Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 29

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 21660 Visite

Like Tree278Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,652 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Me l'hai fatta, l'ho trovata superflua. Cosa importa cosa facevamo? Cosa credi che fare un weekend insieme sia più importante di aprirsi e dialogare a cuore aperto sotto le lenzuola?
    Comunque siamo andati fuori a cena, ha conosciuto i miei amici, io conosco le sue amiche, abbiamo fatto shopping assieme, cose "normali" che si possono fare in mezze giornate libere. Ribadisco, questo non ha alcuna valenza a confronto di discorsi profondi fatti a tavolino vestiti! Questo per dirti che non era solo sesso come stai cercando continuamente di incasellare.
    Non è una domanda superflua, l'amore non è solo sesso e non puoi innamorarti di una persona solo perché ci fai sesso e vi scambiate quattro coccole e flirt, l'amore è anche ben altro nel bene e nel male . Se non c'è stato altro la tua è soprattutto attrazione e infatuazione in qualche modo tu l'hai reso più grande di quanto non fosse, probabilmente avresti sentito gli stessi sentimenti se fosse stata un'altra donna che ti piaceva e facevate le stesse cose ma l'amore è una cosa diversa e ci vuole tempo per formarsi e spesso ci si confonde con l'attrazione. Sicuramente non nasce a prima vista o dall'oggi al domani

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #282

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Mah non sono d'accordo, quando sei innamorato, ma innomorato follemente, e se vuoi, (no se puoi ma sei vuoi!!!) le scelte le fai, puoi cambiare le carte, si possono cambiare le priorità, lei non ha voluto fare nulla di tutto ciò, voleva avere te e anche il marito, con tutte le comodità, questo legame lavorativo lo trovo più una scusante, quando si dice non ci si separa per i figli ( mezza verità dai).
    Anche io la penso come te, quindi potrei apparirti contraddittorio, condivido il "se vuoi puoi", ma spesso il volere significa dare priorità. Prova per un secondo soltanto a pensare di investire una vita per un sogno, un contesto sociale, una realizzazione personale, un luogo preciso nel mondo, coniugare lavoro e gioia, arricchimento personale, prova insomma ad immaginare di "non lavorare" e vivere in una favola. Questa favola ovviamente è stata sudata, ricca di dedizione, impegno e volontà, ora aggiungici che è condivisa col marito e quindi inscindibile, sono io ad esser troppo tollerante e comprensivo? Sono io a non capire che non ero "abbastanza importante"?

Guarda, la cosa dei figli (ed io non ho figli) non è poi una mezza verità. Se la priorità sono i tuoi figli (cosa più che lecita) arrivi a sacrificare te stessa per loro, quindi non lascerai mai il compagno/a così "rinunciando" ad una quotidianità con i tuoi figli.

3. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Herald, possiamo disquisire quanto vogliamo su amore, innamoramento, attrazione, ma le nostre scelte non sono guidate da un unico sentimento, ma da una serie lunga di motivazioni, a volte non così chiaramente spiegabili. Io sono sposata, provo sentimenti per due persone, forse con la seconda sono persino più compatibile, ma desidero restare con mio marito e spero di riuscirci.
    Non pensare più all'amore, che c'è stato, che in qualche modo rimarrà, pensa alle vostre scelte e diverse volontà e cerca di accettarle.
    Ciao Rob, guarda che ciò che scrivi è ciò che sostengo anch'io. Ci sono una lunga serie di motivazioni, paure, sentimenti, legami, amore, in fondo in fondo anche anche quella di cercare la nostra felicità in qualcosa di già conosciuto, di più semplice, di più tangibile al momento, di meno rischioso.

Io sto cercando di accettare le diverse volontà, anche perché alla fine la scelta l'ho fatta io, ma tutto questo ha strascichi enormi, a partire da uno smarrimento più totale. Intendiamoci, sono fortunatissimo, sono in salute, ho una famiglia, ho amici, potrei avere una donna accanto domani (no, non è vanità), ho un lavoro, tutto questo è ingiusto che non sia valorizzato e che il mio focus sia incentrato sulla mancata accettazione di una realizzazione di qualcosa che ho sentito esserci. Che altro aggiungere, passerà!
    Molly64 likes this.

4. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #284

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    ...non puoi innamorarti di una persona solo perché ci fai sesso e vi scambiate quattro coccole e flirt.
    Assolutamente sì invece. Ma non sto qui un'altra volta a disquisire tra amore e innamoramento.

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se non c'è stato altro la tua è soprattutto attrazione e infatuazione in qualche modo tu l'hai reso più grande di quanto non fosse, probabilmente avresti sentito gli stessi sentimenti se fosse stata un'altra donna che ti piaceva e facevate le stesse cose ma l'amore è una cosa diversa e ci vuole tempo per formarsi e spesso ci si confonde con l'attrazione. Sicuramente non nasce a prima vista o dall'oggi al domani
    Sono d'accordo con te, allora se mi permetti, visto che questo sarebbe potuto accadere anche con una donna single, non innamoriamoci più, non amiamo più, chiudiamoci a riccio in una corazza invulnerabile. Ma vaaa!
    Eppure sappi che può capitare di innamorarsi in un brevissimo periodo (un paio di giorni) e amare (sì dico amare) in un breve periodo (un mesetto), te lo assicuro, poi io non son nessuno.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,652 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è cosi facile innamorarsi e provare vero amore invece. Io la penso cosi. Non centra niente avere una corazza. L'amore è qualcosa di più profondo di una infatuazione o innamoramento derivato da sesso e attrazione.
    Ultima modifica di Minsc; 18-05-2021 alle 13:16

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,722 Membro dal Mar 2019 #286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Io tempesta non vedo le differenze che vedi tu, tant'è che anche tu alla fine dici chi AMA (non chi è innamorato) sa dove vuole stare.

