Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 30

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 20071 Visite

Like Tree277Likes
  1. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non te ne rendi conto, probabilmente, ma hai spiegato perfettamente PERCHÉ tu ti sei innamorato di questa donna.
    Quelli che adesso ci descrivi come difetti sono, invece, ESATTAMENTE gli aspetti di lei che ti hanno incantato, ammaliato, sedotto ed, in definitiva, ti hanno fatto perdere totalmente la testa.
    Io mai li ho additati come difetti, diciamo che non mi appartengono, e che certamente, sono assolutamente consapevole dell'invidia che provo nel suo modo di essere, nel suo modo di vivere, nel suo modo di amare. Ci tengo davvero a sottolineare che quando utilizzo la parola "invidia", riusciate a capirne la benevolenza del termine, capiate quell'assonanza che ha con il termine stima. Io la stimo come donna, la ammiro come persona, la invidio come realizzazione, certo! Non mi nascondo, e se davvero voglio mettermi sotto lo spolight e autoespormi alla gongna, sono consapevole che ci sia una parte che si sarebbe voluta "appoggiare" a questa persona, per crescere, per maturare assieme a lei, ma che ca77o credi davvero non abbia fatto tutta questa infinita autoanalisi? Mi son anche detto che fa parte di un rapporto di coppia crescere assieme e non mi devo vergognare di questi pensieri. Credi davvero la mia autostima non sia stata sgretolata da questa persona (involontariamente) proprio perché ha messo in luce tutti le mie carenze? C'è di buono che ha evidenziato tanto altro, ho capito che posso amare, ho capito che posso innamorarmi, ho capito che posso essere brillante, intelligente, passionale, generoso, prendermi cura della persona che ho accanto, posso essere tutto ciò che sono stato e che non è stato abbastanza, non credi la mia autostima si sia infranta contro la mia visione di un fallimento più totale?!
    Hannibal__Lecter likes this.

2. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,269 Membro dal Feb 2021 #292

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Anche io la penso come te, quindi potrei apparirti contraddittorio, condivido il "se vuoi puoi", ma spesso il volere significa dare priorità. Prova per un secondo soltanto a pensare di investire una vita per un sogno, un contesto sociale, una realizzazione personale, un luogo preciso nel mondo, coniugare lavoro e gioia, arricchimento personale, prova insomma ad immaginare di "non lavorare" e vivere in una favola. Questa favola ovviamente è stata sudata, ricca di dedizione, impegno e volontà, ora aggiungici che è condivisa col marito e quindi inscindibile, sono io ad esser troppo tollerante e comprensivo? Sono io a non capire che non ero "abbastanza importante"?
    È una donna che ama sé stessa prima di tutti, marito e amante compreso.
    K.Herald likes this.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #293

Predefinito

Herald, non so se la cosa ti farà piacere, forse no, ma mi ispiri davvero tanta tenerezza...
    Ti auguro ogni bene.
    K.Herald likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #294

Predefinito

Comunque, ragazzi, credo basti così: comunque sia andata, Herald ha avuto una incredibile botta di kiulo: ha vissuto una storia d'amore intensissima come pochi hanno avuto il privilegio di vivere.
    Hahaha, mi hai strappato un sorriso decretando la fine!
    Dire che ho avuto una botta di kiulo è discutibile, dire che è stata intensa e privilegio di pochi, non so, diciamo non per tutti. Sicuramente non alla veneranda età di 40 ormai tra pochi mesi (sigh, sob).

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    È una donna che ama sé stessa prima di tutti, marito e amante compreso.
    Una donna così può far perdere la testa a chiunque, questa è la cosa che per molti è difficile da comprendere.
    Per te è un difetto, ma è anche (o forse prevalentemente) questo che l'ha fatto innamorare così perdutamente.
    K.Herald likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #296

Predefinito

Herald, non so se la cosa ti farà piacere, forse no, ma mi ispiri davvero tanta tenerezza...
    Ti auguro ogni bene.
    Grazie, lo prendo come un complimento. Anche gli uomini possono tranquillamente esprimere sentimenti ed emozioni compassionevoli e di tenerezza, quindi sì, lo prendo come un complimento ed una pacca sulla spalla. Spero anch'io di risolvermi, almeno di trovare un po' di pace che ultimamente ho perso e mi spiace perché mi gravitano attorno parenti, amici e un paio di donne che meriterebbero molto molto, decisamente molto di più di quanto non riesca a dare ora.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #297

Predefinito

Sicuramente non alla veneranda età di 40 ormai tra pochi mesi (sigh, sob).
    Con questa frase hai magicamente perso tutta la stima che ti eri guadagnata da parte mia (io ho sei anni più di te.. ).
    K.Herald likes this.

8. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #298

Predefinito

Una donna così può far perdere la testa a chiunque, questa è la cosa che per molti è difficile da comprendere.
    La comprensione che hai a volte di certe cose mi disarma. Ti lessi in qualche altro post in precedenza e non trovai nulla di così profondo, un po' come il buon Cavalletto che mi ha sconvolto con quel post dove ha lasciato trasparire umanità (forse un termine un po cattivello). Sarà che mi piace davvero vedere oltre, dove la luce vien celata dietro tendine che non oscurano un bel niente agli occhi del cuore.

9. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #299

Predefinito

Con questa frase hai magicamente perso tutta la stima che ti eri guadagnata da parte mia (io ho sei anni più di te.. ).
    Buhahahahaha! Ed io che leggendoti velocemente mi stavo chiedendo cosa avessi mai scritto

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #300

Predefinito

Buhahahahaha! Ed io che leggendoti velocemente mi stavo chiedendo cosa avessi mai scritto
    Sono riuscito a farti un po' ridere oggi: QUESTO lo prendo come un gran complimento...😉
    K.Herald likes this.