Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 31

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 21660 Visite

Like Tree278Likes
  1. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #301

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    È una donna che ama sé stessa prima di tutti, marito e amante compreso.
    Esattamente, non c'è nulla di sbagliato in ciò che scrivi e se aprissi qualunque social, libro, google, non troveresti che conferme che si tratti di una cosa sana, difficile ma salutare. Sono ormai tutti grandi sostenitori (vedi Fausto62) che prima bisogna amare sé stessi prima di imparare ad amare gli altri, lei ne è l'esempio. Io continuo, per paura, per difese, per incapacità, non so, ad esser sostenitore che serva equilibrio e che amare sé stessi può avvenire anche amando un'altra persona, ma tanto sarò tacciato come colui che ha paura a restare solo (ed è parzialmente vero).

2. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a farti un po' ridere oggi: QUESTO lo prendo come un gran complimento...😉
    Hahaha, ma io non sono poi così cupo come sembra, sono infinitamente malinconico e pieno di sensi di colpa (altra storia). Tendenzialmente, ultimamente, iper riflessivo, filosofico, psicologico, insomma una rottura di maroni per tutti coloro che mi circondano, per questo sono qui, perché non ho più nessuno disposto ad esser stressato, hahaha (non è vero).

3. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 901 Membro dal Feb 2021 #303

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Esattamente, non c'è nulla di sbagliato in ciò che scrivi e se aprissi qualunque social, libro, google, non troveresti che conferme che si tratti di una cosa sana, difficile ma salutare. Sono ormai tutti grandi sostenitori (vedi Fausto62) che prima bisogna amare sé stessi prima di imparare ad amare gli altri, lei ne è l'esempio.
    Io credo che tu stia continuando a mal interpretare ciò che ha detto fausto, che ti ha già corretto in un post in precedenza. C'è una differenza tra amare se stessi ed essere egoisti e sinceramente non so la tua lei da che parte sta delle due.

4. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,637 Membro dal Feb 2021 #304

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Esattamente, non c'è nulla di sbagliato in ciò che scrivi e se aprissi qualunque social, libro, google, non troveresti che conferme che si tratti di una cosa sana, difficile ma salutare. Sono ormai tutti grandi sostenitori (vedi Fausto62) che prima bisogna amare sé stessi prima di imparare ad amare gli altri, lei ne è l'esempio. Io continuo, per paura, per difese, per incapacità, non so, ad esser sostenitore che serva equilibrio e che amare sé stessi può avvenire anche amando un'altra persona, ma tanto sarò tacciato come colui che ha paura a restare solo (ed è parzialmente vero).
    Io non non ho minimamente pensato che tu hai paura di restare da solo come non penso neanche che se ami te stesso non ami gli altri.
    Penso, che ti sei innamorato della persona sbagliata, ma innamorandoti hai capito che hai ancora un posto nel tuo cuore e sei capace ancora di poter dare qualcosa. Non si finisce mai di amare, non c'è un limite di tempo all'amore. Mai. Ci sono solo le persone giuste e quelle sbagliate, forse in un'altra vita potevate essere qualcosa che ora non potete. Ed anche quelle sbagliate, danno qualcosa.
    Non penso neanche che amare se stessi sia un difetto, ma sai quando ti trovi a vivere delle sensazioni e sai chi ti trovi davanti, io per come sono fatta io, metterei un freno a tante cose che lei non ha fatto.
    Amare se stessi, non significa non poter amare gli altri.

5. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #305

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    C'è una differenza tra amare se stessi ed essere egoisti e sinceramente non so la tua lei da che parte sta delle due.
    Se amare me stesso vuol dire ferire un'altra persona, in questo caso è astratta, non ci sono riferimenti, come lo puoi definire, amor proprio o egoismo? Credo che si stia andando troppo sul filosofico.

6. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #306

Predefinito

metterei un freno a tante cose che lei non ha fatto.
    Non ti seguo...

Amare se stessi, non significa non poter amare gli altri.
    Mai pensato nulla di tutto ciò, anzi, sono assolutamente a favore che riuscire ad amare sé stessi ci permetta di amare meglio l'altro.

Penso, che ti sei innamorato della persona sbagliata, ma innamorandoti hai capito che hai ancora un posto nel tuo cuore e sei capace ancora di poter dare qualcosa. Non si finisce mai di amare, non c'è un limite di tempo all'amore. Mai. Ci sono solo le persone giuste e quelle sbagliate, forse in un'altra vita potevate essere qualcosa che ora non potete. Ed anche quelle sbagliate, danno qualcosa.
    Eh già!

7. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 591 Membro dal Aug 2014 #307

Predefinito

Intervengo davvero in punta di piedi perché siete tutti molto posati e K.Herald mi sembra davvero una brava persona che tra l'altro sta soffrendo molto e si sa, non sono per nulla bei periodi.
    Leggendo a grandi linee i passaggi in cui K.Herald descrive la sua storia trovo una storia molto simile alla mia. Per carità, non identica, ma la definirei davvero molto molto simile.

Massimo rispetto per il suo punto di vista e le cose che scrive (condivisibilissime in grande parte), personalmente rilevo solo molta (troppa) comprensione verso la sua lei.

Vada per la distinzione tra amore e innamoramento, vada per “non ti prometto niente per il futuro”, ma i “ti amo” per il semplice rispetto che queste due paroline dovrebbero avere, lasciamoli da parte, per favore. Le storie clandestine sono pieni di ti amo che non portano da nessuna parte.

Aggiungo che spesso la ragione principale (per carità, una ragione rispettabilissima) per non fare il grande passo sono i figli (come nel mio caso), in questo caso non vi erano neppure quelli, quindi onestamente faccio molta fatica a mettere sullo stesso piatto un grande/grandissimo sentimento e le scelte e i comportamenti che dovrebbe essere in linea con tale sentimento.

Il messaggio sotto non ha ricevuto neppure un like, ma io penso di averlo inteso nel modo giusto. Ricordo di averlo pensato anch'io nella fase in cui stavo cercando di capire tutta la mia storia a 360°. E si badi bene che appoggiare quanto sotto non significa non assumersi le proprie responsabilità, dico solo che tutta questa comprensione verso “lei” io non la riesco a vedere. Anzi, vedo anche altro.

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente trovo molto brutta la posizione dell'amante di Herald. Lui dice di essere stato rispettato perché lei ha messo in chiaro le cose. Io penso che una persona per bene debba volere anche un minimo il bene degli altri, indipendentemente dalle loro motivazioni/scelte.
    Se lei sapeva che non avrebbe mai lasciato il marito penso avrebbe dovuto trattenersi dal flirtare con Herald, perchè lei sapeva benissimo che non poteva dare di più, mentre Herald con il tempo molto probabilmente avrebbe preteso di più.
    Per la mia morale il fatto che lei abbia avvertito prima Herald non la giustifica, anzi, lei ha scaricato il barile del suo egoismo sulle spalle dell'altro, che in quel momento era in una condizione tale da accettare quel rapporto.
    Credo che questo tipo di persone (sto generalizzando, poi magari questo non è il caso specifico) non amino altri che se stessi.

Citando l'altro post l'amante di Herald ha preferito un eventuale rimorso per aver ferito Herald, invece che il rimpianto di non esserselo goduto

K. Herald speriamo di trovare una single tutta nostra quanto prima. Coraggio!!!
    Ultima modifica di bigcrazy; 18-05-2021 alle 15:57

8. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,637 Membro dal Feb 2021 #308

Predefinito

[QUOTE=K.Herald;4412278]Non ti seguo...
    Non uscirei mai con te, non ti farei mai conoscere le mie amiche e tanto meno andare a fare spese insieme.
    Se io so dove voglio stare, e le mie priorità sono casa mia, con mio marito, e se sono consapevole che dall'altra parte c'è qualcuno che mi ama, mai e poi mai avrei fatto tutte cose. Questo significa mettere un freno, per me.
    Condividere tante cose, in qualche modo ha anche ingrandito il tutto.

9. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #309

Predefinito

Non uscirei mai con te, non ti farei mai conoscere le mie amiche e tanto meno andare a fare spese insieme.
    Abbiamo fatto anche di peggio, non lo racconto perché lo trovo esser troppo personale da condividere, quindi vi garantisco che non ci sono stati grandi freni, nessuno.

Se io so dove voglio stare, e le mie priorità sono casa mia, con mio marito, e se sono consapevole che dall'altra parte c'è qualcuno che mi ama, mai e poi mai avrei fatto tutte cose. Questo significa mettere un freno, per me.
    La priorità è casa sua, sé stessa, questo può anche includere il marito nelle priorità. Nel bene e nel male.

10. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #310

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    K. Herald speriamo di trovare una single tutta nostra quanto prima. Coraggio!!!
    ... e pensare che ci sarebbe. Intelligente, bella, emancipata, con la quale ho un feeling e condivisioni pazzesche, ma sento di non esser pronto, sento di non esser innamorato, sento che potrei ferirla usandola come traghettatrice e questo ad una persona così non voglio farlo.
    bigcrazy likes this.