Differenze nel giudizio esteriore e di attrattività tra maschi e femmine (su altri ma

Discussione iniziata da WhiteTiger_ il 13-09-2021 - 30 messaggi - 1664 Visite

Like Tree11Likes
  1. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Differenze nel giudizio esteriore e di attrattività tra maschi e femmine (su altri ma

Ho sempre notato che gli uomini non sono minimamente in grado di giudicare il grado di attrattività di un altro uomo con occhi femminili, salvo casi di oggettiva bellezza. In pratica quasi tutti quelli che ho incontrato tendevano a sopravvalutare alla grande i metri di paragone rispetto alle ragazze (trovando bello praticamente chiunque fosse accettabile). Al contrario le donne guardano proprio elementi che gli uomini ignorano totalmente, come mascolinità nei lineamenti, barba folta etc etc e ragionano molto di più per "tipi". In generale l'uomo è di gran lunga di bocca più buona, pure tra omosessuali praticamente basta che respiri o quasi e non sia davvero impresentabile e vieni considerano carino

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,879 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Io ho sempre conosciuto ragazzi e uomini con pretese alte rispetto alle loro possibilità quindi non credo che quello che dici valga per tutti . Direi piuttosto che le donne cercano in un uomo più requisiti : aspetto . cultura , posizione sociale . Invece per molti uomini basta che sia una bella gnocca poco importa se non sa coniugare i verbi , guarda i programmi della De Filippi e guadagna 500 euro al mese
    Marge91 and Azzy like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,127 Membro dal Aug 2021 #3

Predefinito

Deve anche saper cucinare. Mi sembra un dettaglio non da poco.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,837 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

In realtà io ho notato più o meno la stessa cosa tra le donne, nel senso che di solito quando una donna dice che un'altra donna è bella, a me non piace.
    I canoni di bellezza di una donna nei confronti delle altre donne sono diversi rispetto al gusto maschile.
    Tranne casi estremi di oggettiva bellezza, come Charlize Theron da giovane o Scarlett Johansson, per fare due esempi.
    Le deiezioni

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Dubito che le donne ignorino totalmente cose come i lineamenti mascolini. Considerando, però, che per le attuali adolescenti il canone di bellezza sono i cantanti k-pop, forse tra dieci anni l'uomo effemminato sarà il nuovo sex symbol.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mha secondo me non bisogna generalizzare, le persone ragionano tutti diversamente, chi ha più pretese e chi meno a prescindere dal sesso. Non dimentichiamo che la bellezza in parte è soggettiva, ciò che non piace a Caia piace a Sempronia e cosi via. Oggettivamente ci sono poi uomini o donne belle a prescindere ed è innegabile in certi casi. Come anche per le donne su altre donne, il grado di attrattività è praticamente assente per lo stesso sesso (mi riferisco a persone etero che rappresentano la maggioranza della popolazione) quindi ecco bellezze oggettive non le puoi definire se dello stesso sesso , come una donna non può definire bella un'altra donna , almeno non come lo intendiamo noi
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ad esempio, quante volte diciamo che quell'attrice o modella è bellissima e arriva pronto il commento di un'altra donna dicendo che quella attrice/modella non è granché o addirittura brutta
    Ultima modifica di Minsc; 14-09-2021 alle 18:35

8. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è online Super ApprendistaMessaggi 822 Membro dal Jun 2021 #8

Predefinito

Come disse un amico di famiglia, "quando in una stanza entra una donna, ella viene squadrata in primis da un'altra donna".

Off topic? Un pò
    Perla di saggezza? Un bel pò
    Minsc likes this.
    How do you stop the mind's chatter?

9. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ad esempio, quante volte diciamo che quell'attrice o modella è bellissima e arriva pronto il commento di un'altra donna dicendo che quella attrice/modella non è granché o addirittura brutta
    Ma veramente mai... al massimo le donne, quasi sempre quelle brutte, criticano le bellone dicendo "è rifatta" etc etc.. A me sembra che le donne siano molto di bocca buona verso altre donne mentre sui ragazzi se non sei oggettivamente molto bello è già tanto se ti considerano "normale" o "carino". È pieno di ragazze brutte che vengono definite belle 'in quanto donne', mentre l'uomo deve tipo essere un figone sennò viene socialmente disprezzato o ritenuto "non abbastanza" dalla maggioranza del pubblico.Del resto la lista di qualità richieste al maschile quando si definisce il partner ideale è enormemente più lunga e più complicata da realizzare (la donna basta che sia carina)Anche perché un uomo per essere bello deve esserlo di natura, la donna tra trucco, controtrucco, abiti che enfatizzano il fisico, può letteralmente trasformarsi...
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 14-09-2021 alle 19:30

10. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Mha secondo me non bisogna generalizzare, le persone ragionano tutti diversamente, chi ha più pretese e chi meno a prescindere dal sesso. Non dimentichiamo che la bellezza in parte è soggettiva, ciò che non piace a Caia piace a Sempronia e cosi via. Oggettivamente ci sono poi uomini o donne belle a prescindere ed è innegabile in certi casi. Come anche per le donne su altre donne, il grado di attrattività è praticamente assente per lo stesso sesso (mi riferisco a persone etero che rappresentano la maggioranza della popolazione) quindi ecco bellezze oggettive non le puoi definire se dello stesso sesso , come una donna non può definire bella un'altra donna , almeno non come lo intendiamo noi
    Ma a me non sembra... altrimenti se postassi una foto mia e chiedessi a 100 donne il giudizio almeno 5 dovrebbero definirmi bellissimo, mentre ovviamente non succerebbe... la bellezza a mio parere è molto oggettiva. Non è che "per me è bello il mento sfuggente e gli occhi inespressivi mentre mi fa schifo un viso mascholino e lo sguardo di ghiaccio".
    Son le classivhe frasi fatte che non si riflettono nella realtà, le donne che trovano bellissimi ragazzi che non sono mediamente considerati chissà che semplicemente hanno poco potere di scelta e nascondono ciò dietro la scusa della soggettività bla bla bla.