Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 4

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 21457 Visite

Like Tree278Likes
  1. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,697 Membro dal Dec 2016 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jungle Visualizza Messaggio
    Perché spesso mi è capitato di leggere opinioni discordanti sul rapporto paritario tra amanti impegnati/rapporto sbilanciato amante single-amante impegnato.
    Mera curiosità posta con enfasi.
    Spero di non essere andata fuori tema, nella mia risposta.
    Riassumendo, non credo ci sia una condizione ideale rispetto ad un'altra. Anche un rapporto extra tra due impegnati può non essere paritario.
    Jungle and Mielezenzero like this.

2. Jungle Jungle è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 40 Membro dal May 2021 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Spero di non essere andata fuori tema, nella mia risposta.
    Riassumendo, non credo ci sia una condizione ideale rispetto ad un'altra. Anche un rapporto extra tra due impegnati può non essere paritario.
    Chiedo per mancanza di esperienza diretta.
    Ti ringrazio, comunque.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è online Super FriendMessaggi 6,477 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Io non posso dare opinioni, ma solo fatti, esperienze.
    I secondo me li lascio a chi non sa.
    Ho avuto amanti single e sposate.
    I rapporti più intensi e che mi hanno lasciato qualcosa di importante sono stati con le seconde.
    Questo perché l’essere sulla stessa barca ci portava ad avere anche molti più argomenti che non fossero il miamimaquantomiamimaalloramiamiequantomiami.
    Quando si aveva vite simili ci si è compresi di più.
    A volte con le single, temevo di dire cose fuori luogo perché pensavo non mi potessero comprendere.
    Tutte le sposate erano seriali come me.
    Le single non so, non mi era dato di sapere.
    Jungle, 5ht2807 and rob221 like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,367 Membro dal May 2017 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    . Ma come chi si innamora gestisce la cosa.
    È sempre una questione di saper gestire la cosa, esatto.
    Etta87 likes this.

5. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 11,924 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    A volte con le single, temevo di dire cose fuori luogo perché pensavo non mi potessero comprendere.
    Se non ci hai mai provato non puoi dirlo.
    Ci sono single che comprendono molto di più le situazioni rispetto ad una persona sposata.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jungle Visualizza Messaggio
    Sera a tutti!A questo punto, sono curiosa, mi sorge spontanea la domanda: l'amante single ha più potere in un rapporto extra?
    No, semmai è il contrario. È il più debole, prigioniero del ruolo di "ruota di scorta", condannato/a, col passare degli anni, a buttare via la propria vita dietro una storia senza futuro.
    IsoldaCoeurDAnge and K.Herald like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è online Super FriendMessaggi 6,477 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Etta si che posso dirlo, difatti parlavo di mia sensazione.
    Mi basta.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

8. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,939 Membro dal Jan 2016 #38

Predefinito

Leggendo sembra più una lezione su come stipulare un contratto.... bonus/malus, rischi, stabilità del progetto, capacità gestionale e decisionale.... ci manca solo che venga stabilito se il sesso va fatto a rate ( e con gli interessi ) oppure ad ognuno spetta l'intero "conguaglio" ad ogni incontro 😁

Che io sappia un rapporto funziona quando due persone stanno bene l'uno con l'altra e c'è chiarezza su cosa si cerca... poi i rischi possono esserci in qualsiasi situazione, indipendentemente dallo status.... ma questa è solo la mia visione 😉
    5ht2807, Etta87, norge and 4 others like this.

9. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,697 Membro dal Dec 2016 #39

Predefinito

Anche la mia...

10. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,096 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Un traditore che ne trova un'altra, evidentemente, condivide con lei la medesima riprovevole scelta, da cui una paritaria visione della faccenda e delle eventuali recriminazioni.

Ciò almeno in teoria, poiché le situazioni di origine -le relazione ufficiali- potrebbero divergere in alcuni aspetti ovvero rivelare delle tappe in fondo dissimili.

Per inciso, no, @cavalletto, sebbene tenti di oggettivare il tuo vissuto per elevarlo a statistica, le tue storielle cadono assoggettate alla tua elaborazione personale, che, fino a prova contraria, rientra in una forma di giudizio tuo e solo tuo.

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Etta si che posso dirlo, difatti parlavo di mia sensazione.
    Come dicevo.
    Etta87 likes this.
    Ex audente.