona ma a volte proprio sembri un po' fuori dal mondo (con affetto).

La differenza è che nella tua posizione tu hai tutto, l'amante single invece solo un illusione, illusione che ad un certo punto finisce e si ritroverà da solo senza aver costruito nulla. Avrà tempo per recuperare? forse ma sempre più difficile
    Certo, per questo ho mollato, perché non c'era nemmeno la speranza di un tentativo di costruire qualcosa. Mi è servito tempo per capirlo, mi è servito tempo per ascoltarmi, mi servirà tempo per uscirne, ma se fossi stato uno di quelli (o quelle e ne conosco diverse) fortunati che può affermare "ce l'ho fatta"?!

7. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #177

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    K.Herald , in grandi linee ho letto cosa ti è e ti sta capitando , una volta c'era la crisi dei 7 anni ma qui , spesso succede ai trentenni come ai quarantenni .Molto spesso la scuffia la prendono le donne, cosa che ho già scritto di là nel thread nuovo , mi dispiace che è capitata anche a te di lei dici che non ha voluto continuare ma di te con la tua compagna non mi sembra che hai scritto di come va o come vai adesso. Sai sei il primo che qui leggo forse nei vecchi scritti ci sarà stato ma ora non ricordo sei una cosa rara
    Ciao olograf, io non ho una compagna, sono single. Forse ti ricordi che devo affrontare bene ancora il vero distacco dalla mia vecchia storia con la mia ex.
    Etta87 likes this.

8. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #178

Predefinito

Certo che è scorrettezza, sta comunque tradendo suo marito, non mi sembra la correttezza in persona. Poi a te da amante forse conviene dire "non è sbagliata perché lo tradiva con me " ma non è cosi
    Non posso darti torto. Per come la vedo io la scorrettezza più grande, la cosa che non accetterei dalla mia compagna, non sarebbe il tradimento (lo so, son strano) che sarebbe scorretto ma umanamente comprensibile, sarebbe invece la mancanza d'intento nel voler recuperare il rapporto o nel volerlo troncare. Tornare allo stesso stato di pre-tradimento senza affrontare la cosa, quello per me sarebbe scorretto, non il tradimento in sé, te lo dice uno che non ha mai tradito.

9. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 8,285 Membro dal Oct 2020 #179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    L'innamoramento sono farfalle nello stomaco, sono pensieri costanti per l'altro, sono occhi che brillano, sono il cuore che batte, sono sorrisi incondizionati, sono notti insonni, sono emozioni vivide.
    Ok allora mi sa che vale anche per me.

10. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 8,285 Membro dal Oct 2020 #180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Passioneoragione Visualizza Messaggio
    Se sei sposato, anche se non sei controllato, un minimo di orari di solito li hai, salvo casi particolari. Io non sono controllata affatto, ma un minimo di spiegazione di dove vado, e in certi orari devi darla.
    Sì certo. Dipende però anche dal lavoro o da cosa fai durante la giornata. Se sei una che lavora tutto il giorno, quindi sei praticamente sempre fuori, sei più libera nell’organizzarti. Oppure se hai un lavoro che ti porta a stare fuori la notte non devi dare spiegazioni.