Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 20

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 21667 Visite

Like Tree278Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,652 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Se tradisci, quando la relazione extra finisce per qualsiasi motivo, quando torni alla vita di coppia e non più al triangolo amoroso, che tu decida di confessare o meno, sarebbe rispettoso tu capissi se vuoi restare per riprovare a sistemare qualcosa nella relazione oppure decidessi di interromprere la relazione. "Tornare a casa" solo perché è finita la relazione con l'amante e restare per figli, motivi economici, paure, interessi personali, lo trovo davvero poco lodevole e rispettoso.
    Sull'ultimo punto sono d'accordo che è scorretto ma il fatto stesso che aveva una relazione extra con te lo era nei confronti del marito che rimane una povera vittima
    Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Io ho amato follemente un uomo, più grande di me, ed eravamo entrambi single, all'epoca.
    Siamo stati insieme, abbiamo convissuto.
    Dopo di lui mi sono ripromessa che non avrei mai più sofferto così tanto per amore, perché ero davvero a pezzi e ci ho messo parecchio tempo per capire che ero stata comunque fortunata ad averlo incontrato e vissuto.
    Non l'ho mai più visto né sentito, perché dovevo proteggermi, e poi il trascorrere del tempo mi ha fatto guarire, e spero che stia bene e sia sereno, ovunque lui adesso sia.
    Che cosa avrei voluto? Avrei voluto continuare a stare con lui, ma non era possibile, per motivi oggettivi, che esulavano da noi, e purtroppo io lo sapevo. Ma non ero stata in grado di rinunciare a vivere quella storia, e so che ne è valsa la pena, perché grazie a lui ho scoperto tante cose di me e della vita.
    Semplicemente, ci sono casi in cui le cose non vanno come noi vorremmo: volere, in amore, non coincide automaticamente con potere.
    Come mai non siete rimasti insieme? cosa non andava se entrambi eravate single? Non voleva figli?

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #192

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    Questo per dire che trovi poco lodevole e poco rispettoso il loro e il nostro comportamento ci puo stare perchè sei ferito nell'orgoglio
    Certo, non mi nascondo e non metto in dubbio che sia ferito.

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    ... la vita delle volte e fatta di scelte quindi come abbiamo scelto di vivere il bel momento esaltante del tradimento poi si ritorna con i piedi per terra e si valutano i pro e i contro e spesso si ritorna all'ovile specialmente quando non si è scoperti , qualcuno seguita rischiando , altri smettono , è un gran dilemma che neanche i nostri predecessori hanno risolto .
    Io non sto assolutamente sindacando il ritorno a casa, anzi, lo comprendo, lo trovo anche più normale, più rassicurante, non scherzo, lo dico e lo penso davvero. Ciò che io sto cercando di dire è che non vorrei che in un rapporto in crisi, la mia ipotetica moglie che mi ha tradito, quindi consapevole della crisi sua personale o di coppia, tornasse a casa e come se nulla fosse non affrontasse la cosa con me (direttamente o indirettamente) cercando di riprovarci per ricostruire un sano matrimonio, ribadisco confessando o meno il tradimento.
    Guarda, mi hai fatto venire voglia di aprire un thread a riguardo (se già non c'è).

3. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 656 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

leggerò con curiosità. Il ritorno a casa lo trovi normale quindi capisci l'imbarazzo di tutti i traditori nel lasciare il proprio compagno/a se le cose non vanno molto male .Molte/i si prendono divagazioni perchè nel rapporto di coppia manca sempre qualcosa chi il sesso (come a me) altre non amano più , qualcuno è confuso e si riprova ad risolvere i problemi , altri li accantonano ma vivono l'esperienza fuori . le cose sono tante e siamo ognuno diverso dall'altro cerchiamo anzi chi soffre spero possa mettersi nei panni di chi lo fa soffrire :Ripeto sono passa dieci anni che frequento forum , ci entrai qui e in altri per la mia sbandata avuta in tarda età , siamo un mondo di persone variegato anzi con molti problemi esistenziali .
    Ultima modifica di olograf; 13-05-2021 alle 08:26

4. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 901 Membro dal Feb 2021 #194

Predefinito

Io sinceramente trovo molto brutta la posizione dell'amante di Herald. Lui dice di essere stato rispettato perché lei ha messo in chiaro le cose. Io penso che una persona per bene debba volere anche un minimo il bene degli altri, indipendentemente dalle loro motivazioni/scelte.
    Se lei sapeva che non avrebbe mai lasciato il marito penso avrebbe dovuto trattenersi dal flirtare con Herald, perchè lei sapeva benissimo che non poteva dare di più, mentre Herald con il tempo molto probabilmente avrebbe preteso di più.
    Per la mia morale il fatto che lei abbia avvertito prima Herald non la giustifica, anzi, lei ha scaricato il barile del suo egoismo sulle spalle dell'altro, che in quel momento era in una condizione tale da accettare quel rapporto.
    Credo che questo tipo di persone (sto generalizzando, poi magari questo non è il caso specifico) non amino altri che se stessi.

