Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 19

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 20071 Visite

Like Tree277Likes
  1. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 8,285 Membro dal Oct 2020 #181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Etta...non è mai troppo tardi per amarsi....😍
    Ben detto ahahaha.

2. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #182

Predefinito

@K.Herald, ti ringrazio davvero tanto di aver condiviso qui le tue riflessioni.
    Leggerle, per me, è stato ritrovare, seppure nelle parole di uno sconosciuto, quello che ho già vissuto e che a distanza di anni mi fa provare ancora un piccolo tuffo al cuore 🥰
    K.Herald likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,413 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Sorvolando sulla metafora di Icaro, sono in completo disaccordo. Guarda che donna single non è sinonimo di successo e che il raggiungimento di una relazione non un completamento di una vita e men che meno sinonimo di vita felice. Comincio a temere d'esser più in disaccordo con te che con Cavalletto, la cosa mi preoccupa perché mi sembri una buona persona ma a volte proprio sembri un po' fuori dal mondo (con affetto).

Certo, per questo ho mollato, perché non c'era nemmeno la speranza di un tentativo di costruire qualcosa. Mi è servito tempo per capirlo, mi è servito tempo per ascoltarmi, mi servirà tempo per uscirne, ma se fossi stato uno di quelli (o quelle e ne conosco diverse) fortunati che può affermare "ce l'ho fatta"?!
    In realtà avevo capito fossi single e invece sei sposato e tradisci tua moglie. In ogni caso inutile prenderci in giro, tu hai scelto di voler tradire, non è caduta tra le nuvole. Non sono fuori dal mondo solo perché fedele. Non mi importa granché se sei o non sei d'accordo con quello che dico anche se non mi aspettavo altro da chi tradisce 😅
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,067 Membro dal Jun 2020 #184

Predefinito

Ancora? K.Herald non è sposato, lo ha già detto. Ha avuto una relazione lunga alla quale ha posto termine tempo fa.
    E anche io lo ringrazio, la profondità di pensiero che esprime purtroppo è cosa rara.
    K.Herald likes this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,413 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ops scusate, mi sa ho bevuto altro al posto del caffè 😂. In ogni caso ripeto è una scelta, che lui tradisca o faccia l'amante. Non si può dire che sia un fulmine a ciel sereno. Per me se stai in coppia lo fai per stare bene e completare la tua vita che sia con un progetto di vita o con l'arrivo di figli . Se fosse stata una donna single oggi sarebbe diverso, magari non saresti nemmeno qui, saresti felice e staresti con lei, non ci sarebbe nessun altro. Dipende da ciò che vuoi tu, sarebbe come toccare il Sole. Hai scelto di fare l'amante e ti sei scottato, spero capirai adesso che non ne vale la pena e trovare qualcuno affine a te e single preferibilmente ti darebbe più soddisfazione 😅 sul resto siamo in disaccordo lo stesso, non vedo perché non voler recuperare un rapporto sia per te una cosa scorretta. Se una non ti ama più o tu l'hai tradita o altro perché dovrebbe voler recuperare?
    Ultima modifica di Minsc; 13-05-2021 alle 07:30

6. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #186

Predefinito

Non posso darti torto. Per come la vedo io la scorrettezza più grande, la cosa che non accetterei dalla mia compagna, non sarebbe il tradimento (lo so, son strano) che sarebbe scorretto ma umanamente comprensibile, sarebbe invece la mancanza d'intento nel voler recuperare il rapporto o nel volerlo troncare. Tornare allo stesso stato di pre-tradimento senza affrontare la cosa, quello per me sarebbe scorretto, non il tradimento in sé, te lo dice uno che non ha mai tradito.
    @Minsc, mi sa che è mattina presto per te perché come ti ha detto rob221 io sono single, mai sposato. Ciò che ho scritto qui sopra mi sa proprio che non l'hai capito, quel che voglio dire è che:
    Se tradisci, quando la relazione extra finisce per qualsiasi motivo, quando torni alla vita di coppia e non più al triangolo amoroso, che tu decida di confessare o meno, sarebbe rispettoso tu capissi se vuoi restare per riprovare a sistemare qualcosa nella relazione oppure decidessi di interromprere la relazione. "Tornare a casa" solo perché è finita la relazione con l'amante e restare per figli, motivi economici, paure, interessi personali, lo trovo davvero poco lodevole e rispettoso.

7. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se fosse stata una donna single oggi sarebbe diverso, magari non saresti nemmeno qui, saresti felice e staresti con lei, non ci sarebbe nessun altro. Dipende da ciò che vuoi tu, sarebbe come toccare il Sole
    Io ho amato follemente un uomo, più grande di me, ed eravamo entrambi single, all'epoca.
    Siamo stati insieme, abbiamo convissuto.
    Dopo di lui mi sono ripromessa che non avrei mai più sofferto così tanto per amore, perché ero davvero a pezzi e ci ho messo parecchio tempo per capire che ero stata comunque fortunata ad averlo incontrato e vissuto.
    Non l'ho mai più visto né sentito, perché dovevo proteggermi, e poi il trascorrere del tempo mi ha fatto guarire, e spero che stia bene e sia sereno, ovunque lui adesso sia.
    Che cosa avrei voluto? Avrei voluto continuare a stare con lui, ma non era possibile, per motivi oggettivi, che esulavano da noi, e purtroppo io lo sapevo. Ma non ero stata in grado di rinunciare a vivere quella storia, e so che ne è valsa la pena, perché grazie a lui ho scoperto tante cose di me e della vita.
    Semplicemente, ci sono casi in cui le cose non vanno come noi vorremmo: volere, in amore, non coincide automaticamente con potere.
    K.Herald, rob221, Molly64 and 2 others like this.

8. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Ok allora mi sa che vale anche per me.
    Molto bello, è una cosa rara che fa sentire vivi ma ogni tanto prenditi tempo per te, ascoltati, cerca di sentire come stai davvero nel profondo, se dovessi sentire quella nota amara, quel senso di insoddisfazione, quell'incompiutezza nel rapporto che hai e che ti sta dando così tanto, ascoltalo e dagli spazio. Se lo dovessi ignorare per troppo tempo arriverà come un treno senza avvertirti e ti centrerà in pieno, allora sarà davvero molto dura rialzarsi.

9. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #189

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Che cosa avrei voluto? Avrei voluto continuare a stare con lui, ma non era possibile, per motivi oggettivi, che esulavano da noi, e purtroppo io lo sapevo. Ma non ero stata in grado di rinunciare a vivere quella storia, e so che ne è valsa la pena, perché grazie a lui ho scoperto tante cose di me e della vita.
    Semplicemente, ci sono casi in cui le cose non vanno come noi vorremmo: volere, in amore, non coincide automaticamente con potere.
    Sono abbastanza d'accordo che, volere, in amore, non coincide con potere. Anche se ci sono occasioni in cui molto spesso ci nascondiamo dietro ad una realtà soggettiva in cui crediamo che qualcosa sia impossibile, invece si tratta di semplici scelte, ancor meglio di priorità. Quando riusciamo a capire il nostro io più profondo che riversa priorità su certe cose piuttosto che su altre, allora riusciremo ad essere onesti con noi stessi. Non esistono anelli, figli, case, mutui, relazioni, genitori, lavori che ci impediscono davvero di fare certe scelte, esistono paure, morali, priorità, credenze, affetti, legami, routine, abitudini, convinzioni.
    Pensierina and Molly64 like this.

10. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline ApprendistaMessaggi 479 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

@Minsc, mi sa che è mattina presto per te perché come ti ha detto rob221 io sono single, mai sposato. Ciò che ho scritto qui sopra mi sa proprio che non l'hai capito, quel che voglio dire è che:
    Se tradisci, quando la relazione extra finisce per qualsiasi motivo, quando torni alla vita di coppia e non più al triangolo amoroso, che tu decida di confessare o meno, sarebbe rispettoso tu capissi se vuoi restare per riprovare a sistemare qualcosa nella relazione oppure decidessi di interromprere la relazione. "Tornare a casa" solo perché è finita la relazione con l'amante e restare per figli, motivi economici, paure, interessi personali, lo trovo davvero poco lodevole e rispettoso.
    non sapevo che eri single .
    Per risponderti su quello evidenziato mi ripeto , le storie qui narrate e scritte nei vari sviluppi durante il tradimento , sia maschi che femmine , specialmente quando si è giovani con figli a carico piccoli o adolescenti vedrai che tutti o tutte fanno un passo indietro cioè ci pensano sempre non una ,neanche due , ma tre volte e più per non andare con l'amante :Questo per dire che trovi poco lodevole e poco rispettoso il loro e il nostro comportamento ci puo stare perchè sei ferito nell'orgoglio , la vita delle volte e fatta di scelte quindi come abbiamo scelto di vivere il bel momento esaltante del tradimento poi si ritorna con i piedi per terra e si valutano i pro e i contro e spesso si ritorna all'ovile specialmente quando non si è scoperti , qualcuno seguita rischiando , altri smettono , è un gran dilemma che neanche i nostri predecessori hanno risolto .
    Ultima modifica di olograf; 13-05-2021 alle 08:06