Difficoltà nell'interpretare se interessata...

Discussione iniziata da groove il 25-01-2016 - 12 messaggi - 985 Visite

Like Tree4Likes
  1. groove groove è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Aug 2013 #1

Predefinito Difficoltà nell'interpretare se interessata...

Buongiorno a tutte/tutti.
    Sono qua per cercare un consiglio valido dato da persone esterne alla...faccenda.
    Conosco da un paio di anni una ragazza che frequenta la stessa palestra dove vado io, premetto che lei è fidanzata da circa 16 anni.
    E' di un'altra città ed è qua a Roma da sola per motivi di lavoro. Non è una "mega", è una ragazza molto normale, almeno fisicamente,
    ma a me attrae per la sua intelligenza, la sua cultura ed il suo modo, morigerato, di muoversi in palestra.
    Siamo in confidenza nel senso che, ci capita spesso di parlare e, addirittura, siamo anche usciti un paio di volte a pranzo, senza troppe insistenze da parte mia.
    Ogni volta che ci ritroviamo nelle sale, parliamo un pò di tutto, ma sempre sul generico e mai di sentimenti.
    Lei mi cerca molto spesso con lo sguardo, me ne accorgo, ed è molto contenta e sorridente quando mi avvicino al punto che,
    anche dicendo fesserie, ride di gusto!
    A Natale le ho regalato una sciocchezza che riguardava una nostra uscita insieme, un vero e proprio scherzo, nulla di serio, e lei ha apprezzato la cosa,
    solo che, proprio la sera della vigilia, lei a casa sua con i genitori, io da solo a casa mia, dopo esserci scambiati un paio di battute sullo scherzetto,
    le ho chiesto se potevamo sentirci per telefono per fare quattro chiacchiere. Lei ha detto subito "si" ma appena se ne fossero andati i suoi parenti.
    Dopo 2 ore mi arriva un suo sms dicendo che era finalmente sola ma molto stanca e, se non mi fosse dispiaciuto, ci saremmo sentiti il giorno o i giorni a seguire.
    Per me era ok ovviamente ed ho rispettato il suo pensiero.
    Non ha mai provato ne a scrivere ne a telefonare e ci siamo rivisti a gennaio in palestra.
    Sempre sorridente come prima ma a questo punto io ho ritenuto di "ritirarmi", per capire bene cosa stesse accadendo.
    Sono sempre sorridente e gentile e la saluto con allegria ma non mi avvicino più a lei, seppure noto che mi guarda ed è spesso pensierosa e solitaria, nelle sale.
    Che devo pensare? Ovviamente ho sintetizzato ma se "manca" qualcosa da sapere, chiedetemi pure e grazie per il vostro interessamento!
    Marco

2. certo certo è offline FriendMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2012 #2

Predefinito

Quando ci sono queste situazioni secondo me lei sicuro non è interessata a te ma se vuoi toglierti questo tuo dubbio cerca di parlarne e chiederle di uscire insieme una sera che e' la prova del nove e, se accetta bene e puoi iniziare a farti avanti, se invece non trova tempo o dice di no puoi cambiare ragazza e metterla nella lista delle conoscenze!!!
    MountainLion likes this.

3. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

insistere solo con quelli\e quelle che ci stanno..... è vincere facile, però
    Pitonessa likes this.

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,577 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

come affondare la lama nel burro........... complimenti per il nuovo avatar, anche se ero tanto affezionata a quel bell'uccello...
    Lanonimo likes this.

5. ancoraciao ancoraciao è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,023 Membro dal Feb 2012
    Località roma

Predefinito

se ti interessa, diglielo. male che va, hai preso un palo ma ti sei tolto un pensiero...

6. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

somiglia tanto ma tanto a una friendzone... ...

7. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lanonimo Visualizza Messaggio
    insistere solo con quelli\e quelle che ci stanno..... è vincere facile, però
    Non è vincere facile, ma essere lucidi e razionali : ci sono 3 miliardi di donne sul pianeta, che senso ha perdere tempo su situazioni che non portano da nessuna parte?
    Tu dici, "insistere solo con chi ci sta è vincere facile", io potrei ribattere "insistere con chi non ci sta è patetico, penoso, significa elemosinare, inzerbinirsi".

8. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Quando ci sono queste situazioni secondo me lei sicuro non è interessata a te ma se vuoi toglierti questo tuo dubbio cerca di parlarne e chiederle di uscire insieme una sera che e' la prova del nove e, se accetta bene e puoi iniziare a farti avanti, se invece non trova tempo o dice di no puoi cambiare ragazza e metterla nella lista delle conoscenze!!!
    Mi sembra la soluzione più semplice e pratica : cerchi di far salire il rapporto dal livello in cui si trova (cioè semplice amicizia), così quantomeno ti togli il dubbio.
    certo likes this.

9. groove groove è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Aug 2013 #9

Predefinito

Ciao e grazie a tutti per le vostre risposte, devo dirvi però che il problema non è nel fatto di invitarla a cena, perchè lei verrebbe senza alcuna remora e molto probabilmente accetterebbe il mio corteggiamento, il mio dubbio è solamente se continuare a fare io da "traino" o aspettare una sua mossa! Il punto è che lei non si propone ma accetta molto volentieri ogni mia proposta e con la coscienza che, da parte mia, c'è interesse nei suoi confronti.

10. ancoraciao ancoraciao è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,023 Membro dal Feb 2012
    Località roma

Predefinito

allora che problema c'è se ti piace e "lei accetta ogni tua proposta con la coscienza, che da parte tua, c'è interesse nei suoi confronti"??

avessi conosciuto qualche ragazza che accettava tutto quando potevo...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]