Dipingere...che passione! - Pagina 2

Discussione iniziata da ciuzzinaeva il 24-06-2012 - 18 messaggi - 5279 Visite

Like Tree1Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,355 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito Rockafeller...

...dici niente? C'è mio fratello che è come te. Non so che disegni fai tu. Lui è un genio, a mio avviso, nel disegnare persone in modo un po' caricaturale. Potrebbe essere un buon vignettista.
    Se per disegno intendi dire che ti piace schizzare qualsiasi soggetto, pur usando un solo materiale - matite graduate, sanguigna, carboncino, altro - ciò che si potrebbe definire monocromatico, anche questa non la ritengo cosa di poco conto.

Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

...Unsere beiden Schatten,
    Sah'n wie einer aus,
    Daß wir so lieb uns hatten,
    Das sah man gleich daraus.
    Und alle Leute soll'n es seh'n,
    Wenn wir bei der Laterne steh'n,
    Wie einst, Lili Marleen...

2. SEBANGIE SEBANGIE è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jan 2009
    Località Parigi in FRANCIA

Predefinito

Ciao tutti
    Sono francese di Parigi, dipingo da 20 anni e quando dipingo sono nel un altro mondo !....il mio mondo
    Amo dipingere un po tutto ma preferisco le cose reale : fiori,
    ritratti, paesaggi, perché amo la natura ... faccio tecniche diverse
    aquarello, olio, etc .. amo anche disegnare e un hobby che mi fa felice ... amo la creazione per me "La creazione è la vità"
    Scusami per il mio cattivo italiano ...ma sono francese, leggo l'italiano meglio che lo scrivo
    Buon inizio settimana a tutti
    Saluti da Parigi

3. birdie birdie è offline BannedMessaggi 2,952 Membro dal Sep 2011
    Località nobody's land

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciuzzinaeva Visualizza Messaggio
    Dipingere è una passione che parte dall'anima, prosegue dal braccio, alla mano...e gli occhi che gioiscono dei colori spingono tutto l'essere a completare il capolavoro! Chi ha provato ultimamente? Cosa vi riesce meglio dipingere?
    i volti e il corpo
    mi rilassa tantissimo disegnare,
    Ultima modifica di birdie; 18-02-2013 alle 10:08

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Complimenti a SEBANGIE, per il suo italiano che invece è bello. Vorrei saper parlare francese, come tu ti esprimi in italiano. Complimenti anche a Birdie. Ad entrambe dico, brave. Piacerebbe anche a me imparare a disegnare e dipingere ritratti, però non mi sono mai finora impegnato adeguatamente.
    I paesaggi, ecco, questi per ora sono il mio interesse, mai perso. Se parliamo di cose reali e immaginarie, spesso, per questo soggetto, mi trovo a corto di modelli figurativi, da copiare, perciò qualche volta dipingo qualcosa che semplicemente mi immagino. Si tratta di qualche luogo simile a molte zone dell'Italia, potrebbe essere del Veneto ma anche di qualche altra regione e non solo del nord. E' divertente, quando qualcuno mi dice: "Bello, che posto è?" oppure "Dov'è?", dargli la risposta, semplice: "Non lo so neanch'io, l'ho dipinto e basta".

A SEBANGIE: ho scritto il tuo nickname a caratteri tutti maiuscoli, come l'hai scritto anche tu. Non so se, scrivendolo in minuscolo, ci debba essere qualche accento, eventualmente quale e dove.
    Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

Sah'n wie einer aus,

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

C'è chi dice di sentirsi in un altro mondo, quando dipinge. E' un altro mondo, un confronto con noi stessi, con ciò che abbiamo attorno, con questa stessa passione e tendenza figurativa. Tralascio il fatto che, per natura e carattere, sono sempre stato portato a ... fare strane figure, a farne di tutti i colori (dentro e fuori della metafora, in qualsiasi senso si voglia intendere la frase).
    Quando vado a letto, se ho finalmente terminato il mio quadro, mi rimane, per qualche minuto ancora, fisso nella mente, qualche particolare di ciò. Qualche volta mi corico, pensando a qualcosa che invece non ho fatto, che però vorrei fare; una veduta di una vallata, un casolare di campagna, uno specchio d'acqua (con questo ci godo, da sempre), eventualmente, come l'avessi già disegnato e completato, con tutte le possibili variazioni di tono, colore, chiaroscuro e così via.

Sah'n wie einer aus,

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Amiche, amici...

Da un anno e mezzo, non c'è più nessuno, qui? Nessuno più a cui piaccia 'figurarsi' le cose? Nessuno a cui piaccia fare qualsiasi tipo di figura, farne di tutti i colori?
    Nessuno neppure a cui piaccia la pittura e il disegno, come ammiratore?
    Non mi sembra di sentire altra voce, a parte la mia...un' eco...un'ampia sala, nella quale non si sa dove ci si trova..!....Ghe xe nessun?
    Vegnì 'vanti, fie e fioi !

Sah'n wie einer aus,

7. Rossosbiadito Rossosbiadito è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Oct 2017 #17

Predefinito

Inizialmente la pittura per me rappresentava una sorta di terapia per l anima. Adesso è diventata un mestiere. Ovviamente non è semplice vendere un dipinto con la crisi che c è. Mi piacerebbe postare qualche mio dipinto. Sapete come si fa?
    Tony59 likes this.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Qualche volta sono riuscito a vendere qualcosa...a prezzo da
    vucumpra'...Je suis
    bohemien...Ich bin
    ein Strassenkunstler...
    lassemo star!
    Per ora, sto trascorrendo una breve
    vacanza in Austria.
    Trovo assai suggestivi
    i paesaggi del Tirolo e
    della Carinzia, specificamente di Lienz e Spittal an der Drau. Ogni quadro che dipingo dal vivo, particolarmente qui in Austria, lo intendo come una sorta di trofeo di caccia...

Sah'n wie einer aus,

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]