Difficoltà a chiudere una storia

Discussione iniziata da giuliana18 il 22-10-2020 - 9 messaggi - 486 Visite

Like Tree11Likes
  • 3 Post By Hannibal__Lecter
  • 2 Post By Melograna
  • 1 Post By IsoldaCoeurDAnge
  • 1 Post By Treemax
  • 1 Post By Melograna
  • 2 Post By antonio60
  • 1 Post By fantasticonov
  1. giuliana18 giuliana18 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Difficoltà a chiudere una storia

Buonasera a tutti,
    Sono una ragazza di 21 anni,che è stata lasciata dal suo primo ed unico ragazzo,dopo 3 anni di relazione,senza alcun motivo.
    Sembrerà strano certo,ma è proprio così.
    Mi ha mollata tramite un messaggio whatsapp con la banale scusa 'non sto bene,ho bisogno di stare completamente da solo',mancando di rispetto a me in primis ed anche alla mia famiglia,la quale lo aveva accolto come un figlio.
    Lui è una persona che si abbatte facilmente al minimo problema,ed io gli sono stata accanto in tutto,confortandolo e supportandolo amorevolmente sempre per 3 anni!
    Lui mi lascia a Maggio, dopo avermi lasciata nel frattempo inizia ad uscire con i suoi amici e nel mese di Giugno mi cerca diverse volte chiedendomi semplicemente come stessi e indagando un po' su come me la passassi.
    Per tutto Luglio frequenta una nuova ragazza da cui sembra essere molto preso ed appena lo scopro,crolla quel filo di speranza che mi teneva ancora legata a lui. Insomma mi sento più delusa che mai.
    Inizia Agosto e boom! Colpo di scena!
    Si fa risentire e sembra essere abbastanza convinto di volermi riconquistare e ricominciare con me dicendomi che il conforto che trovava in me non l’aveva trovato in nessun’altra.
    Peccato che il giorno dopo aver passato un paio d'ore a fare una passeggiata,cambia totalmente idea e mi lascia ancora come una scema!
    Ci rivediamo una settimana dopo,ci spingiamo oltre il semplice contatto fisico ed io presa dalla paura gli dico che era stato uno sbaglio andare oltre e che ero pentita.
    Lui si dichiara 'mortalmente' ferito da quella reazione e ancora una volta scappa.
    Dopo circa 20 giorni scopro che ha ripreso a rifrequentare l'altra ragazza e nonostante non sia da me,gli ho espresso tutto il mio risentimento e delusione e gli faccio ammettere che ormai non mi ama più.
    Passa un mese da quel 'va bene,non ti amo più' e rispunta qualche giorno fa con il solito messaggio 'come stai?ho tanti ricordi e non riesco a dimenticare nulla'
    Gli dico che non dovrebbe importagli,che ho capito che probabilmente avevo sopravvalutato il suo amore e che i fatti parlano e farebbe meglio a costruire nuovi ricordi con la persona che frequenta.
    Lui mi dice che mi sbaglio,che forse l'amore non è finito,oppure è finito non si sa,mi esorta ad inseguire i miei sogni e mi fa battutine su un mio ipotetico altro ragazzo.
    Ma non dice di voler tornare con me,anzi,afferma che ormai ha fatto totalmente schifo ed è troppo tardi recuperare.
    Inoltre mi parla anche dei suoi problemi e del malessere interiore che sente.
    La conversazione finisce con lui che mi visualizza un messaggio.
    A questo punto io mi chiedo:cosa passa per la testa di questo individuo?Perchè mi cerca?
    Ogni volta che lo sento per me è un colpo,ed è come se si rinnovassero i miei sentimenti per lui ,nonostante siano trascorsi 5 mesi...
    Mi scuso per la lunghezza del racconto e ringrazio chi volesse leggerlo e darmi la sua opinione.

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,499 Membro dal Aug 2020 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuliana18 Visualizza Messaggio
    il conforto che trovava in me non l’aveva trovato in nessun’altra
    Traduco in Italiano corrente: l'altra non me la da.
    Mollalo prima di subito.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 22-10-2020 alle 23:01

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,801 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Ti tiene appesa a un filo, ti sta prendendo in giro. Sa che sei disponibile e ci gioca. Non dovrebbe giocare con i tuoi sentimenti, e questo fa capire che non solo non ti ama affatto, ma nemmeno ti vuole bene.
    Scappa da questa persona al più presto, se non vuoi rovinarti ulteriormente.
    Treemax and fantasticonov like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,733 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ti prende in giro.
    Eliminalo dalla tua vita altrimenti sarà sempre una fonte di sofferenza per te.
    fantasticonov likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 633 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Giuliana qursto ragazzo non ha le idee chiare e nel suo non avere le idee chiare ti sta trascinando in un vortice negativo. Ricordati sempre xhe per prima cosa ci sei tu come donna, come persona, sei tu che sei al timone della tua vita non permettere agli altri di farlo. Lui non lo fa perché e irrisolto prendi tu la decisione chiudi glielo comunichi chiaramente.
    È una decisione dolorosa,lo comprendo, usa questo tempo per elaborare il lutto, lavoraci sopra in modo che in breve tempo ne esci. Mettiti in discussione e vedi se c'è qualcosa da imparare e poi resta fiduciosa di incontrare un ragazzo che sappia apprezzarti, amarti e condividere i tuoi valori. Vedi penso sempre che tutti i mali non vengono per nuocere potrebbe essere che ti sei fatta un bel regalo, immagina avere al tuo fianco uno cosi......
    Un abbraccio e forza guarda avanti.

6. giuliana18 giuliana18 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Oct 2020 #6

Predefinito

Intanto vi ringrazio per le vostre risposte...ma volevo precisare che la nostra storia è finita nel vero senso della parola 5 mesi fa,per sua scelta...nel senso che seppur mi cercasse ogni tanto in realtà poi ha sempre continuato la sua normale quotidianità senza di me...
    E poi volevo precisare anche che nonostante la mia giovane età,ho già vissuto diverse sofferenze nella mia vita,e lui lo sa benissimo...inoltre prima di lasciarmi mi aveva parlato addirittura di andare a convivere!Assurdo...

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,801 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Peggio che mai. Allontanati nettamente da lui.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,846 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Ti tiene appesa a un filo, ...
    ...che si allunga e si accorcia, in pratica tu sei il suo yo-yo.
    fantasticonov and Melograna like this.

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuliana18 Visualizza Messaggio
    Intanto vi ringrazio per le vostre risposte...ma volevo precisare che la nostra storia è finita nel vero senso della parola 5 mesi fa,per sua scelta...nel senso che seppur mi cercasse ogni tanto in realtà poi ha sempre continuato la sua normale quotidianità senza di me...
    E poi volevo precisare anche che nonostante la mia giovane età,ho già vissuto diverse sofferenze nella mia vita,e lui lo sa benissimo...inoltre prima di lasciarmi mi aveva parlato addirittura di andare a convivere!Assurdo...
    Mi sa che devi fartene una ragione. Lui è concentrato su sé stesso.
    Avete vissuto una bella storia ma eravate e siete ancora tanto giovani.
    Vorresti avere in futuro come compagno di vita uno che ti prende e ti lascia a suo piacimento? Sognavi un rapporto così? O puoi aspirare a qualcosa di meglio?
    Archivialo nel passato e guarda alla tua vita solo in avanti, senza di lui. Ringrazia che non siete andati a convivere.
    Melograna likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 23-10-2020 alle 12:56