Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 7

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 20071 Visite

Like Tree277Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,153 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... le persone sono "strane" sia se single che impegnate ... ma ciò che mi suona strano è definire la persona single "amante" intesa come adulterina ... se si considera che chi commette adulterio è la sola persona impegnata ... la persona single è definibile "fidanzata/o" ... non amante ...
    ... quindi ... la persona single è fidanzata/o con una persona impegnata e vive la relazione da una posizione leggera in contrapposizione con la pesantezza della situazione della persona impegnata che è carica di responsabilità ... per questo mi rimane difficile capire la persona single se non dal solo punto di vista del sesso animale ... quale sentimento possono condividere due persone con situazioni opposte? Bho!
    ... per la persona single si configura al meglio una relazione di trombamicizia irregolare nei tempi che vengono decisi dagli impegni della persona impegnata ... praticamente una sub-relazione con scarso appagamento e tante scuregge nel cervello anestetizzanti ...
    Jungle likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,996 Membro dal May 2017 #62

Predefinito

Ma pensare semplicemente che due persone, ben consapevoli del loro ruolo, si divertano e stiano bene insieme senza paturnie, no eh?
    erendil, rakosi89 and Jungle like this.

3. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 8,283 Membro dal Oct 2020 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... la persona single è definibile "fidanzata/o" ... non amante ...
    ... quindi ... la persona single è fidanzata/o con una persona impegnata
    Non sono d’accordo. Io non mi ci sento fidanzata con il prof.ma amante . Essere la fidanzata è un’altra cosa.
    Amante = leggerezza.
    Fidanzata = impegno.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Etta,
    non sei un caso su cui basarsi per ragionamenti di buon senso ... possiamo sommare solo banalita su banalità nei tuoi thread ... senza un fondo di solida relazione consapevole ... e questo si capisce dal rapportare la leggerezza con l'amante ... quando l'amante ha tantissimo da perdere per cui non sente proprio la leggerezza a meno che non ha problemi cerebrali ... in più è assodato che l'impegno tra due fidanzati sta nel conoscersi per un tempo sufficiente a maturare una decisione "superiore" che può essere o la convivenza o il matrimonio ... non a caso i fidanzati non vengono definiti "amanti" e non c'è adulterio tra fidanzati ...
    ... ma dopo aver letto molto di te ... è facile capire come sei prigioniera mentalmente di una logica inversa ...
    alther57, cavalletto and Jungle like this.

5. L'avatar di alther57

alther57 alther57 è offline JuniorMessaggi 1,442 Membro dal Dec 2015 #65

Predefinito

@fausto62.Hai ragione su tutto e non me ne voglia la simpatica Etta,ma una donna libera e'demenziale che faccia l'amante di uno sposato.Sai conosco una manager molto importante e sono 30 anni che e' l'amante del suo vice,tutta l'azienda lo sa e le ride dietro.Perche'lui e'una vita che trova scuse,per non mollare la moglie.Poi che dire....perche'ridursi in quel modo?
    Per concludere tra le tante amanti una singola,l'ho avuta per pochi mesi,e'da allora ho giurato''mai piu''.Sposato con sposata,questo significa amanti.
    fausto62 and cavalletto like this.

6. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 8,283 Membro dal Oct 2020 #66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Etta,
    . e questo si capisce dal rapportare la leggerezza con l'amante ... quando l'amante ha tantissimo da perdere per cui non sente proprio la leggerezza a meno che non ha problemi cerebrali ...
    ...
    Se è amante e non fidanzata/moglie ci sarà pure un motivo no?
    Tu tua moglie perché l’hai scelta rispetto ad altre?
    L’amante ha sicuramente da perdere meno rispetto alla moglie.

7. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 8,283 Membro dal Oct 2020 #67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alther57 Visualizza Messaggio
    Sai conosco una manager molto importante e sono 30 anni che e' l'amante del suo vice,tutta l'azienda lo sa e le ride dietro.Perche'lui e'una vita che trova scuse,per non mollare la moglie.Poi che dire....perche'ridursi in quel modo?
    Probabilmente lui le avrà raccontato storielle dove lei è convinta che prima o poi lascerà la moglie oppure semplicemente ci spera e basta.
    Io so benissimo che non la lascerà mai e so che più di questo il rapporto non potrà evolversi.
    Almeno ne sono consapevole.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Se è amante e non fidanzata/moglie ci sarà pure un motivo no?
    Tu tua moglie perché l’hai scelta rispetto ad altre?
    L’amante ha sicuramente da perdere meno rispetto alla moglie.
    ... questa è logica straversa e non solo inversa ... spero sempre che ci fai ...

9. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,168 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Sì vabbè ma io non posso, così, di (quasi) prima mattina leggere di ceri grandi da accendere...e di riti propiziatori...prepuziatori: mi emoziono e mi distraggo, e invece bisogna lavorare.
    In effetti leggere di ceri da "accendere" iperdimensionati e belli svettanti al cielo..., a proposito chissà se oltre alla classica smorza-candela esiste anche lo smorza-cerodipasquale, e magari mentre saltandoci sopra su e giù con tutti gli sballonzolii tettonici del caso ci si sbafa anche una bella michetta fresca imbottita di mortadella... 😍

Beh va venire un certo languorino...

😛😛😛
    Tempestaperfetta likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

10. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 8,283 Membro dal Oct 2020 #70

Predefinito

Fausto secondo quale logica dovrebbe essere il contrario?