Differenza tra ossessione e amore?

Discussione iniziata da Tedd il 11-04-2013 - 3 messaggi - 2367 Visite

1. Tedd Tedd è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito Differenza tra ossessione e amore?

E' da mesi che non riesco a togliermi dalla testa la mia ex, con cui sono stato 4 anni..
    Secondo voi qual'è la differenza tra ossessione e amore?

2. L'avatar di c8r4

c8r4 c8r4 è offline JuniorMessaggi 1,488 Membro dal Jul 2011 #2

Predefinito

In teoria la differenza dovrebbe essere lo stato d'animo con cui si vive il sentimento.
    In presenza di amore DOVREBBE esserci una serenità alla base, un valore aggiunto alla vita da single, mentre nel caso dell'ossessione spesso si è in presenza di stati d'animo eccessivamente apprensivi, possessivi e ossessivi appunto.
    In realtà il confine è decisamente più sottile, vuoi per insicurezze o semplici differenze caratteriali non è facile distinguere alla perfezione tra le due situazioni.
    Molto frequentemente al termine di una relazione duratura, specie se avviene in maniera brusca, ossessione, amore, paura di star soli e abitudini si mischiano insieme in un mix tremendo!
    Ultimo dettaglio, sempre in teoria, l'amore dovrebbe essere altruismo, l'ossessione egoismo.

3. L'avatar di silvermoon

silvermoon silvermoon è offline FriendMessaggi 3,059 Membro dal Jan 2008
    Località salerno

Predefinito

Ultimo dettaglio, sempre in teoria, l'amore dovrebbe essere altruismo, l'ossessione egoismo.
    ma qnd si è innaorati non si riesce ad essere razionali, e si pensa solo a sè stessi, cioè xkè stiamo bene noi con l'altra persona si pensa ke necessariamente sta anke l'altra. e poi ki innamorato fa andare via l'altra persona solo x il suo bene?
    Arriverai! Come un uragano, porterai via l male che ho provato aspettandoti,come un angelo allieverai le mie ferite,volerò insieme a te, aspettando che le mie ali imparino a volare da sole...e insieme affronteremo il viaggio più bello,l'amore...attraverseremo insieme per mano,inferno, paradiso, nuvole,innamorati per sempre...