Dichiararsi con un mazzo di rose il giorno della laurea

Discussione iniziata da prof1990 il 25-09-2020 - 91 messaggi - 2644 Visite

Like Tree60Likes
  1. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Dichiararsi con un mazzo di rose il giorno della laurea

Ciao a tutti,

Scrivo per l’ennesima volta per avere consigli su come conquistare una ragazza che mi piace. Nei mesi passati vi ho presentato un paio di questioni su ragazze che mi avevano colpito. Ma non è andata molto bene, nel senso che con il tempo mi è passato l’interesse e non se ne è fatto più nulla.

Da un po’ di tempo ho notato una ragazza che esteticamente mi piace molto, inizialmente pensando che fosse fidanzata sono rimasto fermo. Poi ho scoperto che è single e ho cercato di attivarmi. Purtroppo dopo il lockdown l’ho incrociata solo 2 volte e non c’era il contesto giusto per presentarsi a freddo. Nonostante io l’abbia vista pochissimo e non ci abbia mai parlato, mi è entrata in testa e non riesco a togliermela.

Arrivando al dunque, prima di disattivare completamente i miei profili social, quest’estate ho provato ad aggiungerla su Facebook, ma ha lasciato la mia richiesta in sospeso. Poi le ho scritto un messaggio privato senza avere risposta. Come detto, dal vivo non la vedo da un po’, dunque restano davvero pochissime occasioni per conoscerla.

Tramite amici di amici di amici di amici ho scoperto che i primi di ottobre si laurea. La mia idea sarebbe dichiararmi facendole recapitare un mazzo di rose il giorno della laurea con su scritto il mio numero di telefono e un messaggio carino. Credete che possa essere una buona idea? Quali pro? Quali contro? Come attirare la sua attenzione e attivare la sua curiosità?

Sono consapevolissimo che potrei anche non piacerle, visto che non ha risposto ai miei messaggi. Ma voglio pensare che adotti una politica del tipo “non accetto e non rispondo ai messaggi di chi non conosco dal vivo”, visto che su Facebook ha un numero abbastanza limitato di amici da quello che riesco vedere. Voglio assolutamente conoscerla e uscirci insieme almeno una volta, magari andrà male, ma è una possibilità che voglio ricavarmi. E non ho dubbi sui miei sentimenti, o comunque le emozioni positive che riesce a trasmettermi in questa fase di non conoscenza.

Non riesco a trovare altri modi per conoscerla al momento, se vi viene in mente qualcosa ditemi pure. Eh sì, non abbiamo amici stretti in comune…

Grazie a chi chiunque vorrà darmi qualche suggerimento utile

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Se davvero si tratta di una ragazza intelligente che non parla con cani e porci sui social, secondo me non apprezzebbe il gesto del regalo da una persona che non conosce, e ti dico anche che questa cosa può spaventare, sa molto di stalker se lei non ha idea di chi tu sia.

In poche parole, è una pessima idea.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,452 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Il "voglio assolutamente uscirci" è una cosa su cui dovresti un attimino calmarti, viste anche le premesse per nulla rassicuranti.
    Se tu le fossi piaciuto anche un minimo, non credo che non ti avrebbe dato alcuna risposta o lasciato in standby. Se lo ha fatto, credo sia perché non è interessata.
    Detto questo, mandare rose a una perfetta sconosciuta, è sempre fuori luogo. I fiori possono andare bene se c'è già una storia, o almeno vi state frequentando. Ma non vi conoscete, quindi sono assolutamente da evitare.
    Ad esempio a me le rose o i fiori in generale darebbero fastidio anche durante il corteggiamento, sanno di troppo, di eccessivo.
    Se riesci a conoscerla tramite amici o conoscenti, bene. Se no ti direi di mollare la presa.
    Ragazzi, ridimensionate queste simpatie con perfette sconosciute di cui non sapete nulla. Non esiste che non potete togliervi dalla testa una con cui non avete mai parlato. Tranne che non avete 14 anni.
    Melite, Gigetta89, flair and 3 others like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,692 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

Concordo con quanto sopra. Già mandare fiori ad una sconosciuta è discutibile, poi nel giorno della laurea lo troverei totalmente fuori luogo ed imbarazzante. Per entrambi.
    norge, Hurrem, DrTornasole and 1 others like this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,061 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Concordo anche io non mi sembra una buona idea...
    Ultima modifica di norge; 25-09-2020 alle 16:46

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,691 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Il giorno della laurea è il suo giorno. Dove, giustamente, si dovrà concentrare solo su di sé.
    Se proprio vuoi fare un gesto simile, fallo in qualsiasi altro giorno
    francesco983, Gigetta89 and hamer like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prof1990 Visualizza Messaggio
    Grazie a chi chiunque vorrà darmi qualche suggerimento utile
    Il mio suggerimento utile è di mettersi su Tinder/Badoo/Lovoo/Patatoo, scrivere a qualcuna che ti piace un minimo e aspettare che ti risponda.

Dì pure alla tipa che ti risponderà che ti ho mandato io.

Con i soldi per le rose ti compri una bella cassa di birra e festeggi con gli amici in anticipo la prima conquista quando avverrà.

Visto che la laureand non ha accettato manco la tua richiesta di amicizia ti consiglio di far felice un produttore di birra e un po' meno felice un venditore di rose.

Anzi se rimorchi una tinderina etc la rosa la potrai prendere just in time da un venditore indiano sul momento, dicendogli che nonostante ci abbia sequestrato i due Marò non ce l'hai con lui
    Gigetta89 likes this.

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,289 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Come ti hanno già detto praticamente tutti, mi dispiace per te ma non siamo più nel 1940. Oggi gesti simili sarebbero percepiti male, per quanto le tue intenzioni possano essere buone. Il mondo è completamente diverso rispetto a 100 anni fa.
    Spesso si sente dire che non esiste più l'uomo di una volta, ma se per caso qualche uomo di una volta facesse un viaggio ai nostri tempi verrebbe arrestato per stalking.
    UN BEL PUGNO

9. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,356 Membro dal Apr 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prof1990 Visualizza Messaggio
    [FONT=&quot]
    Tramite amici di amici di amici di amici ho scoperto che i primi di ottobre si laurea. La mia idea sarebbe dichiararmi facendole recapitare un mazzo di rose il giorno della laurea con su scritto il mio numero di telefono e un messaggio carino. Credete che possa essere una buona idea? Quali pro? Quali contro? Come attirare la sua attenzione e attivare la sua curiosità?
    ottimo e abbondante direi!
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

10. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #10

Predefinito

Concordo con Melite.
    Diciamo che è come se ti avesse fatto capire che non le interessi.
    se una donna si vuole far avvicinare, si fa avvicinare e basta, e questo include il rispondere almeno a un messaggio privato o a una richiesta di amicizia,chiedendo chi sia il mittente.
    I fiori sarebbero troppo, non vi conoscete nemmeno, non avete confidenza. Lei potrebbe avere delle frequentazioni superficiali e tu non puoi dire di esserti innamorato a distanza.
    Ti piace fisicamente, ma non sai nulla di lei a livello caratteriale. Potrebbe essere un nell’involucro, e basta.
    Devi fare in modo di capitare negli stessi ambienti che frequenta, e avvicinarla con una scusa. Prima di questo, prova a rendere interessante il tuo profilo fb, a inviare la richiesta ad amici in comune o a seguirla su Instagram o Twitter. Sono consigli un po’ adolescenziali, ma in mancanza di contatti comuni, sono intanto una piccola base da cui partire
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."