In buona sostanza io credo che ci sia sempre un modo per frenare i propri impulsi (se di impulsi si tratta), e inoltre non credo al colpo di fulmine.
    Anche l'innamoramento è qualcosa che va nutrito, che parte da qualcosa di più piccolo.
    Quelli che tu citi potrebbero essere gli stadi che portano all'innamoramento SE si decide di percorrerli.

Poi è chiaro che se si decide di frequentare una persona e si arriva ad amarla è un altro paio di maniche, ma una persona devi conoscerla molto bene per amarla, e devi esserti dato il tempo per arrivare a conoscerla. Non è una cosa che "capita"

IMHO

Ciao
    Io invece credo fermamente nel colpo di fulmine...anche perché me lo sono sposato
    Fulminato anche lui, per fortuna.
    Ci siamo sposati neanche due anni dopo esserci conosciuti, diciamo il tempo tecnico di trovare casa, di fissare la chiesa e il ristorante e il viaggio di nozze.
    In mezzo, una vacanza insieme giusto per avere la cartina tornasole che stavamo benissimo insieme, e l'anello di fidanzamento, perchè lui è un tradizionalista, tanto che non ha voluto convivere prima di sposarmi: non serviva.
    Gli amici erano increduli, non ti dico le mie amiche...sconvolte, anche perché io non avevo le parole per descrivere nulla, restavo imbambolata a dire "sì, ci sposiamo" e sorridevo.
    Mi pareva la cosa più naturale e bella del mondo.
    Non serve conoscere molto bene una persona per sapere di amarla.
    Certe cose capitano, vanno da sé.

Ps: io credo nel colpo di fulmine anche nelle amicizie, a dire il vero. Mi è capitato di entrare in sintonia e di trovarmi benissimo con alcune persone appena conosciute, dopo anche solo un pomeriggio di chiacchiere. Certe affinità esistono e le senti subito, sembra che tutto vada al suo posto con una naturalezza incredibile...

Poi è chiaro che la mia non intende essere una contestazione a quanto detto da @Spaturno...è che non c'è una modalità idonea e perfetta, perché siamo tutti diversi e ciascuno ha il suo sentire e il suo approccio alla vita...

7. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Io invece credo fermamente nel colpo di fulmine...anche perché me lo sono sposato
    Ci siamo sposati neanche due anni dopo esserci conosciuti, diciamo il tempo tecnico di trovare casa, di fissare la chiesa e il ristorante e il viaggio di nozze.
    In mezzo, una vacanza insieme giusto per avere la cartina tornasole che stavamo benissimo insieme, e l'anello di fidanzamento, perchè lui è un tradizionalista, tanto che non ha voluto convivere prima di sposarmi: non serviva.
    Gli amici erano increduli, non ti dico le mie amiche...sconvolte, anche perché io non avevo le parole per descrivere nulla, restavo imbambolata a dire "sì, ci sposiamo" e sorridevo.
    Che bello, quanto ti capisco, quanto lo capisco, io non ci credevo, non mi ero mai concesso la possibilità, mi è accaduto, peccato non abbia avuto lo stesso happy ending.
    Tempestaperfetta likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #288

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    L'unica cosa di cui son certo Hannibal, è che lei ama sé stessa! Lei ama sé stessa più di quanto non sia innamorata di me e più di quanto non ami suo marito.
    .... una forte autostima ed un fortissimo attaccamento alla vita, alla voglia di vedere le cose belle ignorando i lati negativi, i problemi,
    Non te ne rendi conto, probabilmente, ma hai spiegato perfettamente PERCHÉ tu ti sei innamorato di questa donna.
    Quelli che adesso ci descrivi come difetti sono, invece, ESATTAMENTE gli aspetti di lei che ti hanno incantato, ammaliato, sedotto ed, in definitiva, ti hanno fatto perdere totalmente la testa.
    K.Herald and Tempestaperfetta like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    .
    Sì, ma questo è kiulo.... 😁
    Solo semplice, spudorato, vergognoso kiulo... 😊
    Non fa testo....😉
    Tempestaperfetta likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #290

Predefinito

Comunque, ragazzi, credo basti così: comunque sia andata, Herald ha avuto una incredibile botta di kiulo: ha vissuto una storia d'amore intensissima come pochi hanno avuto il privilegio di vivere.
    Ha sofferto e soffrirà ancora a lungo per questo, ma vivaddio, HA AMATO ed HA VISSUTO!
    Meglio il suo giorno da leone che cento da pecora (anche se io, come diceva il grande Massimo Troisi, se possibile, forse preferirei 50 giorni da orsacchiotto...).

K.Herald likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 18-05-2021 alle 14:23