Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 33

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 20061 Visite

Like Tree277Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #321

Predefinito

Aveva ragione il grande Fabrizio De André:

"Si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare il cattivo esempio"

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,996 Membro dal May 2017 #322

Predefinito

Apro ot

Veramente @luce non è la prima volta che tiri in ballo a sproposito dettagli di vita di altre utenti .anche nel 3d di @etta hai lanciato frecciatine a @prada così a caso.

Chiuso ot

3. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,269 Membro dal Feb 2021 #323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Apro ot

Veramente @luce non è la prima volta che tiri in ballo a sproposito dettagli di vita di altre utenti .anche nel 3d di @etta hai lanciato frecciatine a @prada così a caso.

Chiuso ot
    IDTS

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,067 Membro dal Jun 2020 #324

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    @Rob
    Io credo che l'amore sia volere il bene dell'altro...
    Solo in quel momento, quando le priorità coincidono ci si può amare davvero.
    Solo quando è possibile amare l'altro e amare noi stessi contemporaneamente.
    Rispondo a te e a tutti.
    Il discorso è molto astratto, perciò a volte spaccare troppo il capello in quattro non aiuta, ma a me piace comunque confrontarmi.
    Anche io la pensavo così e mi ha causato ancora più sofferenza, perché oltre a non ricevere il bene che desideravo ricevere, pensavo anche che non ci fosse amore per me in chi me lo negava.
    Poi ho capito che a volte il bene dell'altro e il tuo bene non sono compatibili e che questo non vuol dire non amare, a volte vuol dire amare come si riesce, come lo permettono le proprie caratteristiche umane, emotive, intellettuali, che non sono così modificabili. E' vero, quando le priorità e il modo di amare coincidono, è l'ideale. Ma, se non è così, sta a noi accettare l'amore che ci viene dato, con i suoi limiti, e decidere cosa fare se non ci basta, se lascia dei vuoti.
    K.Herald likes this.

5. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 8,280 Membro dal Oct 2020 #325

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    @etta hai lanciato frecciatine a @prada così a caso.
    ?????

6. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #326

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Poi ho capito che a volte il bene dell'altro e il tuo bene non sono compatibili e che questo non vuol dire non amare, a volte vuol dire amare come si riesce, come lo permettono le proprie caratteristiche umane, emotive, intellettuali, che non sono così modificabili. E' vero, quando le priorità e il modo di amare coincidono, è l'ideale. Ma, se non è così, sta a noi accettare l'amore che ci viene dato, con i suoi limiti, e decidere cosa fare se non ci basta, se lascia dei vuoti.
    È davvero un messaggio da leggere e rileggere, lo trovo di una verità disarmante. Grazie rob

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,996 Membro dal May 2017 #327

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    ?????
    Ne hai perso un pezzo.
    Leggi tutto quel mio messaggio e capirai che non mi riferivo a te.

8. Spaturno999 Spaturno999 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 483 Membro dal Feb 2021 #328

Predefinito

@Rob
    Quello che dici tu è sicuramente vero, credo che non si tratti tanto di spaccare il capello in 4, ma pragmaticamente di capire se il livello di amore che riceviamo è sufficiente o meno per stare bene.
    Semplicemente più conosci una persona più sai a cosa vai in contro e puoi decidere se accettarle o meno certe sue caratteristiche che noi riteniamo mancanze.
    Se le accetti ci devi convivere, se no passi.
    Se non conosci una persona bene e scopri dopo lati di lei che ti causano sofferenza, ti trovi naturalmente nella situazione di decidere che fare, come dici tu, però con l'amarezza aggiuntiva di non avere fatto una scelta consapevole.
    Poi dato che le persone cambiano ti puoi trovare comunque in situazioni spiacevoli e impreviste, ma almeno con la consapevolezza che tu molto di più non potevi fare.

9. solunastella solunastella è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Apr 2017 #329

Predefinito

Io continuo a dire che non c'è niente da chiudere a lui va bene così. Si è accorto di non voler rischiare assolutamente ma non si vuole precludere la possibilità di avere qualche pur sporadicissimo incontro con te se dovesse accadere in max sicurezza. Tu ti accontenti quindi perché dovrebbe dirti che non ne vuole più sapere. Ma questa NON È una relazione clandestina. Non andrebbe bene a nessuno. Perché stando così le cose potreste solo vedervi a casa dei suoi o sotto da te. Quante volte potrà accadere bene che vada? E poi c'è la lunga pausa estiva senza nessun contatto. Non mi hai risposto sul fatto che non ti chiama lui quando è solo. Ricordo che quando te lo hanno chiesto altri, diverso tempo fa, hai risposto che è normale perché vi vedete a scuola. Ma ormai da più settimana non ti parla , non vi appartate perché non potete. Allora perché non fa sentire la sua presenza? Ah certo è moscio. E a te sta bene il moscio.

10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #330

Predefinito

@solunastella, hai sbagliato 3d mi sa.
    Se arriva anche qua il troll infestante (che già ha fatto la sua incursione), sarebbe il colpo di grazia a questa discussione che era molto interessante.