Diatriba amante single Vs amante impegnato - Pagina 9

Discussione iniziata da Jungle il 08-05-2021 - 344 messaggi - 21660 Visite

Like Tree278Likes
  1. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,790 Membro dal Feb 2013 #81

Predefinito

Jungle, anche secondo me (come gia' detto da molti utenti), dipende da chi cerca l'amante...
    Io credo che un amante impegnato sia probabilmente meno difficoltoso da gestire (dovrebbe - al condizionale - essere piu' "fedele" visto che e' comunque impegnato e dovrebbe - sempre al condizionale - essere meno pericoloso, proprio perche' impegnato anche lui e dunque non dovrebbe - al condizionale - mettere in pericolo ne la sua ne la storia dell'amante...).
    Diverso e' pero' se una persona single ha una relazione con una persona impegnata... Allora ovviamente credo si tenderebbe ad attendere la separazione per coronare la relazione all'inizio clandestina...
    Discorso diverso e' pero' se uno dei due o entrambi, danni di testa, per coronare il loro "sogno d'amore" con relative separazioni (desiderate da uno o entrambi i partner amanti...)
    Insomma e' piuttosto complicato, credo!

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,516 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Sarebbe interessante se ci fossero intervenissero più amanti single per dire la loro.
    Mi son sempre chiesto cosa possa provare una persona potenzialmente libera “a doversi” accoppiare solo la donna o l’uomo di un’altra.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    Diverso e' pero' se una persona single ha una relazione con una persona impegnata... Allora ovviamente credo si tenderebbe ad attendere la separazione per coronare la relazione all'inizio clandestina...
    Non tutte. Io sono single e lui sposato ma non ho neanche mai pensato di voler la sua separazione dalla moglie per stare con me. Anche perché, parliamoci chiaro, se tradisce la moglie potrebbe fare la stessa cosa pure con me.
    toshio27 likes this.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

4. L'avatar di cavalletto

Predefinito

E poi avresti pure mutande e camice da stirare.
    Lavori notoriamente da mogli. 🤣🤣🤣

5. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Cavalletto quelle cose le sanno fare anche gli uomini. In teoria.
    toshio27 likes this.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

6. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Per saperle fare sicuramente, io ho fatto il padre e marito single per qualche anno, senza alcun aiuto esterno e due pargoli all’asilo.
    Però farle fare a te c’è più gusto. 😂

7. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Quando stavo con il mio ex compagno se le faceva lui. 😂
    Almeno l’unica cosa positiva che faceva.
    Ultima modifica di Etta87; 11-05-2021 alle 19:01

8. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante se ci fossero intervenissero più amanti single per dire la loro.
    Mi son sempre chiesto cosa possa provare una persona potenzialmente libera “a doversi” accoppiare solo la donna o l’uomo di un’altra.
    Avevo abbandonato il forum per un po', oggi l'ho riaperto ed eccomi, tutto qui per te, pronto ad esser eviscerato senza problemi.
    Io single, lei sposata, le affermazioni che mi sono state fatte "questa relazione è così, non posso darti di più", nonostante ciò ci siamo innamorati perdutamente. Quindi, quella che tu definisci libertà a potermi accoppiare con altre non ha avuto alcuna importanza perché posso garantirti che lei era l'unica che mi interessava, l'unica cosa che avevo in testa e nel cuore. C'è stata una occasione dove ho iniziato a vacillare, ho concesso un bacio ad un'altra che mi piaceva, mi sono sentito in colpa, mi sono sentito io il traditore, non sono andato oltre al bacio nonostante fossi "libero" e trovassi questa altra persona fantastica, ma è come se mi fossi detto: "per rispetto non posso farlo", la amo (sì posso utilizzare questo termine senza vergogna) troppo per poterle fare un torto simile.
    Eccomi senza difese pronto al contrattacco.
    Molly64 likes this.

9. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,635 Membro dal Feb 2021 #89

Predefinito

Quindi ti va bene essere il secondo? L'altro? Ti basta di non poter aver quel di più? (non è attacco, solo per capire)
    Minsc likes this.

10. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #90

Predefinito

Certo certo, non ti preoccupare, mi sembra una domanda lecita. Partendo dal presupposto che non sono geloso di indole, non mi son quasi mai sentito in competizione con suo marito, il matrimonio era ed è in crisi. Ci sono interessi di attività lavorativa condivisa ma ancor più forte c'è la sua scelta (di lei) di vivere come ha deciso in quel luogo, contesto lavorativo. Dopo tanta autoanalisi ammetto che ero più in competizione con me stesso, concedimi il tratto narcisistico, la necessità di esser accettato, di esser scelto, la amavo, la amo tutt'ora ma ho dovuto chiudere, non stavo decisamente più bene. Quindi sì, accettavo di esser il secondo a livello di "uomo", non ho accettato di non esser "secondo" a livello di priorità.
    cavalletto and rob221 like this.