Differenza d'et - Pagina 8

Discussione iniziata da 0cchineri il 01-09-2016 - 78 messaggi - 3737 Visite

Like Tree48Likes
  1. Brent Brent  offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #71

Predefinito

uno cresce e matura se vuole farlo non perch si mette con uno chr lo fa maturare....uno se vuol rimanere giovane (eterno peter pan?)non ha bisogno del partner giovane

2. L'avatar di ReDellaStrada

ReDellaStrada ReDellaStrada  offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2016 #72

Predefinito

Pensi di poter fare il Peter Pan a 50 anni stando con gente di 50? Certo che puoi, ma finirete sempre a parlare di "cose da vecchi".
    Lo vedo io che non ne ho manco 30! I discorsi sono differenti rispetto a quelli di quando stavi al liceo, ma se resti sempre con le stesse persone ti abitui ad una certa forma mentis.
    Anche frequentare sempre persone di un certo ceto sociale o livello culturale, sia alto che basso, ti chiude la mente, restringe la tua realt.

Se frequenti solo topi di biblioteca piano piano fai anche tu meno sport, per dirla banalmente. Se frequenti solo cinquantenni si inizia a fare "cose pi tranquille" rispetto all'andare in giro, sempre per rimanere in esempi banali.

Se hai 30 anni e stai con la diciassettenne ti comporti diversamente di quando stai con persone della tua et. E secondo me questo A CERTE PERSONE fa bene. Ad esempio a me, che penso sempre tanto e ogni tanto ho bisogno di spegnere il cervello e stare con qualcuno di spensierato.

3. Brent Brent  offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #73

Predefinito

stare in compagnia una cosa stare assieme un altra....io sono giovanile e sto con una pi vecchia....stare ogni tanto con gente pi giovane ok ma se dovessi starci in mezzo di continuo mi sparerei un colpo....comunque la sindrome da peter pan un problema psicologico....un conto essere giovanili ma avere la testa di uno della tua et e jn conto avere la testa di un 15enne nel corpo di un 40enne....non confondiamoci.....

4. Brent Brent  offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #74

Predefinito

se uno a 20 ragiona come uno di 40 vecchio dentro forte....e ha anche lui dei problemi.....fermo restando che dopo un po inizier a guardare donne pi fresche e attraenti.....la cosa non pu durare in nessun modo

5. Brent Brent  offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #75

Predefinito

con 10 anni ci pu stare che lei sia pi giovanile e lui pi maturo si riescano a incontrare a met strada senza scadere nella patologia psicologica...e comunque poter mettersi assieme seriamente con prospettive di vita serie e progetti reali....

6. L'avatar di ReDellaStrada

ReDellaStrada ReDellaStrada  offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2016 #76

Predefinito

Io non ho mai creduto a questa roba della sindrome di Peter Pan.
    Per me le persone non maturano.
    Prendi un qualsiasi quarantenne che si arrapa quando esce un nuovo modello di auto e ne parla con gli occhi che gli brillano *.* Oppure di un videogioco. Dai, chi che non torna bambino se esce il remake di un film o un videogioco (per quelli della mia generazione, ad esempio, pu essere Pokemon)?

Per me non si matura, semplicemente ci si trova in situazioni diverse. Ma si sa che a qualsiasi et regredisci quando incontri i vecchi compagni del liceo! Torni giovane!

E poi che male c' a voler rimanere giovani in certe cose?
    Basta che ci siano dei limiti, ad esempio nel vestiario, per dire una cosa banale. Ma che male c', ad esempio, ad una persona di 50 anni che non vuole una relazione e si diverte con i videogiochi oppure con il calcetto settimanale? Non lo trovo un disturbo, la trovo una persona che ha coltivato i suoi interessi.

Se uno resta "immaturo" a vita non ci vedo nulla di strano, semplicemente nato cos, come si nasce egoisti o altruisti, intelligenti o idioti, anche se in ogni comportamento c' influenza esterna, ma l'impronta genetica comunque rilevante.

Non vedo differenze in uno che ama stare con persone giovani e fare cose giovani rispetto a chi ama il calcio e ama stare con persone che seguono il calcio: ha una passione e la segue, e se quella passione considerata "giovanile", allora costretto a stare coi giovani.
    Per riprendere Pokemon: ci sono molti ventenni che ci sono cresciuti e ancora ci giocano (con stupore dei genitori XD), ma se cos non fosse quei pochi che lo fanno sarebbero costretti a stare con bambini di 10 anni, ma solo per seguire quella passione.
    Non ci trovo nulla di strano, onestamente, ognuno ha suoi gusti e passioni.
    Anzi, se una cosa ti fa tornare bambino, beh direi che non c' niente di meglio che tornare bambini dopo una giornata di lavoro intenso e stressante da adulto!

7. Brent Brent  offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #77

Predefinito

se non ci credi perch forse ci sei in mezzo anche te.....io la differenza la sento eccome....quando sono in mezzo ai 20enni faccio sempre la figura del figo, ti guardano come uno da cui imparare....e infatti cosi...per quanto siano maturi e seri sempre un rapporto impari, mi sembra sempre di relazionarmi con mio figlio....hanno ancora un sacco da vedere e da vivere....non c' uno scambio di vedute alla pari.....e io sono giovanile quindi di media in un gruppo di 20enni chi tiene banco per tutta sera sono io...bello si ma dopo un po che palle.....certo si rimane sempre un po bambini, ma un conto un po e un conto totalmente....l'energia quella sempre....ma maturare vuol dire altro.....e quando sei maturato indietro non ci torni.....perch la vita ti ha segnato.....puoi recuperare energie ma i segni rimangono....quei segni che inevitabilmente vengono da sofferenze e responsabilit, malizie etc etc

8. Brent Brent  offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #78

Predefinito

a un 20enne gli racconti quello che ti pare, lo rigiri come un calzino e quello ti dar sempre ragione....ecco perch molte 40enni se ne pigliano uno...se lo rigirano come gli pare...tanto quello vive per quello che hanno nelle mutande e si fanno rigirare a comando.....senza comandarlo a bacchetta.....un 20enne non sa cos' una gatfa morta....semplicemente ci casca e diventa zerbino.....poi a un certo punto si stufa....e si piglia una della sua et.....sa gi che non ha futuro e che la cosa durer poco.....un 20enne non terr mai testa a una di 40

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]