Differenza d'età: ecco uno spazio "favorevole" e dedicato ad essa.

Discussione iniziata da boyman il 06-02-2019 - 31 messaggi - 1439 Visite

Like Tree16Likes
  1. boyman boyman è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Differenza d'età: ecco uno spazio "favorevole" e dedicato ad essa.

Salve a tutti,
    Sul web, a proposito del tema "Differenza d'età" si legge di tutto e di più: schemi sociali "da rispettare"; pregiudizi; luoghi comuni; psicolgia/psicoanalisi spicciola e quant'altro.
    Insomma, i "leoni da tastiera" proliferano e si scatenano in giudizi e battute varie trite e ritrite, che ormai fanno ridere soltanto i polli. Ebbene, se la Redazione gentilmente me lo consentisse, vorrei dedicare questo spazio solo ed esclusivamente a coloro che vivono amori; passioni; relazioni e, passatemi il termine, anche "avventure" con persone molto più grandi/piccole.
    Per distinguersi da altri siti e spazi dedicati al tema specifico, per amor di pace e giustizia, ci devono però essere alcune regole fondamentali da seguire alla lettera, altrimenti, andrebbe a decadere lo spirito stesso del tutto:

1) A chi è dedicato questo spazio: come detto sopra, l'utente pùò raccontarsi e confrontarsi su questo tipo di rapporti senza giudicare la "Differenza d'età" come principio, ma eventualmente, "valutare" e parlare delle persone con le quali si vivono tali rapporti.

2) A chi non è adatto: a coloro i quali, per bigottismo et similia, è contrario a questo tipo di rapporti e che, piuttosto che valutare le persone, per partito preso giudicano a priori il principio stesso della "Differenza d'età". Invito cortesemente i contrari, a non perdere tempo ad intervenire in questo spazio che vorrei considerare una sorta di "oasi di tolleranza" priva di qualsiasi discriminazione, nonchè "razzismo anagrafico".

La parola a Voi: ora raccontatevi...

2. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 724 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Ad oggi, il più grande amore della mia vita (non l'unico, quindi consapevole), è stato con una ragazza di 19 anni. Io ne avevo 31.
    Ne ho parlato specificatamente in un thread dedicato, credo il primo che aprii qui sopra.
    Non ho molto altro da aggiungere, non rinnego una virgola di quella storia
    boyman and Sare99 like this.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 25,900 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Stai cercando di creare una specie di riserva protetta per brucare?
    noncercarmi likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,655 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ma perché farlo passare per bigottismo?
    Ognuno ha le sue idee a tal proposito.
    Pitonessa and Mielezenzero like this.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 24,779 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

un 3d deve garantire la libertà di espressione anche per coloro che non la vedono come noi, quindi nello specifico potranno e dovranno intervenire, senza andare OT, tutti coloro che vogliono...
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 25,900 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Tu come la vedi Pitoncella?

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 24,779 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

io me la vedo brutta quando cammino sugli specchi!
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

8. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è offline Super FriendMessaggi 5,114 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Per quanto mi riguarda ho vissuto 1 amore con un uomo, mio marito, che ha 13 anni più di me, svariate avventure con ragazzi moolto più giovani dime ed 1 passione con un uomo di 17 anni minore. Si impara qualcosa da tutte.
    boyman and noncercarmi like this.
    No regrets

9. boyman boyman è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Ahahah! No...però mi piace la battuta!;-)

10. boyman boyman è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Intendevo bigottismo per rendere l'idea sul fatto che ci sono voci contrarie; rispettabili si, ma non condivisibili per i motivi più svariati. Certo che ognuno ha le sue idee in proposito, ma appunto ho creato uno spazio specifico "favorevole" al fine di non far perdere preziose energie a chi la pensa diversamente. L'ho già scritto: di siti dove si può scrivere di tutto e di più sono tanti: perchè "doppiarli" e crerne altri tali e quali?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]