Differenze di età in amore

Discussione iniziata da complessata il 17-08-2016 - 103 messaggi - 6631 Visite

Like Tree116Likes
  1. complessata complessata è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 278 Membro dal Aug 2016 #1

Predefinito Differenze di età in amore

Mi accorgo sempre più di essere guardata da molti ragazzi e uomini. Ragazzi e uomini che vanno dai 20 ai 50 anni. Lo so che è normale, che sono giovane e che soprattutto sono una ragazza e quindi è inevitabile, ma quello che mi domando è: perché ci sono quarantenni e cinquantenni attratti dalle ragazze? Come si vivono i rapporti con così tanti anni di differenza? Con la stessa leggerezza dei rapporti a 20 anni tra coetanei o con qualche responsabilità o aspettativa diversa? Pareri maschili che vivono o hanno vissuto l'esperienza ne abbiamo? E giovani pareri femminili qui ce ne sono?
    Stamattina mi sono ritrovata a riflettere sul fatto che per me un coetaneo troppo coetaneo è troppo giovane, immaturo e inesperto. Ho sempre provato una sorta di attrazione per ragazzi più grandi di quattro, cinque o sei anni. Però mi sembrano già dei ragazzi molto più grandi, maturi e vissuti di me. Chi vive una relazione con uno di dieci anni, venti, o addirittura trenta, non lo sente il peso dell'età? Non la sente la differenza generazionale? Non vive con l'angoscia di invecchiare troppo velocemente a differenza della compagna che sta sbocciando come un fiore?

Chimera2910 likes this.

2. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Sai complessata, anche a me a volte succede e se sono uomini mi sento davvero tanto in imbarazzo
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

3. L'avatar di Pataya

Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,936 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo

Predefinito

Boh,immagino che per i suddetti anziani non sia un problema avere la fidanzata giovane....anzi

Cioè vuoi mettere ad avere carne fresca quando tu sei un vecchio?
    Anche se non ci fai molto,è sempre appagante per la vista....

Chi si immagina Berlusconi con una 80enne con la dentiera?

Al massimo mi domando come facciano donne giovani a stare con uomini molto più vecchi di loro,non pensano come faranno in futuro?Se dovranno fare da badanti già a 50 anni?
    O magari c'entrano i soldi,quindi tutto è relativo.

Comunque io mi riferisco a grandi differenze di età,superiori ai 10 anni.
    Siamo venuti per servire Dio, il Re e anche per diventare ricchi.
    bobbi bliss fan

4. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Penso che l'unico modo di vivere i rapporti sia...giorno per giorno...quando stavo con una donna più grande di 9 anni non mi ponevo il problema dell'età, bensì quello di far funzionare il rapporto in quel momento. Il vero problema secondo me non è la differenza di età, ma quella di maturità...se non c'è terreno comune di intesa e comunicazione, dopo qualche scopata la storia si esaurisce.

Per quanto mi riguarda, il segreto, per modo di dire, è togliersi dalla testa l'idea che un rapporto duri tutta la vita...durerà quello che deve durare e conta solo il presente, nel senso che puoi pianificare e piantare tutti i semi che vuoi ma nessuno ti garantisce che quando matureranno i frutti sarete ancora insieme per coglierli. Per citare Baglioni, la vita è adesso, domani potrei essere già morto.
    Ultima modifica di Black_Knight; 17-08-2016 alle 13:48

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Black_knight il tuo è il caso opposto.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

6. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015

Predefinito

Il titolo del thread è "differenze di età in amore", quindi la cosa riguarda entrambi i casi, no?

Anch'io sono attratto dalle donne più giovani ma non avendoci finora costruito una relazione stabile e duratura non ho esperienze dirette da riportare, mentre nel caso opposto si.

7. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Mar 2011 #7

Predefinito

complessata, per capire il senso di questo 3D dovresti dirci la tua età..20 anni? 30?...
    A me tutti dicono che mi faccio troppi problemi riguardo alla differenza di età... continuano a dirmi che la vita va vissuta, goduta... e di coppie in cui ci si passa anche oltre 20 anni ne conosco tantissime... Un paio di anni fa ho provato a conoscere una ragazza di 28 anni (io ne avevo 41) e mi sono beccato un bel 2 di picche... io ho pensato che il problema fosse la differenza di età e invece lei, che adesso di anni ne ha 30, convive con un uomo di 55 anni e hanno anche un figlio..
    Poi, come ti ho già scritto sopra, di coppie in cui l'uomo ha almeno 20 anni di differenza con la moglie ne conosco molti e tutti vivono la storia giorno per giorno, senza pensare al futuro e ai problemi di vecchiaia.....
    Non ti nascondo che anche io guardo le ragazze che hanno 20 anni, ma solo perchè sono belle e giovani, e anche l'occhio vuole la sua parte... e conosco anche molti miei coetanei che hanno storie di esesso con ragazzine di 20 anni e non si fanno nessun problema....
    Ultima modifica di AMV8; 17-08-2016 alle 16:34

8. L'avatar di Phil_507

Phil_507 Phil_507 è offline ApprendistaMessaggi 273 Membro dal Jan 2014 #8

Predefinito

Penso sia come ha detto BK. L'età è un elemento sopravvalutato, ce ne sono altri molto più importanti. Ci sono tante coppie con differenze d'età dai 6-7 anni a salire e vivono le loro storie con la stessa leggerezza delle altre e cercando di far funzionare il rapporto nel presente. Non ha troppo senso guardare avanti di molti anni neanche per i coetanei.
    Black_Knight and Valentina_G like this.

9. L'avatar di Black_Knight

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Phil_507 Visualizza Messaggio
    Non ha troppo senso guardare avanti di molti anni neanche per i coetanei.
    Infatti, sono le aspettative e il proiettarsi troppo nel futuro i veri problemi...se si impara ad accettare che un rapporto ha un suo ciclo, e che solo in pochi casi quel ciclo si esaurisce con la morte, la differenza di età diventa davvero l'ultimo dei problemi.
    Phil_507, angeloazzurro63 and rabe like this.

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #10

Predefinito

Complessata credo sia piu' o meno cosi:
    Da giovani, ci si sente attratti dalla persona un po' piu' matura, vuoi per l'esperienza, vuoi per il fascino, vuoi perche' scatta nell'uomo quell'istinto di procacciare e in qualche modo conquistare qualcosa di surreale...
    Poi maturando, credo invece scatti il meccanismo opposto... il "chissa' se sono ancora attraente" e allora si mira di piu' a cercare conferme dalle persone piu' giovani...

Io dopo dopo gli anta (i primi ANTA) ma continuo essere affascinato da persone piu' mature (dei secondi ANTA)... Anche se a volte mi cade l'occhio su qualche trentenne e ti confesso che non me ne dispiace affatto!! (mai accaduto prima!!)
    Valentina_G likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]