Discorso sugli uomini con le mie amiche...chiedo dei pareri a voi...

Discussione iniziata da Chiara0797 il 13-09-2019 - 22 messaggi - 1599 Visite

Like Tree19Likes
  1. Chiara0797 Chiara0797 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 35 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Discorso sugli uomini con le mie amiche...chiedo dei pareri a voi...

Buonasera..stavo intraprendendo un discorso sugli uomini con le mie amiche, lei si sta frequentando da 2 mesetti con un ragazzo molto dolce, attento ecc..ma questa mia amica ha paura a fidanzarsi dopo la brutta esperienza che ha avuto la cugina. dopo 3 anni di relazione è stata tradita, nemmeno stesse male con lei, la motivazione è stata ''lavoravi sempre non avevamo nemmeno tempo per fare l'amore''...come si può giustificare un comportamento del genere?? io quando sento queste cose mi innervosisco perchè non mi piace tradire, non l'ho mai fatto per rispetto e penso che bisognerebbe lasciare invece di prendere per i fondelli l'altra persona ma anche se stessi...comunque la mia amica si sta facendo influenzare da alcuni fattori che succedono quando va all'università, ragazzi che fanno battute spinte e pensano solo a divertirsi...
    ORA MI DOMANDO SECONDO VOI DAVVERO GLI UOMINI SONO TUTTI UGUALI? TUTTI TRADITORI? O C'è CHI FA LA DIFFERENZA?? E PERCHè LO FANNO??
    SECONDO IL MIO PENSIERO STANNO SULLA STESSA FASCIA, DIPENDE DALLA PERSONA, LEI INVECE DICE CHE E' L ISTINTO DA UOMO, MA SE FOSSE DAVVERO COSI CHE COSA ESISTONO A FARE I MATRIMONI? O LE FAMIGLIE??
    secondo voi è vero che gli uomini pensano solo al sesso o che sono tutti uguali??
    e le donne sono più serie? esistono uomini sinceri che non trauirebbero mai per rispetto?

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,168 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

No, non è affatto via che gli uomini siano tutti uguali. Io mi sono sposata un uomo che voleva "sistemarsi" e avere una famiglia. È un uomo come tutti gli altri e non è che sia insensibile agli stimoli visivi e sessuali ma il sesso non è una priorità nella sua vita. Voleva una relazione stabile e una famiglia e ha cercato di avere tutto questo con la persona di cui si è innamorato. Potrei dirti che il 70% ad occhio dei suoi amici è come lui: tende alla stabilità. Ha degli amici che sono single perché incapaci di portare avanti una relazione ... o forse non hanno incontrato la persona giusta. Io lo riconosco a vista un uomo e capisco con quale valga la pena iniziare un rapporto.
    In quanto donna penso di essere un po' più predispista alla cura della famiglia, al sacrificio e alle relazioni durature. Ma se vogliamo nella nostra coppia sono io ad essere più irrequieta e posso assicurarti che di donne traditrici ce ne sono in abbondanza. Come al solito non è una questione di genere ma una questione di testa.
    oltrepo and rabe like this.

3. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Avevo letto da qualche parte che uno su due tradisce, ma questo vale anche per le donne. Quindi i vostri mi sembrano discorsi un po' campati sui luoghi comuni. Le famiglie esistono per avere stabilità e figli, se avete 20 anni, all'università, è normale che troviate ragazzi che vogliono divertirsi. Vogliono divertirsi anche le donne, eh. Sulle motivazioni dei traditori, c'è una intera sezione di amanti e infedeltà che puoi leggere...
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

