Differenze nel giudizio esteriore e di attrattività tra maschi e femmine (su altri ma - Pagina 2

Discussione iniziata da WhiteTiger_ il 13-09-2021 - 17 messaggi - 448 Visite

Like Tree4Likes
  1. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal Jul 2021 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Io ho sempre conosciuto ragazzi e uomini con pretese alte rispetto alle loro possibilità quindi non credo che quello che dici valga per tutti . Direi piuttosto che le donne cercano in un uomo più requisiti : aspetto . cultura , posizione sociale . Invece per molti uomini basta che sia una bella gnocca poco importa se non sa coniugare i verbi , guarda i programmi della De Filippi e guadagna 500 euro al mese
    Ma guarda che questo è un vantaggio vostro.

Praticamente io anche se sono estroverso, socialmente skillato, muscoloso e tirato non sono comunque abbastanza perché ad esempio guadagno 1800 e ho un lifestyle standard mentre la posizione sociale figa è da medico o avvocato che fa migliaia di euro al mese.
    Cioè l'uomo per definizione non è mai abbastanza, e se ti lamenti "ah sei un lamentoso" blablabla solito copione trito e ritrito.
    A me poi non pare proprio di vedere tutti questi uomini selettivi, che poi una ragazza figa e in gamba vada "a ruba" è abbastanza ovvio, ma da che mondo è mondo è la donna il sesso che seleziona di più, l'uomo il più delle volte prende anche ciò che è disponibile, io tutte le coppie che conosco sono squilibrate dalla parte maschile.

2. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal Jul 2021 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    In realtà io ho notato più o meno la stessa cosa tra le donne, nel senso che di solito quando una donna dice che un'altra donna è bella, a me non piace.
    I canoni di bellezza di una donna nei confronti delle altre donne sono diversi rispetto al gusto maschile.
    Tranne casi estremi di oggettiva bellezza, come Charlize Theron da giovane o Scarlett Johansson, per fare due esempi.
    mah, spesso le donne dicono a una che è bella per politically correct, tra amiche. Comunque a livello di viso etc più o meno noto uguali giudizi, più che altro l'uomo fa valutazioni anche sessuali quindi se vede un fisico molto prorompente già di base "approva".

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Dec 2017 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WhiteTiger_ Visualizza Messaggio
    Ma guarda che questo è un vantaggio vostro.

Praticamente io anche se sono estroverso, socialmente skillato, muscoloso e tirato non sono comunque abbastanza perché ad esempio guadagno 1800 e ho un lifestyle standard mentre la posizione sociale figa è da medico o avvocato che fa migliaia di euro al mese.
    Cioè l'uomo per definizione non è mai abbastanza, e se ti lamenti "ah sei un lamentoso" blablabla solito copione trito e ritrito.
    A me poi non pare proprio di vedere tutti questi uomini selettivi, che poi una ragazza figa e in gamba vada "a ruba" è abbastanza ovvio, ma da che mondo è mondo è la donna il sesso che seleziona di più, l'uomo il più delle volte prende anche ciò che è disponibile, io tutte le coppie che conosco sono squilibrate dalla parte maschile.
    Secondo me un uomo che prende ciò che è disponibile è un morto di figha e mi rifiuto di pensare che tutti gli uomini lo siano . Ripeto io ho conosciuto uomini brutti che volevano là gnoccona quindi erano single ovviamente . Così come sono single le donne che puntano a uomini al di sopra delle loro possibilità . Il discorso che fai tu è una generalizzazione mentre ciò che mi inquieta è che alla maggior parte degli uomini non freghi una mazza della cultura o dell’intelligenza , se una è figha può essere pure un’oca senza cervello e va bene comunque
    Marge91 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal Jul 2021 #14

