Dichiarato alla mia amica

Discussione iniziata da Nickberg79 il 19-10-2021 - 6 messaggi - 521 Visite

1. Nickberg79 Nickberg79 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Dichiarato alla mia amica

Buonasera ragazzi. Vi racconto la mia storia magari potete consigliarmi. Un anno e mezzo fa ho stretto amicizia con una ragazza. Il nostro legame è diventato davvero forte e abbiamo iniziato a frequentarci sempre di più. Lei ha già una pseudo relazione e mi ha sempre detto che per lei potevo essere solo un amico. Il problema è che i miei sentimenti sono cresciuti e dopo un litigio perché mi sono ingelosito mi sono dichiarato. Ho vuotato il sacco e le ho detto che per entrambi era meglio allontanarsi. Lei mi ha detto che a me teneva tanto ma che capiva il mio bisogno di allontanarmi. Io adesso non mi sono fatto più vivo. Non la vedo più come un amica e non credo riuscirei a tornarci come amico. Secondo voi è una situazione recuperabile? Abitiamo nello stesso quartiere. Come dovrei comportarmi quando la rivedo?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,438 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Dunque, ragiona con me: se non riusciresti a rifrequentarla solo come amica, perché ti poni il problema di recuperare la situazione? La situazione di che, poi? Quella dove ti rodevi il fegato vedendo che la dava (la mano) ad altri e non a te?

Lascia perdere, e la prossima volta lascia perdere l'amicizia uomo-donna.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. Nickberg79 Nickberg79 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Dunque, ragiona con me: se non riusciresti a rifrequentarla solo come amica, perché ti poni il problema di recuperare la situazione? La situazione di che, poi? Quella dove ti rodevi il fegato vedendo che la dava (la mano) ad altri e non a te?

Lascia perdere, e la prossima volta lascia perdere l'amicizia uomo-donna.
    Recuperare la situazione nel senso di riconquistarla. Non recuperare la ' amicizia.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,438 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Ah... Da come hai descritto la situazione sembrerebbe che ti abbia proprio sparato nelle gambe... è mancata forse soltanto la frase "manco se tu fossi l'unico uomo sulla terra" 😰

Poi chi può dirlo, magari dopo essersi girata il mondo capirà che il cicisbeo che aveva al fianco è l'uomo giusto... Se hai il tempo d'aspettare 🤷🏻*♂️
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,693 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quando ti dichiari ad un'amica può finire bene o finire male, nessuna mezza misura, in questo caso è finita male e puoi solo allontanarti da lei per il suo ed il tuo bene. Non puoi recuperare perché lei ha già deciso e non le interessi come partner , più che altro mi perplime il modo in cui dici "non mi interessa recuperare la sua amicizia" o che non la vedi come amica, della serie che hai fatto il finto amico per tutto questo tempo e non ti interessa se la perdi ma solo se accetta di essere la tua partner . Lascia stare e allontanati per rispetto
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

6. Nickberg79 Nickberg79 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Quando ti dichiari ad un'amica può finire bene o finire male, nessuna mezza misura, in questo caso è finita male e puoi solo allontanarti da lei per il suo ed il tuo bene. Non puoi recuperare perché lei ha già deciso e non le interessi come partner , più che altro mi perplime il modo in cui dici "non mi interessa recuperare la sua amicizia" o che non la vedi come amica, della serie che hai fatto il finto amico per tutto questo tempo e non ti interessa se la perdi ma solo se accetta di essere la tua partner . Lascia stare e allontanati per rispetto
    Non ho fatto il finto amico. Lo sono stato ma poi mi sono innamorato. E una volta innamorato ...