4. L'avatar di ventodestate88

ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 855 Membro dal Mar 2015 #4

Predefinito

Gli uomini non sono tutti uguali né tutti traditori. E le donne non sono più serie. Chi lo dice?
    Le famiglie esistono perché alla fine un po' tutti vogliono accasarsi, spesso per esigenze che poco hanno a che fare con l'amore, ma anche qui non è una questione di genere.
    Detto questo, il tradimento, salvo casi in cui c'è una sorta di predisposizione a tradire, va a braccetto con l'insoddisfazione. C'è sempre qualcosa che manca nella vita quotidiana che si trova o si riscopre nell'amante.
    Ma attenzione, ci sono anche persone che non tradiscono per pigrizia e non per forza perché amano. Quindi sono discorsi che davvero non ha molto senso fare. Oltretutto non si può mai sapere se con una persona appena conosciuta o che si frequenta da poco si possa costruire qualcosa o meno. Magari uno/a da sempre single, abituato ad avere partners sessuali occasionali, si innamora e diventa totalmente devoto/a al compagno/a.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,541 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Per ogni uomo che tradisce c'è una donna che lo asseconda quindi se volessimo generalizzare sarebbero tutti traditori che chiaramente è una stupidaggine.

Non credo assolutamente che le persone siano tutte uguali e penso che bisogna dare una chance ad una persona finché non ci dimostra di non meritarla (se dovesse capitare). Un'esperienza negativa non può rovinare la sua vita, tra l'altro nemmeno è una sua esperienza.

Penso che l'uomo in linea di massima (ma non vale per tutti) sia più istintivo quando si parla di sesso quindi ne soffra di più la mancanza. Magari una donna che sta passando un periodo di forte stress per il lavoro ha talmente tanto per la testa che il sesso è l'ultimo dei suoi pensieri mentre il suo partner nonostante lo stress vedrebbe il sesso come una valvola di sfogo ed un modo per rilassarsi quindi in questo ci possono essere delle tensioni di coppia. Ci sono chiaramente anche donne più istintive o uomini più emotivi. In ogni caso se c'è dialogo nella coppia i problemi si risolvono.

Penso che la tua amica dovrebbe dare una chance a questo ragazzo e lasciare che le cose vadano da sé. I dubbi e i rimpianti ti rovinano, non puoi sapere come andranno le cose se non provi.
    ventodestate88 and rabe like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

guarda io penso che se come dici stavano bene insieme lui forse ha cercato fuori dal rapporto qualcosa che gli mancava.
    La sessualità deve evolvere col tempo ,ha bisogno di essere alimentata altrimenti stagna.
    Io ebbi un amante solo perchè con lei potevo fare cose che mia moglie manco a parlarne ed è durata finchè lei si è fidanzata .
    Ed io ci stavo benissimo con mia moglie ,avevamo sempre qualcosa da dirci ma quell'aspetto fu fatale.
    Probabilmente avrei dovuto dargli più tempo , saper attendere , ma la pazienza non è proprio tra mie virtù .
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,449 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Tradiscono anche le donne cara mia . Vai sulla sezione infedeltà e scoprirai un mondo. Io penso che le corna potenzialmente possono arrivare per tutti ma nessuno può sapere a priori se in una relazione ci sarà fedeltà o meno anche perché le cose evolvono con il tempo e magari si può stare bene per uno o due anni e poi entrare in un periodo di noia e cercare sfoghi altrove. Detto questo la tua amica dovrebbe frequentare questo ragazzo è vedere come vanno le cose , conoscerlo ... solo il tempo darà le risposte sulla persona che abbiamo di fianco , uomo o donna che sia
    Ultima modifica di la-psicolabile; 15-09-2019 alle 13:01

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,156 Membro dal Apr 2017 #8

Predefinito

L'unico animale fedele in natura è il cane ( gli altri animali pur amandoli non saprei ) sicchè fai tu .....
    L'umano è traditore e instabile per natura dagli una chance e poi **** you e arrivederci, il vero amore cercalo con la coda e che scodinzola o miagola fidati .....
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di animasolitaria11; 15-09-2019 alle 13:14

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,257 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

dopo 3 anni di relazione è stata tradita, nemmeno stesse male con lei, la motivazione è stata ''lavoravi sempre non avevamo nemmeno tempo per fare l'amore''...come si può giustificare un comportamento del genere?
    chi tradisce è nella parte del torto, ma non facevano l'amore da quanto tempo? 1 settimana? 1 mese?

10. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Va beh ma non si può partire col presupposto che "tutti tradiranno allora non vale la pena avere relazioni".

Che l'animale non tradisca è un luogo comune, alcuni dei miei cani si venderebbero pure per una foglia d'insalata .
    rabe and Hurrem like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.