Dieta, attività fisica e mancanza di tempo.

Discussione iniziata da Amberle il 02-06-2017 - 9 messaggi - 966 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Aliggy
  1. L'avatar di Amberle

Amberle Amberle è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Dieta, attività fisica e mancanza di tempo.

ciao a tutti!
    spiego brevemente il mio problema e la mia condizione. accetto consigli su come potermi organizzare le giornate che non so più a che santo votarmi.
    io ho varie intolleranze alimentari, trovate con test, ho una dieta da seguire per problema di reflusso gastroesofageo. dovrei perdere circa 8 kg... solo che non so come fare! dovrei fare anche del movimento, consigliato e sottoscritto... ma quando?
    io sono una mamma single dal lunedì al venerdì che fa orario pieno al lavoro. 3 volte alla settimana devo portare mio figlio di 5 anni con sindrome di asperger da psicomotricisti, logopedisti e a judo e fa lezioni di circa 40-45 minuti. il tempo di fare un minisalto al supermercato vicino, tanto per capirsi. la sera dopo cena mia e cena sua giochiamo insieme, faccio altri "esercizi" con lui e poi ci prepariamo per andare a letto alle 9 in modo che alle 21.30 ninna. ancora ha il pannolino e io la notte ho 2 risvegli per fargli fare pipì. appena dorme preparo le colazioni, il pranzo e la cena per il giorno dopo, sistemo qualcosa in casa, poi vado anche io a dormire che alle 5.30 ho la mia di sveglia.
    nel week end ho anche mio marito con noi, ma lui non riesce a stare da solo con nostro figlio, quindi in pratica è come se non ci fosse, se non quando io sono indaffarata con lui che mi aiuta a fare qualcosa in casa. a da solo non riesce a stare con lui.
    ho orari di pranzo e cena da gallina, coordinati con quelli del pupo (pranzo a 12 e cena alle 18.30), che mi aiutano anche col reflusso perchè ho tempo di digerire prima di andare a letto. poi faccio vari mini spuntini per spezzare, ovviamente.
    con queste giornate non so davvero quando poter fare attività fisica, nè come fare per recuperare le ore di sonno che pur mi servirebbero. non ditemi di andare al lavoro a piedi perchè ho i tempi ristretti e sono sempre a chiedere permessi per portarlo dai dottori, per me ogni minuto è fondamentale e perdere 45 minuti ogni giorno, non me lo posso permettere. non ho modo di prendere tate o babysitter per dinamiche interne nostre.
    accetto ogni tipo di suggerimento.... tnx a tutti

Ultima modifica di Haydee; 02-06-2017 alle 13:28

2. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #2

Predefinito

Ciao scusa non ho capito però se, per quanto riguarda la dieta, sei già stata da un nutrizionista. Lui ti darebbe una mano santa, già sapere cosa cucinare, in che quantità e a che ora sarebbe un bel risparmio di tempo. Per il resto la palestra ti tirerebbe via un'oretta ogni due giorni circa, ci sino palestre che chiudono la sera molto tardi quindi anche dopo la messa a ninna del piccolo, a me sembra assurdo che debba fare tutto tu, mi fa sentire male solo il pensiero di te tutta indaffarata con un marito a casa che "è come se non ci fosse", sei una donna e hai diritto anche tu ad amarti e coccolarti, non si smette di essere donne divenendo mogli e madri... Quindi una oretta ogni due giorni il bimbo o lo tiene il padre, o i nonni o una baby sitter o chiccessia, ma prenderti cura di te stessa è un tuo dovere e piacere.. Si tratta di salute, non di egoismo.
    Mike73 likes this.

3. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Se continui con questa vita prima o poi vai fuori di testa. I kg li perderai causa stress. Non hai praticamente vita : lavori, mangi e dormi (poco) ; non ti puoi permettere di perdere 45 minuti ed allora quando ed in quanto tempo vorresti fare attività fisica ?
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

4. L'avatar di Amberle

Amberle Amberle è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2017 #4

Predefinito

il problema è che il pupo non lo posso lasciare a casa da solo e come scritto di tate non ne posso prendere, ricorda che sono da sola dal lunedì al venerdì sera. il nutrizionista mi ha dato molte indicazioni, ma nonostante tutto ho perso solo 2-3 di quelli che dovrei perdere. e quello che non ho idea è quando incastrare quei 50 minuti giornalieri per fare gli esercizi che dovrei fare

5. L'avatar di Amberle

Amberle Amberle è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2017 #5

Predefinito

macchinette tipo bimby potrebbero darmi mano nel guadagnare 20-30 minuti o sono delle bischerate?

6. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Sicuramente non avresti l'affanno di dover stare dietro ai fornelli. Mi pare che la Moulinex abbia un prodotto simile che costa anche parecchio meno del Bimby.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

7. L'avatar di Amberle

Amberle Amberle è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2017 #7

Predefinito

grazie, allora cerco se c'è qualche recensione della moulinex. pagare 1300 euri per il bimby al momento è un o' troppino.
    gentilissimi

8. damil85 damil85 è offline BannedMessaggi 253 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

ciò che più conta, quanto alla perdita di peso, è la dieta, che ovviamente dev'essere ipocalorica

l'esercizio fisico, pur importantissimo soprattutto per non perdere il tono muscolare, è, vogliam dire, una sorte di 'bonus' con cui si posson perdere qualche centinaio di kilocal.

9. L'avatar di Amberle

Amberle Amberle è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2017 #9

Predefinito

Mi frega ogni tanto la fame nervosa. Come se x stare sveglia mi servisse altro zucchero