-
Differenza tra ossessione e amore?
E' da mesi che non riesco a togliermi dalla testa la mia ex, con cui sono stato 4 anni..
Secondo voi qual'è la differenza tra ossessione e amore?
-
In teoria la differenza dovrebbe essere lo stato d'animo con cui si vive il sentimento.
In presenza di amore DOVREBBE esserci una serenità alla base, un valore aggiunto alla vita da single, mentre nel caso dell'ossessione spesso si è in presenza di stati d'animo eccessivamente apprensivi, possessivi e ossessivi appunto.
In realtà il confine è decisamente più sottile, vuoi per insicurezze o semplici differenze caratteriali non è facile distinguere alla perfezione tra le due situazioni.
Molto frequentemente al termine di una relazione duratura, specie se avviene in maniera brusca, ossessione, amore, paura di star soli e abitudini si mischiano insieme in un mix tremendo!
Ultimo dettaglio, sempre in teoria, l'amore dovrebbe essere altruismo, l'ossessione egoismo. -
Ultimo dettaglio, sempre in teoria, l'amore dovrebbe essere altruismo, l'ossessione egoismo.Arriverai! Come un uragano, porterai via l male che ho provato aspettandoti,come un angelo allieverai le mie ferite,volerò insieme a te, aspettando che le mie ali imparino a volare da sole...e insieme affronteremo il viaggio più bello,l'amore...attraverseremo insieme per mano,inferno, paradiso, nuvole,innamorati per sempre...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it