Citando l'altro post l'amante di Herald ha preferito un eventuale rimorso per aver ferito Herald, invece che il rimpianto di non esserselo goduto
    bigcrazy likes this.
    Ultima modifica di Spaturno999; 13-05-2021 alle 08:41

5. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,637 Membro dal Feb 2021 #195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Certo, non mi nascondo e non metto in dubbio che sia ferito.

Io non sto assolutamente sindacando il ritorno a casa, anzi, lo comprendo, lo trovo anche più normale, più rassicurante, non scherzo, lo dico e lo penso davvero. Ciò che io sto cercando di dire è che non vorrei che in un rapporto in crisi, la mia ipotetica moglie che mi ha tradito, quindi consapevole della crisi sua personale o di coppia, tornasse a casa e come se nulla fosse non affrontasse la cosa con me (direttamente o indirettamente) cercando di riprovarci per ricostruire un sano matrimonio, ribadisco confessando o meno il tradimento.
    Guarda, mi hai fatto venire voglia di aprire un thread a riguardo (se già non c'è).
    Perché forse hanno paura di restar da soli, gestire eventuali figli da soli, paura di cambiare la loro vita.
    I coniugi per queste persone, quando non c'è più amore, sono un porto sicuro. Una seconda scelta.
    Etta87 and Minsc like this.

6. Pensierina Pensierina è offline BannedMessaggi 1 Membro dal May 2021 #196

Predefinito

Grazie K.Herald per i pensieri che hai condiviso. E' stato emozionante leggerti.
    Sto percorrendo anch'io una via simile alla tua, ma devo, ahimè, ancora trovare il tuo coraggio di voltarmi e continuare da sola.
    Non smettere di scrivere, raramente si leggono passaggi cosi' profondi

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Perché forse hanno paura di restar da soli, gestire eventuali figli da soli, paura di cambiare la loro vita.
    I coniugi per queste persone, quando non c'è più amore, sono un porto sicuro. Una seconda scelta.
    Triste ma è per questo, un rapporto non più basato sull'amore ma sulla convenienza. Del resto quando c'è l'infedeltà non c'è neanche l'amore verso il coniuge
    Etta87 likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #198

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pensierina Visualizza Messaggio
    Grazie K.Herald per i pensieri che hai condiviso. E' stato emozionante leggerti.
    Sto percorrendo anch'io una via simile alla tua, ma devo, ahimè, ancora trovare il tuo coraggio di voltarmi e continuare da sola.
    Non smettere di scrivere, raramente si leggono passaggi cosi' profondi
    Ringrazio tutti voi perché mi state facendo i complimenti (li ho sentiti davvero) per una storia che mi sta toccando dentro, mi sta facendo male, mi sta a tratti destabilizzando e mi sta davvero facendo perdere la mia identità. Voglio che sia un modo di evolvermi, crescere, migliorare, e sì Minsc, sono un vecchietto (modestia a parte bello) di 40 anni ormai, single che per "colpa" di questa storia ho rinunciato e dovrò rinunciare ancora per un po' a nuove storie o relazioni perché il mio cuore e la mia testa sono ancora occupati o in subbuglio. Certo che spiace anche a me esser caduto, ma saprò conviverci, saprò amarmi e soprattutto saprò amare.
    Mielezenzero likes this.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Beh lo spero per te che troverai quello che cerchi ma sprecarti in relazioni extra e stare nell'oscurità? anche no, non so te ma io non ci vedo felicità in questo . Se si deve investire si fa quando c'è da guadagnare e soffrire di nuovo in una situazione del genere non ti gioverà, quando invece con un'altra donna single puoi creare qualcosa e di speciale e anche stare bene a livello morale oltre che sentimentale senza fare torti a nessuno

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #200

Predefinito

Ok, tutto molto bello ed interessante però posso dire una cosa?
    Herald, ma come chiunque altra persona che sceglie di vivere una relazione extra, quindi per forza di cose non quella ufficiale, decide consapevolmente.
    Mica è " colpa" della persona impegnata se il single ha accettato quella specifica situazione.
    Minsc and Etta87 like this.