Predefinito

Secondo me un uomo che prende ciò che è disponibile è un morto di figha e mi rifiuto di pensare che tutti gli uomini lo siano . Ripeto io ho conosciuto uomini brutti che volevano là gnoccona quindi erano single ovviamente . Così come sono single le donne che puntano a uomini al di sopra delle loro possibilità . Il discorso che fai tu è una generalizzazione mentre ciò che mi inquieta è che alla maggior parte degli uomini non freghi una mazza della cultura o dell’intelligenza , se una è figha può essere pure un’oca senza cervello e va bene comunque
    Ma no... non intendevo che prende ciò che è disponibile in senso assoluto, ma che tra quelle che trova "accettabili" o quantomeno decentemente attraenti, sceglie quelle che contraccambiano. Un uomo "normale" senza particolari qualità di alcun tipo non riesce a fidanzarsi solo con top model o donne di successo e belle ,o semplicemente con donn che hanno ampia possibilità di scelta ad esempio in virtù di circoli sociali allargati (a una ragazza ovviamente aiuta proporzionalmente più che un uomo, dato che l'uomo oltre a crearsi i giri deve poi provarci e tutto), ma si "accontenterà" di donne più normali, quasi sempre di valore inferiore al suo, e disponibili (in tal senso). La donna invece ha più potere sessuale e tranne contesti particolari come in vacanza etc o limitazioni nell'ambiente sociale di scelta, ha criteri di selezione più alti. Mi sembra lapalissiano che per l'uomo rimorchiare ciò che davvero desidera sia molto più difficile che per la donna, la quale per non avere un uomo decente al suo fianco deve essere o veramente impresentabile, stupida, pallosissima, socialmente isolata o insopportabile, oppure deve volere attivamente la solitudine, che ci può anche stare.A me la "figa e basta" non 'basta', ma torno a ripetere che sarà pure inquietante ma è un vantaggio, dato che l'uomo invece deve appunto essere bello, intelligente e con cultura tutto assieme. Fra l'altro come "alla maggior parte degli uomini non frega di cultura e intelligenza", beh a dirla tutta io tutte queste donne che vanno appresso ai cessi ma con 'cultura e intelligenza' non le vedo, praticamente non ce ne sono, se non donne appunto pari o sotto il livello dell'uomo.Molte donne poi si sopravvalutano alla grande, cioè vedi certi cessi invidiosi che se la credono manco fossero Sharon Stone solo perché han qualche morto di figa che va appresso come ad altre 100.Aggiungo che mediamente l'uomo si fa molto più il **** della donna a migliorarsi: ad esempio, io mi alleno 5 volte a settimana, anche per 2 ore a sessione, leggo molto, studio, viaggio abbastanza etc (ovviamente come tanti altri, e lo faccio perché mi gratifica), tra le mie coetanee è roba rara vedere una che non passa il tempo libero a guardar netflix, parla SOLO di serie televisive, è fisicamente flaccidina (come se invece i maschi nascessero con i muscoli e fisicati), e i la cosa più stimolante che riesce a proporre è il sushi il venerdì sera. Sicuramente ci sono anche tanti uomini equivalente, però appunto non veniamo ora a dire che ci son tutti sti cessi che voglion la gnoccona, o uomini che non hanno valore, io non li conosco, anzi mi sembra che siano più le donne ad adagiarsi con la scusa che "la patata ce l'ho io".Leggo poi la storia degli uomini pigri, anche quella boh, io ho sempre vissuto da solo e mi sono arrangiato, pure all'università per un certo periodo portavo a casa qualche soldino lavorando un po', non so, si vede che tutti i pigroni attireranno le donne evidentemente haha...
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 15-09-2021 alle 15:36

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Dec 2017 #15

Predefinito

@whitetiger concordo sul fatto che le donne dovrebbero curare di più l'intelletto anche se non c'entra con il discorso iniziale . Trovo ingiusto che un 'ignorantona senza argomenti punti ad un uomo acculturato , questo deriva da ciò che dici tu ... molte si sopravvalutano . Dissento invece sul discorso estetico. Io vedo tante ragazze che hanno a fianco uomini non tanto belli , certo anche loro non sono delle strafighe ma se fosse come dici tu solo i palestrati super fisicati si dovrebbero fidanzare . Invece ci sono anche uomini magrolini sposati o con la ragazza . Bisogna sempre valutare caso per caso certo forse una donna ha più frecce al suo arco se non altro perchè non devono provarci sempre loro ma che succede però se con una nessun uomo ci prova ? prima o poi dovrà darsi da fare lei quindi come vedi ogni caso è a se stante
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal Jul 2021 #16

Predefinito

essere fisicati non ha nulla a che vedere con l'essere belli. Io fisicamente sono muscolosissimo (non per genetica, ma mi alleno di brutto) ma non sono bello. Sui visi poi le ragazze ho notato che valutano in modo molto standardizzato ragionando per "prototipi". Più sei raro, meno piaci.

7. Muusico Muusico è offline BannedMessaggi 13 Membro dal Sep 2021 #17

Predefinito

Io vedo tante ragazze che hanno a fianco uomini non tanto belli , certo anche loro non sono delle strafighe ma se fosse come dici tu solo i palestrati super fisicati si dovrebbero fidanzare
    le donne ipergamano sempre finche possono farlo
    a un certo punto o per l'età o perchè troppo brutte devono accontentarsi
    ma anche se si accontentano del beta continuano comunque a desiderare il maschio alfa